‘Uomini e Donne’, Antonio Moriconi a pochi giorni dalla scelta di Teresa Langella: “Credo di essermi innamorato di lei ma…”

Giulia 1 Febbraio, 2019

Trono classico - Antonio Moriconi


Antonio Moriconi, a poche settimane dalla scelta di Teresa Langella, si è sfogato attraverso Uomini e Donne Magazine, che ha raccolto le sensazioni del giovane maestro di sci immediatamente dopo la puntata in cui ha dovuto assistere al primo bacio tra la tronista e il rivale Andrea Dal Corso (QUI le anticipazioni per chi non volesse aspettare la messa in onda di questo pomeriggio).

Antonio, che abbiamo visto rinunciare al bacio con la bella napoletana, trattenuto dalla paura, ha voluto ribadire:

La verità è che da parte mia il desiderio di baciarla c’è e c’era già da tanto tempo. Poi, però, più ho iniziato a legarmi a lei, più ho maturato l’idea di non baciarla per evitare che poi baciasse qualcun altro dopo. La verità è che ha sempre vinto la paura che si baciasse con gli altri corteggiatori piuttosto che il desiderio di vivermi il nostro bacio.

Il suo rivale, invece, non ha mai voluto trattenersi e, anzi, ha provato più volte ad avvicinarsi alla cantante neomelodica, talvolta senza il successo sperato, ma la sua perseveranza alla fine l’ha premiato e Teresa si è finalmente lasciata andare al loro primo bacio, scatenando la rabbiosa reazione proprio di Antonio:

Sono furioso. Avevo messo in chiaro che volevo che baciasse solo la sua scelta e così non è stato. Sono entrato in studio già nervoso per quello che era accaduto la scorsa volta, ma non pensavo di vedere certe cose dopo i discorsi che erano stati fatti in puntata. Teresa dice sempre tutto e il contrario di tutto. Aveva dichiarato di non aver baciato Andrea la volta precedente, perché aveva paura di perdere valore ai miei occhi. Poi, ha detto, che lo desidera tanto. Non vedo coerenza e le sue contraddizioni non mi stanno più bene.

Tanta è stata la delusione del 23enne, che ha deciso di abbandonare lo studio col proposito di non farvi più ritorno. L’esterna e il bacio da favola tra la Langella e l’imprenditore veneziano ha minato la fiducia che Antonio riponeva nei confronti della tronista, e ora teme di non riuscire più a vederla sotto la stessa luce.

A proposito del suo rivale, Antonio ha ribadito quanto sostenuto nel corso di tutte le puntate, sollevando non pochi dubbi sul suo reale interesse:

Andrea non sbaglia mai, fa tutto perfettamente. Diciamo che sa come arrivare a quello che vuole. Penso che sia un calcolatore. Credo che i suoi modi di fare siano veri e questo non l’ho mai messo in dubbio: ho avuto modo di capire personalmente che è un ragazzo impostato per natura. Secondo me, però, non ha un reale interesse per Teresa. Sta fingendo. L’ho visto comportarsi nello stesso identico modo con tre ragazze diverse da quest’estate. Tutte le volte che deve rispondere a una domanda a bruciapelo, va nel pallone. Il bacio c’è stato perché c’è attrazione fisica e anche mentale. Lui ci sa fare riesce a raggirare le persone, almeno le ragazze…non me. Per fortuna Teresa è la più sveglia tra tutti noi e non si fida ciecamente.

Nonostante la rabbia e la delusione, Moriconi non ha nascosto i sentimenti che lo legano alla tronista, pur velandoli da un palpabile strato di rassegnazione:

Sento delle emozioni forti. Credo di essermi innamorato di lei. Ma a volte il sentimento non basta e io sono stanco. Forse questa storia con Teresa non prevedeva il lieto fine.

Cosa ne pensate di queste parole di Antonio? Potrebbe essere lui la scelta della tronista?

COMMENTI