‘Uomini e Donne’, l’ex corteggiatrice Federica Spano frequenta un influencer romano: “È un momento di inaspettata felicità!”

10 Dicembre, 2019 di Federica

Federica Spano

L’abbiamo conosciuta durante la scorsa stagione del Trono Classico di Uomini e Donne impegnata nel cercare di conquistate l’ex tronista Andrea Cerioli, il quale però alla fine del suo percorso in studio ha fatto ricadere la sua scelta sulla sua ex rivale Arianna Cirrincione.

Dal suo breve percorso nel dating show di Canale 5 è passato circa un anno e mentre la coppia continua a vivere serenamente la propria storia d’amore al punto da compiere un passo importante, avendo deciso di intraprendere una convivenza(come vi avevamo raccontato QUI), l’ex corteggiatrice Federica Spano, dopo essersi messa in gioco questa estate nelle vesti di tentatrice a Temptation Island Vip, ha deciso di raccontare come è cambiata la sua vita da quella esperienza e quali sono i suoi progetti attuali al settimanale Uomini e Donne Magazine:

Sto bene, sto vivendo un bel periodo della mia vita. Ho da poco cambiato casa e sto finendo il trasloco. Il lavoro va per il meglio e nella testa ho tanti progetti che mi piacerebbe realizzare. Ho intenzione di intraprendere un percorso nel campo della palestra e sto scegliendo il corso più performante per potermi specializzare in questo settore. Mi piacerebbe prendere un diploma nel campo dell’alimentazione o come personal trainer. Lo sport è da sempre una mia passione e sono oltre cinque anni che in prima persona sono seguita da una nutrizionista e mi informo su tutto ciò che riguarda questo ambito. Ora mi sembra un bel momento per realizzare qualcosa tutto mio.

L’ex corteggiatrice riconosce di essere in parte cambiata dalla sua partecipazione a Uomini e Donne, pur avendo mantenuto l’impulsività che l’aveva caratterizzata durante il suo percorso in studio:

Per tanti aspetti mi sento maturata e l’esperienza a Uomini e Donne mi ha aiutato ad abbattere alcuni muri. Ecco perché è un percorso che, se tornassi indietro, rifarei ancora. Nonostante l’anno passato, però, resto la stessa Federica istintiva, che reagisce d’impulso: un pregio e allo stesso tempo un difetto che mi ha sempre caratterizzata.

Federica conserva un bel ricordo di quella esperienza in studio e ha rivelato qual è stato per lei il momento più bello vissuto e le difficoltà provate durante il suo percorso:

Mi torna in mente l’esterna fatta a piazza di Spagna, dove Andrea si travestì da coniglio, ma soprattutto le emozioni provate in studio. É stata un’esperienza intensa, in cui non sempre sono riuscita a venire fuori. A volte avevo difficoltà a esprimermi, mentre invece nella vita quotidiana parlo a ruota libera.

Anche se questa esperienza non è riuscita a farle trovare l’amore, è servita però a farle conoscere nuove persone con cui ha instaurato un forte rapporto di amicizia:

Con Claudia DionigiIrene Capuano non ci siamo più separate. Da quando ci siamo conosciute nei corridoi del programma e nei camerini abbiamo iniziato a condividere un pezzo di vita. Naturalmente prima era più semplice vedersi settimanalmente, ma a tutt’oggi ci teniamo aggiornate. Claudia abita a Latina, quindi non riusciamo a incastrare sempre i nostri impegni, mentre con Irene ci vediamo spesso e ci sentiamo tutti i giorni.

Federica ha raccontato anche l’esperienza vissuta a Temptation Island Vip questa estate e le motivazioni che l’hanno spinta a prendere parte al programma di Canale 5:

A venticinque anni credo sia giusto intraprendere tutte le esperienze a cui mi viene data la possibilità di aderire. Volevo fare qualcosa di diverso, che uscisse ancora una volta fuori dai miei schemi. Solitamente sono una persona riservata, abitudinaria, che non ama condividere con un gruppo ampio le proprie cose o i propri spazi. Ho colto quest’opportunità come un’occasione per mettermi alla prova. Sono felice di aver partecipato perché la trasmissione mi ha regalato tanto: è stato un dare e un ricevere, e mi sono sentita a casa. Ho trovato amici come Pago, che sento spesso, e ringrazierò sempre il programma per avermi permesso di conoscere una persona d’oro come lui.

Sul campo sentimentale, invece, nel corso di quest’anno le erano state attribuite diverse frequentazioni, come quella con Francesco Chiofalo o con Pago, che poi sono state presto smentite. Federica ha raccontato ora di aver ritrovato la sua serenità accanto ad un influencer romano:

É un momento di inaspettata felicità, ma quello che c’è tra di noi preferisco custodirlo per me. Posso dirle che è accaduto tutto all’improvviso: venivo da un periodo in cui non cercavo l’amore e non avevo voglia di fare spazio nella mia vita a nessuno. É stata una sorpresa incontrare questa persona e devo ringraziare alcune amicizie comuni. Ci frequentiamo da circa un mese e mezzo, ma per il momento vorrei tenere la mia vita privata lontana dai rumor. Chiamatemi pure scaramantica (sorride).

E ha rivelato quali caratteristiche stava cercando in uomo:

Dopo le ultime delusioni, ho maturato delle consapevolezze diverse e, a oggi, vicino a me volevo un uomo con la “U” maiuscola. Una persona capace di mettere il rispetto al primo posto, che ti lasci le tue libertà e ti sappia far sentire ogni giorno amata e apprezzata. Per me oggi l’amore significa questo: costruire un rapporto basato sulla fiducia e sul rendere centrale il bene dell’altro.

Anche per quanto riguarda l’ambito lavorativo sembra essere un periodo fortunato per l’ex corteggiatrice che è molto seguita sui social:

Mi piace rendere le persone partecipi delle mie giornate. Non me lo sarei mai aspettato, soprattutto perché fino a qualche tempo fa non amavo molto i social. Il web non è solo cattiverie o attacchi, ma esiste tutta una sfera di condivisione positiva che arricchisce e fa del bene. Ecco perché rappresenta un ambito che voglio continuare a curare e, a proposito del progetto lavorativo cui avevo accennato, mi piacerebbe poter unire la parte legata all’essere un’influencer con i miei futuri impegni nel mondo della palestra. Chissà… incrociamo le dita!

Federica ha infine concluso facendosi un augurio e ha rivelato il suo più grande desiderio:

Spero di poter realizzare tutti i miei sogni e di poter avere quella famiglia della Mulino Bianco che ho sempre desiderato. Amo i bambini e mi vedo come giovane mamma. Con la persona giusta sarà la prima cosa che avrò voglia di fare (sorride).

E voi cosa ne pensate? Vi era piaciuto il percorso in studio di Federica?