‘Uomini e Donne’, Anna Munafò racconta le emozioni del parto e rivela: “Dopo la morte di mia sorella Alba l’arrivo di mio figlio Michael ha riacceso la luce e la speranza”

Dalia 13 Luglio, 2020

Anna Munafò

L’indimenticabile ex tronista Anna Munafò ha stravolto totalmente la sua vita. Sono lontani i tempi in cui partecipava al dating show di Maria De Filippi per poi scegliere Emanuele Trimarchi, preferendolo a Marco Fantini.

Oggi Anna è una donna adulta e da poco ha creato una famiglia: con suo marito, sposato il 31 Dicembre 2019, ha avuto un bimbo, Michael, nato solo poche settimane fa, il 21 Giugno.

Intervistata da Uomini e Donne Magazine, la Munafò ha raccontato le emozioni vissute durante il parto:

La paura del parto mi ha accompagnata fino alle prime doglie. Una volta arrivate quelle, però, non ho più avuto il tempo né la facoltà di pensare alla mia paura. È vero quando si dice che i dolori del parto non si possono spiegare.

Con la nascita di suo figlio, l’intera famiglia Munafò è tornata a sorridere dopo il lutto che l’aveva colpita nel 2009, quando sua sorella Alba perse la vita in un incidente:

Michael è il figlio, nonché il nipotino, tanto atteso da tutti. La perdita prematura di mia sorella Alba aveva un po’ spento quell’entusiasmo che vive “di diritto” in ognuno di noi, come avviene all’interno di ogni nucleo familiare. L’arrivo di Michael ha riacceso quella luce e quella speranza di una vita che si rigenera. Guardare lui e guardare i miei genitori con lui riempie il cuore.

Anna si è definita una mamma molto premurosa, soprattutto in questi momenti, a causa del Covid-19, tanto da lanciare un monito sui social:

Ho scritto un messaggio pubblico chiedendo di fare attenzione perché mi è successo di trovarmi costretta a dover dire: “Signora, non si avvicini troppo” o “Mi scusi, non tocchi il bambino“, ed essere guardata anche male, come se fosse normale toccare in giro per strada un neonato. La preoccupazione per mio figlio fa emergere il mio lato più scorbutico quindi… Se c’è bisogno, non mi faccio problemi a fare la faccia tosta.

L’ex tronista è oggi una mamma e moglie serena e si sta godendo tutti i primi momenti con suo figlio. E voi condividete le sue preoccupazioni?

COMMENTI