‘Uomini e Donne’, Giulia Cavaglià si confessa a pochi giorni dalla scelta e rivela cosa si aspetta da Manuel Galiano e Giulio Raselli

Melissa 9 Maggio, 2019

Trono classico - Giulia Cavaglià

Abbiamo conosciuto Giulia Cavaglià lo scorso anno quando ha sceso le scale del Trono Classico di Uomini e Donne per corteggiare Lorenzo Riccardi. La complicità tra i due ragazzi è risultata evidente fin da subito e tutto il pubblico era convinto che alla fine la scelta sarebbe ricaduta proprio su di lei a discapito di Claudia Dionigi. Il weekend in villa immediatamente precedente alla scelta però mischiò le carte in tavola e, alla fine, fu proprio Claudia ad essere la prescelta.

Nonostante l’amaro rifiuto Giulia si è rimboccata le maniche e si è detta pronta a cercare nuovamente l’amore quando, accettando la proposta di Maria De Filippi, è diventata la nuova tronista. La Cavaglià si è allora ritrovata dall’altra parte della situazione appena vissuta contesa tra i due corteggiatori di punta, Giulio Raselli e Manuel Galiano.

A pochi giorni dalla scelta, la tronista torinese ha confessato il suo stato d’animo alle pagine di Uomini e Donne Magazine:

Sono felice. Penso che questo percorso, comunque vada, mi abbia arricchito come persona. Sono cresciuta molto: ho lavorato sulle lacune del mio carattere. In un certo senso mi sento migliorata, probabilmente complice il contatto così diretto con il pubblico. Quando ti ritrovi a fare una doccia fredda, se hai la forza di capire dove sbagli, guardare in faccia la realtà è sempre utile. Da questo punto di vista, quindi, sto bene. Guardando ai mesi passati, poi, mi viene da sorridere. Ho due persone con cui mi sento di aver costruito un bellissimo percorso e, se oggi sto così, è perché evidentemente abbiamo creato fin dall’inizio qualcosa di concreto.

Giulia, pur essendo vicina a dover scegliere definitivamente chi tra Giulio e Manuel diventerà il suo fidanzato, non sembra essere ancora arrivata ad una decisione certa:

Vedo tutto ancora molto lontano, pur non essendo così. La mia preferenza è altalenante: ci sono lati del carattere di entrambi che mi piacciono molto e non vorrei mai arrivare, un domani, a dire: “Come sarebbe andato se?”. Voglio prendermi ancora il tempo disponibile e fare una scelta convinta al cento per cento. […] Loro rappresentano il genere di persone che mi incuriosiscono. Sono due ragazzi molto indipendenti, che hanno già fatto tante cose nella loro vita e sanno il fatto loro. Insomma, tutti gli elementi per stare al mio fianco. Poi, ognuno di loro ha mille sfumature. […] Sono ancora più confusa (ride, ndr). Più passa il tempo, più la conoscenza progredisce e più ti affezioni alla persona che hai davanti. Questo oggi rende tutto più complicato, ma rifarei ogni cosa da capo.

L’ex corteggiatrice ha raccontato che sono due le caratteristiche di Giulio e Manuel che più l’hanno attratta…

Di Manuel mi piace la sua dolcezza, il suo essere così sensibile ma al contempo un uomo che sa affrontare i problemi di petto. Di Giulio, invece, mi colpisce la sua arroganza: se all’inizio poteva essere un limite, oggi vedere che sa quanto vale e che fa di tutto per dimostrarlo mi piace molto. […] Sono riusciti a far emergere un po’ tutto di me. […] La cosa più bella è che sanno di andare incontro a un carattere non semplice come il mio, eppure non se ne preoccupano. L’ho sempre apprezzato tantissimo.

La tronista ha confessato di vedere entrambi i suoi corteggiatori adatti ad accompagnarla nella sua quotidianità:

Riesco a immaginarli entrambi nella mia realtà, insieme alle mie amicizie. In fondo seguiamo degli stili di vita simili sia con Manuel che con Giulio. Nel dettaglio, però, è troppo difficile trovare una risposta. Non penso di assoggettare la mia vita a quella della persona che avrò accanto né il contrario, quindi le cose si scopriranno mano a mano, in maniera naturale.

Pensando al fatidico giorno della scelta, Giulia ha raccontato di essere molto emozionata…

Accidenti, se ci penso mi sale già l’ansia (ride, ndr). Innanzitutto spero che questa volta sia quella giusta: la favola che non ho ancora avuto. Potrebbe non sembrare, ma anche io sono un’inguaribile romantica. Ho già in mente il vestito e oltre ad averlo pensato, ho anche chiesto a un mio amico di realizzarlo a mano. […] Parola d’ordine: glitter. Non aggiungo altro!

Nonostante la precedente esperienza come corteggiatrice non si sia conclusa con il lieto fine, la Cavaglià ha detto di non essere preoccupata alla possibilità di un altro rifiuto:

No. Non mi spaventava quando ero corteggiatrice e non mi preoccupa adesso.

E relativamente alle ultime settimane che la dividono dal giorno in cui dovrà scegliere tra Manuel e Giulio, la tronista ha raccontato le proprie speranze:

Vorrei che Manuel e Giulio mi aiutassero a vederci chiaro, però mi rendo conto che non sarà facile che possano fare ancora qualcosa che mi porti a pensare che non siano fatti per me. Li sento entrambi molto affini. Penso che, alla fine, mi affiderò semplicemente all’istinto e al cuore. Spero di uscire fuori dal programma custodendo dei sentimenti importanti. La nostra nuova realtà, poi, la costruiremo insieme. Qui dentro ciascuno di noi si crea un ideale, fantastica, ma alla fine esce con tante aspettative e poche certezze. Sicuramente se quello che c’è nella mia mente dovesse dimostrarsi vero, potrebbe essere davvero una favola.

E voi chi pensate sceglierà Giulia tra Manuel e Giulio?

COMMENTI