‘Uomini e Donne’, da Giulia De Lellis a Tina Cipollari: ecco le dichiarazioni di alcuni invitati “vip” alla scelta di Lorenzo Riccardi

Titta Marzo 1, 2019

Uomini e Donne - La scelta

È stata una scelta emozionante quella di Lorenzo Riccardi, che ha raccolto davanti al piccolo schermo tantissimi spettatori (QUI i dati d’ascolto): dopo la delusione per il no di Andrea Dal Corso alla scelta di Teresa Langella, Lorenzo e Claudia Dionigi sono la prima coppia ad essersi formata nel format serale di Uomini e Donne.

Anche questa volta erano tanti gli ospiti presenti alla festa in onore della scelta: oltre a Tina Cipollari e Gianni Sperti e Giulia De Lellis, c’erano anche la maggior parte delle coppie nate all’interno del programma e ancora insieme! E proprio alcuni degli invitati hanno raccontato le loro emozioni a Uomini e Donne Magazine.

Molto emozionata si è detta la De Lellis, che ha commentato anche lo stile dei due festeggiati:

“La scelta di Lorenzo e Claudia è stata semplice e vera. Abbiamo percepito tutti, stando lì, il desiderio di stringersi che entrambi hanno provato quando si sono guardati per la prima volta. È sempre emozionante veder cadere quei petali… e sono sempre tanto felice quando accade perché non è altro che la nascita ufficiale di un nuovo amore. Lei era incredibile; si è fidata da subito dei miei consigli, era bellissima! Anche Lorenzo, così teso ed elegante, non era male! Auguro ai ragazzi quell’amore vero e folle che merita chiunque!”

Emozionatissimo anche Gianni che si è sbilanciato definendo Lorenzo il miglior tronista degli ultimi dieci anni:

“Parto dal presupposto che secondo me Lorenzo è il miglior tronista degli ultimi dieci anni di ‘Uomini e Donne’. È stata la prima scelta serale con esito positivo, purtroppo con quella di Teresa non abbiamo goduto del sì. È la prima volta che si apre il sipario e dietro c’è la persona scelta. È stato molto emozionante, anche perché Claudia era la mia preferita, senza togliere nulla a Giulia. È stato bello vedere Claudia quando lo ha fermato con la mano e gli ha detto: “Non ce la faccio a dirti di no”. In quel momento sono partiti i petali dello studio, ma erano tanti, tantissimi. Mi sono commosso. Per quanto riguarda Giulia, non ho amato la sua reazione – anche se capisco che era arrabbiata – e quella dei familiari. Denigrare Lorenzo mi è sembrato poco carino, anche se poi ho capito che lei non voleva far vedere che le dispiaceva: si è nascosta dietro una corazza per non manifestare i suoi sentimenti. All’inizio non l’amavo, mi sembrava arrogante, ma poi ho capito che dietro quello scudo si nasconde una ragazza fragile”.

Tina non si è detta affatto sorpresa della scelta di Lorenzo e ha avuto parole di apprezzamento anche nei riguardi di Giulia Cavaglià, la non scelta:

“Immaginavo che la scelta fosse Claudia, perché vedendoli alla villa – dall’atteggiamento di lui – ho capito che avrebbe preferito lei. Mi ha emozionato. Claudia mi piace molto, ero sicura che fosse un sì (in realtà non ho mai dubitato sul sì di entrambe). Per quanto riguarda Giulia devo dire che, anche se inizialmente tra noi non ci sono stati bellissimi rapporti, poi mi sono molto ricreduta nel suo percorso da corteggiatrice e quando Lorenzo è andato a comunicarle che non era la scelta, la sua reazione mi ha intenerito tanto. Anche se ha voluto dimostrare il contrario, e fare la forte, ho visto in lei un grande dispiacere. Per me lei era convinta di essere la scelta. In villa Lorenzo è stato molto carino con lei, tanto che anche io per un attimo ho dubitato…”

In molti sono convinti che sia proprio Claudia la ragazza adatta al Cobra, come il suo amico Paolo Crivellin:

“Sono contento per la scelta di Lorenzo: penso che Claudia sia la persona giusta. Niente da dire contro Giulia, ma Claudia credo sia più adatta a lui caratterialmente. L’ho visto preso, emozionato: credo che la storia possa durare”.

