‘Uomini e Donne’, Antonio Moriconi è ancora single: “Il trono? Se me lo dovessero proporre…”

Stefania 7 Giugno, 2019

Trono classico - Antonio Moriconi

La sua partecipazione ad Uomini e Donne gli ha aperto nuovi orizzonti, ma Antonio Moriconi resta con i piedi ben saldi a terra, non ha alcuna intenzione di rivoluzionare la sua vita per una fugace popolarità. Ed è proprio questo uno dei temi toccati nell’intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine.

Finito il programma ho ripreso in mano la mia vita di sempre. Ora sono impegnato con un corso di sci per diventare allenatore di secondo livello e a giugno avrò l’esame finale. Mi sto dedicando a quello che mi è sempre piaciuto fare. […] Dopo la mia frequentazione con Teresa tante persone hanno iniziato a seguirmi e a curiosare un po’ di più nella mia vita. Si sono aperte anche nuove strade professionali e mi è arrivata qualche proposta nel campo della moda. Un’opportunità che ho colto, ma che non fa parte dei miei obbiettivi principali. […] Diventare un personaggio pubblico alla lunga ti aiuta a fare pace con un po’ di insicurezze. Quando ti ritrovi costantemente sotto la pressione delle telecamere acquisisci un pizzico di sicurezza e tranquillità in più rispetto la tuo modo di essere. Non posso negarlo (sorride, ndr).

Appare sempre più vicino a Giordano Mazzocchi, ex fidanzato di Nilufar Addati, con il quale sembra essere nata un’amicizia ben salda.

In realtà il nostro rapporto va avanti da tantissimi anni. I nostri genitori sono amici fin da quando noi eravamo solo dei bambini di sei anni. I nostri papà lavorano entrambi come maestri di sci. Abbiamo iniziato a fare le prime gare insieme sulle piste dell’Abruzzo e per 90 giorni abbiamo seguito lo stesso corso per diventare a nostra volta istruttori. Poi, l’anno scorso, Giordano, suo fratello Agostino e i miei due cugini hanno fondato uno sci club insieme e così si sono moltiplicate le occasioni per vedersi. Abbiamo un bellissimo legame.

L’avventura del Trono Classico alla corte di Teresa Langella non ha condotto all’esito sperato, ma gli ha permesso comunque di vivere intense emozioni. E a chi gli chiede del trono risponde così:

Sarebbe sicuramente una grossa opportunità. L‘essere su quel trono ti dà la possibilità di trovare davvero ciò che vuoi: arrivano a corteggiarti tantissime ragazze a puoi realmente incontrare la persona giusta. Per cui, perché no?! Se me lo dovessero proporre, direi di sì. […] Sono ancora single. A Uomini e Donne si vivono emozioni veramente forti: hai l‘opportunità di conoscere una ragazza in maniera molto diversa da come avviene fuori. Ti scopri piano piano, condividi del tempo insieme e questo ti lega in modo forte sul piano affettivo. Fuori è difficile ritrovare le stesse sensazioni e provare quella scossa elettrizzante. Ho iniziato delle frequentazioni, ma nessuna fino a oggi mi ha lasciato quello che speravo. Spero di incontrare presto una donna che mi faccia girare la testa.

Il capitolo Teresa è ormai chiuso insieme ai rancori successivi alla decisione della 27enne casertana di preferirgli Andrea Dal Corso. Dopo alcuni alti e bassi, i due sono ad oggi molto felici uno accanto all’altro e questo non può negarlo nemmeno Antonio:

Che dire? Sembrano innamoratissimi. Sono contento per loro. Certo è che chi ha bisogno di mostrare così tanto le emozioni che sente, spesso nasconde proprio con le parole qualcosa che in realtà non è così forte. Quando si è felici non è necessario gridarlo al mondo intero. Non se sia il loro caso, ma se dovessero essere davvero sereni l’uno tra le braccia dell’altro, gli faccio i miei auguri!

COMMENTI