‘Uomini e Donne’, Gianfranco Apicerni sull’ex Valeria Bigella: “E’ stata una storia molto breve perché…”

Simona 3 Marzo, 2019

Gianfranco Apicerni

Gianfranco Apicerni è uno dei postini di C’è posta per te. Ma in realtà il giovane romano vanta un passato ricco di esperienze: è stato calciatore, ha partecipato al reality sportivo Campioni ed è infine stato tronista di Uomini e Donne nell’edizione 2010-2011 (insieme a Marco Meloni). La sua scelta era ricaduta su Valeria Bigella, ma la loro storia era naufragata dopo poco tempo per incompatibilità caratteriali.

Prima di approdare nel cast del people show, Gianfranco ha anche conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, informazione e marketing, ed ha recitato in un film. Insomma, oltre all’avvenenza fisica può vantare anche delle soddisfazioni sul piano lavorativo, anche se, alle pagine del Uomini e Donne magazine, ha aggiunto:

Mi è sempre piaciuto mettermi alla prova con umiltà e con voglia di imparare. Spero che in futuro mi siano date altre opportunità di crescita.

Alla domanda su come sia stato passare da un reality sportivo a uno sui sentimenti, il giovane ha risposto:

Sono due realtà diverse ma entrambe hanno richiesto un coinvolgimento emotivo! In Uomini e Donne ovviamente era più incentrata su di me e l’emozione era maggiore mentre nel reality Campioni era una squadra.

Ha poi speso parole di ringraziamento nei confronti di Maria De Filippi:

Sono orgoglioso di essere stato scelto per ricoprire il ruolo di postino nel programma, ormai sono trascorse otto edizioni. Cerco di svolgerlo sempre con serietà ed entusiasmo. Ormai sento di far parte di una grande famiglia e per me lavorare per Maria è motivo di soddisfazione e di crescita personale: le sono molto grato.

Non poteva mancare la domanda sulla sua ex fiamma Valeria, con la quale era uscito mano nella mano dagli studi Elios, ma l’Apicerni ha commentato con un certo distacco:

Ormai sono passati tanti anni e mi è rimasto il ricordo di alcuni momenti vissuti. E’ stata una storia molto breve perché eravamo molto diversi e ci siamo accorti di non essere innamorati. Non ci sentiamo ma spero che si senta realizzata.

Sembra che il romano non viva di rimpianti, difatti ha confessato:

Sono felicemente fidanzato con Daniela, che non fa parte del mondo dello spettacolo, ma lavora in un’azienda di moda e disegna costumi.

E anche se non tornerebbe sulla poltrona rossa in questa fase della sua vita, ha detto rivolgendosi ai giovani del Trono Classico:

Non ci sono regole per trovare l’amore o consigli da dare. L’unico suggerimento che mi sento di condividere è quello di essere leali con se stessi e con gli altri.

COMMENTI