‘Uomini e Donne’, Alessandro Graziani confessa: “Sono tentato di mandare un messaggio a Giovanna Abate…”

Titta 10 Luglio, 2020

Alessandro Graziani - Giovanna Abate

È trascorso circa un mese dalla messa in onda delle ultime puntate di Uomini e Donne: oltre alle scelte di Sara Shaimi e Carlo Pietropoli, abbiamo assistito a quella di Giovanna Abate che ha deciso di intraprendere una relazione lontana dalle telecamere con Sammy Hassan. Relazione, che stando ai segnali ben evidenti sui social, potrebbe essersi già conclusa e che ovviamente non manca di far mormorare il web, che si chiede cosa sia successo tra i due romani.

A chiedersi quali siano le sorti di questa nascente storia è anche Alessandro Graziani, ex corteggiatore della Abate, arrivato a un passo dalla scelta, che ha raccontato alla rivista Uomini e Donne Magazine di aver incrociato il suo ex antagonista proprio diversi giorni fa in un locale di Forte Dei Marmi:

Non le nascondo che mi sarebbe piaciuto chiedere a Sammy cosa fosse accaduto, ma non mi sono permesso di approfondire per rispetto: non sono amico della coppia. La verità al momento la sanno solo loro. Sono sincero, non mi aspettavo che potessero avere dei problemi così velocemente. Non mi rimangio quello che ho detto durante il programma, ovvero che non fossero, secondo il mio punto di vista compatibili, però non immaginavo nascessero dei problemi così in fretta. Sammy e Giovanna hanno due caratteri uguali e ritengo che il vero incastro nasca solo tra gli opposti: prima o poi sarebbe stato inevitabile. (…) Due persone con dei caratteri così accesi come loro potrebbero discutere anche per un cucchiaino in più di zucchero nel caffè. In ogni caso mi dispiace per Giovanna: il suo percorso dentro il programma era già stato travagliato. Per me l’importante è che trovi la sua felicità.

Alessandro non ha nascosto di aver avuto altri pensieri, dopo la fine del programma, che lo hanno aiutato a distogliere il pensiero dalla Abate, ma non del tutto:

Per natura non sono uno che desidera le donne degli altri. Le prime settimane avevo disattivato le stories di Giovanna per evitare di guardarle o di vedermi comparire sulla homepage delle loro immagini di coppia, poi sono tornato sui miei passi. Ammetto che, ultimamente, mi sono chiesto più volte come stesse andando tra lei e Sammy e sarei curioso di scoprire la verità, visto che solitamente circolano fake news e i fatti vengono distorti.

Non sto aspettando che facciano luce sulla loro vita privata per farmi di nuovo avanti con Giovanna, che sia chiaro“, ci tiene a precisare l’ex corteggiatore, che poi ammette:

Da un paio di giorni, però, sono tentato di scriverle un messaggio, per sapere come sta e darle conforto. So che sembrerebbe strano ma sono fatto così. L’ho già fatto con Serena quando stava vivendo un momento difficile e lo farei anche per lei. Mi sono affezionato a Giovanna e non sono una macchina che quando non ottiene ciò che vuole ti cancella dalla sua vita. Ci siamo legati ed è qualcosa che resta. Alla fine però ho preferito mangiarmi le mani ed evitare di fare qualcosa che potesse essere letto male. Se Giovanna dovesse volere un’amicizia sa che la porta è aperta.

E se il rancore per Sammy sembra essere ormai acqua passata, non c’è simpatia tra Graziani e Davide Basolo, alias l’Alchimista, tanto che l’ex corteggiatore ha raccontato di aver incontrato anche lui nel locale a Forte dei Marmi e, mentre con Hassan c’è stato un tranquillo saluto, dell’incontro con Basolo, l’ex tentatore ha raccontato: “A pochi metri di distanza ho visto Davide e appena i nostri occhi si sono incrociati lui ha abbassato lo sguardo, facendo finta di niente“. Già nelle scorse settimane c’era stata una diatriba social tra i due e Alessandro ha infatti commentato:

Quello che Davide forse non sa è che abitiamo nella stessa regione e le voci corrono in fretta. Nonostante tra di noi ci sia disinteresse nell’avere rapporti, avrei apprezzato – quella sera ad esempio – un confronto tra persone mature. È facile fare gli uomini quando si indossa la maschera. Non ho motivi per provare invidia nei suoi confronti: sono ben soddisfatto della mia vita.

Ma questo cattivo rapporto sembrerebbe risalire all’improvvisa comparsa di Basolo nel percorso di Giovanna:

La sua presenza ha inevitabilmente creato scompiglio e ha distratto lei da me. Non ho apprezzato il fatto che indossasse una maschera e che, in studio, non fosse quasi mai presente insieme a noi. Su Sammy non ritratto i miei pensieri, ma quantomeno abbiamo condiviso il percorso sin dall’inizio e ci siamo affrontati a viso scoperto.

E voi cosa pensate di queste dichiarazioni di Alessandro?

COMMENTI