‘Uomini e Donne’, Davide Basolo commenta la fine della storia tra Giovanna Abate e Sammy Hassan e rivela cosa farebbe se la tronista lo cercasse

Ludovica 10 Luglio, 2020

Davide Basolo - Giovanna Abate

La relazione tra Giovanna Abate e Sammy Hassan pare essere arrivata ad un punto di stallo. Come ha rivelato l’ex tronista recentemente, i due starebbero attraversando un periodo di crisi, nonostante il poco tempo avuto a disposizione per conoscersi subito dopo la scelta.

Ad aver commentato questa situazione tramite le pagine di Uomini e Donne magazine è stato Davide Basolo, l’Alchimista. L’ex corteggiatore di Giovanna, nonché sua ‘non scelta’, ha dichiarato di non provare più sentimenti per la romana, nonostante nutra per lei grande stima e affetto alla luce dei momenti trascorsi insieme. Sulla sua storia forse giunta al capolinea con Sammy, invece ha detto:

Non immaginavo che in così poco tempo potessero avere dei problemi di coppia, ma dall’altra parte non conoscendo la verità dei fatti, oltre a essere stupito, non sono entrato nel merito delle dinamiche. Sicuramente dopo la fine di Uomini e Donne ero convinto che si sarebbero presi molto più tempo per conoscersi meglio. Tra Giovanna e Sammy ci sono sempre state delle incomprensioni, però sono convinto che quando c’è un forte interesse, indipendentemente dal fatto che uno dei due possa essere più coinvolto dell’altro, si ha voglia di viversi in modo approfondito, molto più a lungo. Lei durante la scelta mi ha detto una frase che mi è rimasta in testa: “Ti sceglierei per la Giovanna che vorrei, ma non per quella che sono adesso perché quella parte di me va in un’altra direzione”. Non so se questo le sia valso la felicità, soprattutto se in passato non è stata poi così fortunata.

Davide ha poi chiarito il suo punto di vista sulla segnalazione che ha visto protagonisti una sua ex fidanzata e Hassan. I due sono stati avvistati nello stesso locale, ma Basolo non sembra avere molti dubbi sulla natura della loro conoscenza:

Innanzitutto in quella serata a cui si fa riferimento anch’io ho visto Sammy. Prima di andare in un locale sono passato in centro e l’ho incontrato, e le dirò di più, ho visto anche Alessandro Graziani. E’ stata una pura coincidenza e non ci siamo salutati con nessuno dei due. Poi è circolata l’indiscrezione secondo cui Sammy fosse in un altro locale in compagnia della mia ex. A riguardo non ho preso informazioni, ma suppongo che abbia semplicemente festeggiato il compleanno dove lavora lei. Onestamente non credo che abbiano alcun tipo di rapporto, ma in ogni caso non sarebbe un problema, non mi interessa.

Basolo ha anche parlato del suo percorso nel programma:

Probabilmente Giovanna non è andata completamente via della mia testa, ma dal cuore sì. Non ho mai parlato di amore nei confronti di Giovanna, ma di un forte coinvolgimento. Tuttavia non essendoci mai stati contatti fisici, la parte più emotiva è andata svanendo nella mia mente, però restano tutti i momenti vissuti con una ragazza che io apprezzo e stimo.

Semmai la Abate dovesse cercarlo, il 26enne sarebbe in difficoltà in quanto si sentirebbe per lei solo un ripiego:

Sono sicuro che sia stata convinta della sua scelta è che se mai dovesse maturare della consapevolezza diversa o capire che avrebbe dovuto avere più coraggio ci vorrà del tempo. Da quello che appare dai social sembrerebbe essere stato Sammy ad deve smorzato il loro rapporto. Quindi se Giovanna dovesse comparire ora nella mia vita mi sentirei la ruota di scorta che viene tirata fuori dopo che si è bucata la gomma.

Il ragazzo, inoltre, non ha categoricamente escluso una sua possibile partecipazione al programma in veste di tronista, semmai dovesse arrivargli una proposta in tal senso:

Ci rifletterei. Come già detto subito dopo la scelta, questo è un programma che è riuscito a regalarmi delle belle sensazioni. Sono entrato in una realtà che mi ha dato degli strumenti particolari per conoscere una donna ed è stato prezioso per una persona macchinosa e complicata come me. Non pensavo di poter essere capito, quindi sentirmi apprezzato è stato bello. Ora sono in una fase della mia vita in cui sento di aver fatto le mie esperienze, di essermi divertito. Già da un po’ di tempo ho voglia di avere una persona al mio fianco, non mi sentirei di escludere nulla a priori.

Che ne pensate delle ultime dichiarazioni dell’Alchimista? Vi piacerebbe vederlo sul trono?

COMMENTI