Uomini e Donne, Eugenia Rigotti racconta perché ha preferito Massimiliano Mollicone a Giacomo Czerny

La corteggiatrice trentina parla anche della sua “rivale” Vanessa Spoto

Luana 6 Aprile, 2021

Uomini e Donne - Eugenia

La 21enne trentina Eugenia Rigotti è una delle corteggiatrici di Massimiliano Mollicone, uno dei tronisti di Uomini e Donne, insieme a Samantha Curcio e Giacomo Czerny.

La corteggiatrice – intervistata da Uomini e Donne Magazine – ha parlato in primis delle sue impressioni circa la sua esperienza nel dating show di Canale 5, e poi ha commentato le parole di apprezzamento che il tronista ha speso in puntata nei suoi confronti:

Sono contenta di avere la possibilità di conoscere un ragazzo con queste modalità. Il programma mi sta permettendo di valutare la persona che sto corteggiando a trecentosessanta gradi, una cosa che fuori non potrei fare. […] Sono rimasta lusingata dalle parole che ha speso nei miei confronti. Sono stati complimenti che hanno saputo vedere oltre il mio aspetto fisico, e non c’è cosa che avrei potuto apprezzare di più.

Mentre alla domanda diretta su cosa le piaccia di Massimiliano, ha risposto senza remore: “Mi ha incuriosita soprattutto il suo voler camuffare fragilità e sensibilità con un’ironia, talvolta, esasperata. E’ una persona per bene e rispettosa“.

Eugenia ha poi parlato del motivo per cui ha deciso di corteggiare Massimiliano anziché Giacomo, e lo ha fatto con queste parole:

Quando ho visto il video di presentazione di Giacomo, ho percepito una certa lontananza tra il suo modo di essere e di pensare, e il mio. Con Massimiliano è successo esattamente l’inverso.

Oltre lei, a contendersi il cuore del tronista ci sono anche altre corteggiatrici, e a tal proposito ha rivelato chi non apprezza particolarmente nonostante non tema nessuno:

Sono molto sicura della persona che sono, quindi non è propriamente corretto dire che le temo. Per quello che ho potuto vedere, Vanessa Spoto è una ragazza che, per quanto mi sforzi, non riesco ad apprezzare. E’ molto bella, ma io personalmente non vedo altro. Emergere raccontando sulle proprie sfortune non è una modalità che condivido, né tanto meno apprezzo. Mi sto sforzando di capire cosa possa aver visto Massimiliano in lei, perchè non lo ritengo una persona superficiale, ma per il momento non ci sono riuscita. Federica Zangla, al contrario, mi è sembrata una ragazza intraprendente e intelligente, però è ancora troppo presto per provare della gelosia. Per ora sento Massimiliano molto più vicino a me.

Eugenia ha poi confidato al settimanale quale è l’aspetto di Mollicone che la spaventa di più e se ha mai desiderato baciarlo nel corso delle varie esterne:

Mi spaventa l’idea che, conoscendomi meglio, possa vedere le mie fragilità. Se il percorso andrà avanti come è iniziato, diventerà indubbiamente in grado di spezzarmi il cuore e questo mi fa paura.  No, do un’estrema importanza al contatto fisico, di qualsiasi tipo. In 21 anni ho baciato solo il mio ex fidanzato. Massimiliano mi piace molto, ma voglio fare le cose con criterio.

Infine, la corteggiatrice si è fatta un augurio in merito alla sua esperienza a Uomini e Donne:

Mi auguro di trovare in lui quel senso di leggerezza che mi manca; di imparare a vivere il presente senza sensi di colpa per il passato e preoccupazioni per il futuro. Ho voglia di essere felice almeno tanto quanto so di meritare.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI