Uomini e Donne
Uomini e Donne, ex corteggiatrice racconta il parto: “È stata tosta, alla fine non rispondevo più ai comandi”
L’ex corteggiatrice ha da poco dato alla luce il primogenito
Stefania S 31/05/2025

Un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, è diventata mamma per la prima volta. Stiamo parlando di Marta Pasqualato
Attraverso le storie Instagram la giovane ha deciso di parlare alle sue followers del parto, rivelando che è stata un’esperienza molto dura.
A chi le ha chiesto come fosse andato il parto Marta ha confessato:
Questa è la domanda più gettonata, quindi iniziamo da qui. È stata tosta. È stata tanto tosta, più di quel che mi aspettassi, ed ero psicologicamente molto preparata avendo comunque visto dei parti durante i tirocini. Sono stata indotta perché da solo non si decideva a nascere, quindi mi hanno ricoverato la mattina alle 8 e Carlo è nato alle 5 di mattina del giorno dopo, vi dico solo questo. Mi son beccata travaglio + cesareo perché dopo 2 ore di spinte il bimbo non si decideva a scendere. A posteriori meglio così perché in tutto ciò è nato 4.100 kg, 54 cm, 98esimo percentile.
Per quanto riguarda la ripresa dal parto cesareo la Pasqualato ha ammesso:
Per quanto mi riguarda tutto assolutamente fattibile, non ho mai sentito DOLORE, è fastidioso raga e le prime settimane non sono totalmente autonoma, ma pensavo molto peggio. Poi ricordiamoci che è tutto soggettivo, io vi racconto la mia esperienza personale. A posteriori comunque calcolando quanto era grande Carlo son state prese tutte le decisioni giuste, non avrei potuto partorirlo naturalmente anche perché io sono arrivata alla fine che ero proprio sfinita non rispondevo più ai comandi.
Marta ha confessato di essere in un periodo davvero bello della sua vita:
Non sono mai stata così felice in tutta la mia vita ragazzi. Non penso di esserci mai andata nemmeno vicina alla felicità che sto provando.
Sull’ipotesi di mostrare il piccolo in viso, la giovane ha le idee chiare:
Ovviamente io vorrei farlo vedere a tutti raga sto facendo uno sforzo immane, è bello come il sole io penso di essermi completamente innamorata. Non farlo vedere a voi che mi seguite da anni è come non farlo vedere alla mia famiglia. Ma so che se non lo mostro lo faccio per il suo bene e per la sua sicurezza quindi è un sacrificio che faremo tutti con coscienza.
Di seguito trovate le altre risposte che ha dato Marta, sul rapporto del neo papà e i dettagli del parto: