‘Uomini e Donne’, il neo corteggiatore Antonio Moriconi: “Ecco perchè ho scelto subito di corteggiare Teresa Langella!”. E su Federico Rubini…

Giulia 29 Settembre, 2018

Trono classico - Antonio Moriconi


Antonio Moriconi

Al via da poche settimane, il Trono Classico sta iniziando ad ingranare e le prime simpatie tra le troniste Teresa Langella e Mara Fasone stanno iniziando a delinearsi.

Il ventitreenne maestro di sci, Antonio Moriconi, ha senza dubbio catturato l’attenzione di Teresa che sembra essere rimasta parecchio colpita dal corteggiatore di Frosinone. Antonio si è raccontato alle pagine di Uomini e Donne Magazine permettendoci di scoprire qualche lato più nascosto di sé.

Il corteggiatore ed ex tentatore nell’ultima edizione di Temptation Island ha rivelato che ciò che lo caratterizza maggiormente è la sua passione, ereditata dalla famiglia, per gli sci:

Ho iniziato a sciare da piccolissimo. Sopra il mio paese c’era una stazione di sci in cui entrambi i miei genitori lavoravano come maestri. Già da bambino muovevo i primi passi sulla neve e fino ai ventun anni sono stato un vero e proprio atleta ad alti livelli. Purtroppo inseguire i propri sogni non sempre è possibile: in Italia poter vivere della propria passione sportiva è molto difficile. Ho dovuto smettere perché con la mia famiglia non riuscivamo più a star dietro alle spese e sono passato dall’altra parte: ho fatto un corso per diventare maestro di sci e allenatore per bambini.

Dietro il fisico statuario, dovuto agli anni da atleta e alla passione per la palestra, si nasconde tuttavia un sorriso dolce e un temperamento timido e a proposito della sua partecipazione a Temptation Island e Uomini e Donne, ha ammesso:

Sono un tipo piuttosto riservato. Sono abituato a stare sulle mie, sarà anche perché ho praticato per tanti anni uno sport individuale, e amo stare da solo. Quando quest’estate è arrivata l’opportunità di partecipare a Temptation Island ho pensato che fosse un’occasione per aprirmi e fare qualcosa di diverso. L’ho presa come un’opportunità per crescere e lavorare su alcuni lati del mio carattere. Dopo essere tornato dal villaggio, la redazione mi ha proposto di partecipare a Uomini e Donne e mi sono detto: “Se non mi lancio adesso, quando lo faccio?“. Ed eccomi qui.

Nonostante il carattere cauto che lo porta ad osservare molto e a non fidarsi immediatamente delle persone, Antonio è stato uno dei pochi corteggiatori a non aver espresso alcun dubbio in merito a quale delle due troniste dedicare tutte le sue attenzioni: dopo aver visto i video di presentazione si è dimostrato da subito più colpito dalla tronista campana e di lei ha detto:

Ha dimostrato di avere un’indole più buona  ma di essere allo stesso tempo capace di non farsi mettere i piedi in testa. Ha parlato del suo sogni di diventare mamma e credo sia una cose importante per una donna. Condividiamo lo stesso obiettivo.

A contendersi la stessa donna, il bel maestro di sci, si troverà affianco l’amico ed ex collega tentatore Federico Rubini (QUI il post su di lui) e a tal proposito a dichiarato:

Ovviamente avrei preferito scegliesse di uscire con un’altra persona, ma Teresa è una e io indietro non mi tiro. Se vuole lo fa lui. Non lo temo, da ex sportivo, la competizione mi dà solo una spinta in più. Io e Federico, poi, ci siamo conosciuti a Temptation Island, ma non possiamo definirci davvero amici: quelli più stretti li conto sulle dita di una mano.

Antonio da questa nuova avventura spera in una crescita personale che possa portargli una maggiore sicurezza e di trovare finalmente la persona giusta di cui innamorarsi e, nonostante fatichi a riconoscersi appieno nel ruolo di corteggiatore, crede fermamente che la bella intesa creatasi con Teresa possa essere un ottimo inizio per una futura relazione:

Sono convinto che tra noi, in poco tempo, si sia creata una bella affinità. Ci siamo trovati in esterna ed è venuto tutto naturale. Questo tipo di coinvolgimento è prezioso: è sempre stato il punto di partenza su cui mi sono basato per iniziare una relazione.

Vi lasciamo, infine, con una breve gallery del neo corteggiatore:

Che ne pensate di Antonio e di una possibile coppia con Teresa?

COMMENTI