Uomini e Donne, Eugenia Rigotti rilascia le prime dichiarazioni dopo non essere stata scelta da Massimiliano Mollicone

L'ex corteggiatrice si confessa a Uomini e Donne Magazine

Anna Maggio 14, 2021

Eugenia Rigotti rilascia le prime dichiarazioni

In una delle ultime puntate di Uomini e Donne ha scoperto di essere la non scelta del tronista Massimiliano Mollicone, che le ha preferito Vanessa Spoto. Eugenia Rigotti, che in questi mesi aveva lottato per conquistare il cuore del ragazzo, ha dovuto lasciare lo studio del programma con l’amaro in bocca. Ma nonostante la delusione l’ormai ex corteggiatrice ha avuto fino all’ultimo parole di grande stima e affetto per Massimiliano, al quale ha augurato ogni bene. Un atteggiamento pacato che ha caratterizzato anche l’intervista pubblicata sull’ultimo numero di Uomini e Donne Magazine, nella quale Eugenia Rigotti rilascia le prime dichiarazioni e rivela il suo stato d’animo:

Non porto rancore a Massimiliano. Non provo né dolore né tristezza perché sono sempre stata pronta a questa eventualità e mi sono riuscita a proteggere. Certamente c’è il dispiacere di aver perso una bella persona con un’anima buona, ma ne troverò sicuramente un’altra in grado di apprezzarmi. Da qualche settimana mi aspettavo questo finale. La mia testa non ha mai smesso di mettermi in guardia e rimproverarmi. Avevo bisogno, e ho voluto, farmi guidare più dal cuore. Lo rifarei.

La ragazza quindi assicura di non avere rimpianti:

Al centro dello studio ho detto di essermi pentita di aver lasciato parlare di più il mio cuore ma ero un po’ arrabbiata. Oggi rettifico dicendo che ho fatto quello che sentivo e volevo, pertanto è impossibile avere pentimenti.

Eugenia si dice molto grata per questa esperienza, nonostante sia mancato il classico lieto fine:

Sono partita da casa i primi di febbraio: era il mio primo viaggio completamente sola. Non avevo aspettative, solo tante domande e tanta curiosità, accompagnate da una scarsa fiducia e stima di me stessa. Non potevo immaginare che avrei incontrato e conosciuto delle persone straordinarie, una in particolare. Chiara della redazione mi ha seguita. […] È stata in assoluto la mia fortuna più grande. Grazie a questa esperienza ho iniziato a lavorare su me stessa come mai avevo fatto prima.

E aggiunge:

Ho scoperto lati di me che non credevo di avere, come la capacità di chiedere scusa. Ho imparato a volermi bene e ricevuto così tanti complimenti che ogni volta sarei voluta sparire per l’imbarazzo, ma è stato proprio grazie alle parole ricevute in studio e dietro le quinte che ho acquisito più consapevolezza di me. Sono molto giovane, ma in questi pochi anni ho sempre messo la sofferenza e la felicità delle persone che amo al primo posto. Dimenticandomi di dover esserci anche io in quella lista. Questa esperienza mi ha dato l’opportunità di disinnescare questo meccanismo che non mi ha mai portato serenità. Sono e sarò eternamente grata per questo. E’ stata la prima cosa che ho fatto per me, pensando solo a me, ed è stato indescrivibile.

La ragazza quindi è pronta a tornare ai suoi studi e alla sua vita di prima, accanto alla famiglia e alle amiche di sempre ma con una nuova consapevolezza di sé e, naturalmente, tanta voglia di incontrare la persona giusta e innamorarsi.

QUI il video della scelta e QUI quello della non scelta.

COMMENTI