‘Uomini e Donne’, Alessia Messina torna a parlare della rottura con Mario Balotelli, svela se ha più risentito e rivisto Amedeo Andreozzi e se tornerebbe in studio come tronista

Martina 9 Ottobre, 2020

Alessia Messina - Mario Balotelli - Amedeo Andreozzi

Alessia Messina è stata di recente protagonista della cronaca rosa per il fugace flirt con Mario Balotelli. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne e il calciatore non hanno mai ufficializzato la relazione sui social, ma se un giorno sembravano innamoratissimi l’uno dell’altra, quello dopo non se le sono mandate a dire con un’inequivocabile botta e risposta a distanza.

Oggi Alessia è pronta a voltare pagina e, come ha raccontato a Uomini e Donne magazine, a mettere una bella pietra sopra a tutta questa storia che l’ha profondamente delusa:

Lo conoscevo da poco. Io credevo di essere fidanzata… ma non voglio dire altro. Penso di aver già dato fin troppa importanza a una persona che secondo me non la meritava. Non sono una persona che cercava visibilità da questa cosa. Ora mi sento presa in giro ma non voglio davvero parlarne. Non voglio altri polveroni. È una parentesi che vorrei dimenticare. Sono stata meglio… ma sono anche sicura che starò meglio. Meglio di ora e meglio di prima.

Dopo la rottura, i due non si sono più sentiti e Alessia è pronta a ripartire dai suoi affetti più cari, le amiche e la famiglia, che anche in questo periodo più difficile non l’hanno mai lasciata sola un attimo.

Dalla sua avventura a Uomini e Donne come pretendente (e poi scelta) di Amedeo Andreozzi sono trascorsi 5 anni, ma ancora si porta con sé il ricordo di un’esperienza bellissima:

Io sono rimasta la stessa, un po’ più grande, più cresciuta. È stata un’esperienza bellissima, che ho fatto con piacere. Se la facessi adesso, sarebbe in maniera diversa, ho una maggiore consapevolezza. A ventisette anni vivrei le cose diversamente. La cosa più bella che mi resta sono le emozioni che ho vissuto dentro il programma, cose che non è facile vivere nella vita quotidiana. La scelta poi è stata bellissima e inaspettata! La redazione mi aveva chiamato per un colloquio, non avrei immaginato che Amedeo mi avrebbe scelto! Quello lo ricordo come se fosse ieri… ricordo quello che ho provato in quei momenti, qualcosa di unico.

Tra lei e Amedeo, però, le cose lontano dalle telecamere non hanno funzionato, avevano due vite completamente diverse e difficili da conciliare, e la Messina ha confermato che quello che pensava fosse un innamoramento in realtà era solo infatuazione. Da allora si sono incrociati solo una volta, al compleanno di Emanuele D’Avanzo, un amico comune con cui hanno condiviso l’esperienza a Temptation Island:

Non l’ho più sentito, l’ho incrociato un giorno a un evento… al compleanno di un ragazzo con cui avevamo fatto Temptation Island, Emanuele D’Avanzo. Amedeo era lì con la sua fidanzata.

Per quanto riguarda un possibile ritorno a Uomini e Donne, Alessia non esclude nulla, anche se non tornerebbe come corteggiatrice – anche perché degli attuali tronisti non l’ha colpita nessuno – ma come tronista:

Non mi precluderei nulla. lo ho fiducia nell’amore. Sono single, sono ancora giovane… non escludo niente. Sogno l’amore, vivo sognandolo. Mi dicono ogni tanto che sono un po’ credulona, e dovrei capire bene chi ho davanti, ma sono vera e ho fiducia negli altri, penso sempre che gli altri siano come me e invece no! Devo metterlo in conto, o rischio di farmi male ancora.

E voi cosa ne pensate delle sue parole? Ve la ricordate a Uomini e Donne?

COMMENTI