‘Uomini e Donne’, Clarissa Marchese a pochi giorni dalle nozze con Federico Gregucci racconta come sarà il suo matrimonio. E a proposito della polemica con Mario Serpa afferma che…

Giulia 10 Maggio, 2019

Clarissa Marchese


Clarissa Marchese è approdata nel dating show di Canale 5 nel 2016, in veste di tronista, e proprio in quegli studi ha incontrato l’uomo che a breve diventerà suo marito: Federico Gregucci. I due hanno capito subito di essere fatti l’uno per l’altro e l’ex Miss Italia, dopo poche esterne, ha deciso di seguire il suo cuore e abbandonare la trasmissione insieme a quel ragazzo che in breve tempo era riuscito a conquistare il suo cuore. Da allora i due giovani innamorati fanno coppia fissa e dopo una breve convivenza a Roma, Clarissa e Federico si sono trasferiti a Miami dove lui lavora come allenatore degli under 11 dell’Accademy della Juventus. Lo scorso Marzo è arrivata l’attesissima proposta di matrimonio (QUI per rileggere il post) e questa settimana, a un passo dalle nozze che si terranno il prossimo 30 Maggio a Santa Maria Capua Vetere, l’ex tronista si è raccontata a Uomini e Donne Magazine:

Manca pochissimo. Si sta concentrando tutto lo stress in queste ultime settimane. Finora mi dicevo: “Ma quale stress? È tutto bellissimo!“, anche perché avevo un grande aiuto dall’Italia. Adesso però devo pensare a tantissime cose, come la burocrazia, che da qui è molto complicata. Posso assicurarlo: le ultime settimane sono davvero stressanti. Lo stile delle nozze sarà classico-romantico. Il simbolo del matrimonio sarà la rosa rossa, che è il mio fiore preferito ed è stato il fiore che mi ha portato Fede la prima volta che ci siamo visti quando è sceso dalle scale di Uomini e Donne. Avevamo l’idea di una cerimonia ristretta, con massimo 150 persone. Ora, non so come, siamo arrivati a 210, non mi chieda come! Sarà tradizionale, classico, non a tema, sarà timeless.

Clarissa ha svelato che il vestito scelto è stato tra i primi che ha indossato e che la conferma che fosse quello giusto è arrivata durante la seconda prova: “Quando l’ho riprovato, della mia misura, con il velo, con mia sorella e mia madre al mio fianco, è stato molto emozionante“, e ha aggiunto che al matrimonio avrà anche un secondo vestito, realizzato su misura per lei, che vedrà pochi giorni prima delle nozze.

La bella 25enne ha raccontato che fin da piccola, fantasticando sul matrimonio, sognava e desiderava un uomo come il suo Federico e, sebbene amasse le favole ed in particolare il principe di Cenerentola, ha sempre cercato in un compagno caratteristiche e valori più reali e concreti: “Una persona buona, allegra, simpatica, un uomo che mi facesse stare bene e mi amasse, uno che senti che sarà un padre perfetto per i tuoi figli“.

Tra i matrimoni più seguiti e commentati degli ultimi anni ci sono stati sicuramente i due Royal Wedding (quello di William e Kate e il più recente tra Harry e Meghan) e anche quello tra i seguitissimi ed italianissimi Fedez e Chiara Ferragni, ed ecco come li ha commentati l’ex tronista siciliana:

Mi è piaciuto molto quello di Kate e William, più di quello di Meghan e Harry, perché, se devo pensare a un matrimonio reale, lo immagino come quello di Kate e William. Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez è stato molto contemporaneo, moderno, e noi viviamo nell’era social. Coinvolgere le persone che ci seguono attraverso Instagram è bello, e anche il nostro sarà un evento molto 2.0. Probabilmente quello che si avvicina di più al nostro matrimonio è il loro, sempre con le differenze che caratterizzano ogni coppia.

Clarissa, attraverso le pagine del Magazine, ha anche smentito categoricamente tutte le voci che insinuavano aria di crisi tra lei e Federico, complice forse lo stress dei preparativi:

Ma quale crisi? Di questa crisi non ne sapevo niente! Anzi, Federico mi sta aiutando tantissimo a gestire tutto. È molto tranquillo, mi ha dato carta bianca su ogni cosa, mi supporta. Devo stargli un po’ dietro per quanto riguarda la lista di cose da fare, ma va tutto benissimo!

Lo scorso mese avevano sollevato un gran chiacchiericcio alcune esternazioni dell’ex corteggiatore Mario Serpa, che per diverso tempo è sembrato molto legato alla coppia, e che, rispondendo ad una domanda di un suo follower, aveva comunicato, con il solito pungente sarcasmo che lo contraddistingue, di non essere stato invitato al lieto evento (QUI dove ve ne avevamo parlato). Queste parole hanno dato il via ad un pungente botta e risposta a distanza (QUI per rileggere il post) che oggi, la Marchese ha commentato così:

Sinceramente mi è dispiaciuto, e soprattutto mi è dispiaciuta la modalità con cui ha manifestato il proprio disappunto, più che altro perché io, se ho un problema con una persona, alzo il telefono. E lui il mio numero ce l’ha. Poi non è che non sia stato invitato… Abbiamo preferito fare una cosa particolare, estendendo l’invito alla redazione, a tutte le persone di Uomini e Donne. Forse le partecipazioni non sono ancora arrivate a destinazione, ma sia chiaro che a noi fa piacere avere tutti al nostro fianco. Io gli avevo mandato anche un messaggio e pensavo di aver risolto la cosa in questo modo, poi però lui ha reagito con altri messaggi pubblici, molto antipatici, e lì ho lasciato perdere. È stato lui a dire che ha di meglio da fare che esserci. Ecco, io voglio festeggiare con chi ha piacere di essere con noi, quel giorno.

E tra quelle persone non mancherà, senza ombra di dubbio, l’ex tronista Claudio Sona, molto amico di Clarissa e Federico, nonché ex fidanzato proprio del Serpa, e con lui anche altri volti noti del programma che li ha resi celebri.

Con Claudio è nata una bellissima amicizia, scoccata da subito tra noi. La scorsa estate è venuto da me in Sicilia, ha stretto un bel legame anche con la mia famiglia e tengo tantissimo a lui. È una delle persone che ha seguito fin dall’inizio la mia storia con Federico. È molto presente nei preparativi, mi sta aiutando. Sono strafelice di averlo accanto. Ci saranno anche tante persone che lavorano dietro le quinte, a cui sono molto legata. Poi ci saranno Eugenio e Francesca, con cui si è instaurata sin da subito una simpatia, e abbiamo invitato anche tante altre coppie che fanno parte della mia agenzia, come Riccardo e Camilla, Luigi e Irene, Lorenzo e Claudia.

Dopo il matrimonio, i neo sposini passeranno un romantico week-end in costiera e subito dopo partiranno per la loro luna di miele, che con tutta probabilità sarà in Madagascar.

Infine, Clarissa ha confessato cosa avrebbe pensato se cinque anni fa qualcuno le avesse predetto che da lì a poco avrebbe sposato l’uomo della sua vita, incontrato in un programma televisivo:

Avrei detto sì, che era possibilissimo. Cinque anni fa la mia vita era stata già stravolta, avevo vinto Miss Italia, una cosa che mai avrei pensato di fare. Dal momento in cui ho creduto di essere più audace e coraggiosa, allora capito che tutto sarebbe stato possibile per me. È strano per quella che sono io, un po’ scettica, ma a vent’anni mi sono resa conto che le mie idee così ferme sullo studio (ero iscritta a Medicina), la vita, non erano così granitiche. La mia filosofia di vita è cambiata: provare, tentare, prendere quei treni al volo, cogliere l’attimo. E, da questo punto di vista, conoscere l’uomo della tua vita è una cosa assolutamente possibile. La vita va vissuta così, al massimo.

Voi cosa ne pensate dei Marchesucci? Vi piacciono come coppia?

COMMENTI