E la sua dolce metà, Angela Caloisi:

“È stata una serata piacevolissima, lui è simpatico e ci siamo divertiti molto. Credo che abbia fatto la scelta giusta: Lorenzo ha bisogno di una persona che non gli stia troppo addosso e non lo pressi, e per questo penso che Claudia sia la ragazza giusta”.

E la Dionigi era anche la preferita di Rosa Perrotta:

“Sono molto felice per Lorenzo e Claudia. La scelta è stata bella ed emozionante. Claudia era la mia preferita, una ragazza semplice e molto molto presa da Lorenzo. Il suo interesse era forte e ci è arrivato. Un Lorenzo così in ansia durante gli attimi prima della scelta non lo avevamo mai visto! Faceva tanta simpatia! Ero sicura che lei sarebbe arrivata. Lui è un ragazzo spontaneo e simpatico, lei carina e alla mano, sono proprio una bella coppia! Speriamo durino!”

Anche chi non tifava apertamente per la 28enne di Latina ha apprezzato molto la scelta del Riccardi, come Camilla Mangiapelo che ha dichiarato di non aver avuto una preferenza in particolare:

“Per quanto riguarda la scelta di Lorenzo, io sono stata molto contenta. A me Giulia non dispiaceva: è molto sulle sue, riservata, non è una di quelle persone che dicono di stare male, che chiedono aiuto. Non mi dispiaceva. Erano entrambe simpatiche, e sinceramente la mia preferenza non ricadeva su nessuna delle due, ma sono stata contenta del fatto che abbia scelto Claudia. Li ho visti molto bene insieme, credo ci sia affiatamento e mi auguro che continuino la conoscenza all’esterno in serenità, al di là delle telecamere. Spero si scoprano compatibili a livello caratteriale nella vita vera. Sono molto felice per loro!”.

A spendere parole positive per la neo coppia sono state anche Francesca Del Taglia:

“La scelta è stata molto emozionante. Per la prima volta abbiamo visto il Cobra un po’ spaventato e impaurito. Forse gli ci voleva, dopo gli ultimi mesi, in cui ha fatto il furbetto. Sono stata contenta che lei lo abbia fatto ‘sudare’ e si sia spaventato. Credo abbia fatto la scelta giusta, li ho sempre visti benissimo insieme, anche se inizialmente lo vedevo molto più preso da Giulia. Li vedo molto bene, sono belli e molto simili. Lei è molto paziente e forse è l’unica che lo può sopportare (ride, ndr). Sono felice per loro e penso dureranno, perché li vedo entrambi presi”.

E Alessia Cammarota e Aldo Palmeri:

“Devo dire che sono davvero molto carini insieme. Lui quella sera era agitatissimo, più impacciato rispetto al solito. Lei l’ho vista molto più serena, forse anche per il fatto che aveva già saputo di essere la scelta. Spero per loro che questo sia l’inizio di una bella storia, e che si vivano in maniera completa, senza mezze misure. Insieme possono darsi davvero tanto l’un l’altra, anche se, secondo Aldo, la ragazza più vicina a lui sembrava essere Giulia. Ma ovviamente al cuor non si comanda e, se è stata una scelta dettata da quello, non si sbaglia mai”.

Felice per loro ma meno entusiasta della scelta è stata Elga Enardu, che ha rivelato di tifare per la Cavaglià:

“La scelta di Lorenzo per me non è stata molto emozionante, perché avevo un debole per Giulia. Già quando ha annunciato, in salone, che la scelta sarebbe stata Claudia, a me un po’ è dispiaciuto. In ogni caso, ho visto arrivare Claudia visibilmente emozionata ed è stato bello. Anche se Lorenzo mi è sembrato sincero e vero. Si è formata una bella coppia, si sanno mettere in discussione, hanno il senso dell’umorismo, insieme sono simpatici”.

Più brutale, invece, l’ex protagonista di Temptation Island Vip Sossio Aruta:

“Sinceramente l’ho trovata una scelta poco emozionante per un semplice motivo: il modo di fare di Lorenzo sempre ‘caciarone’, come si dice a Roma. Quindi per me nessuna emozione, ma comunque entrambi belli e vestiti bene”.

Mentre la sua compagna, Ursula Bennardo, ha fatto gli auguri alla nuova coppia:

“Mi aspettavo scegliesse Giulia. Non so se l’interesse di Claudia è vero, ma credo che tra le due sia la più simile a lui, quindi tanti auguri! Mi piace molto Lorenzo, ma credo che Giulia si sia salvata!”.

E a voi ha emozionato la scelta di Lorenzo Riccardi?

COMMENTI