Uomini e Donne, Ida Platano rivela che i due cavalieri Gero Natale e Luca Cenerelli hanno suscitato il suo interesse

L’ex dama non risparmia una velata frecciatina a Roberta Di Padua, attuale fidanzata del suo ex Riccardo Guarnieri

Franci 19 Marzo, 2021

Ida Platano

Ida Platano non ha nascosto il suo interesse nei confronti di alcuni attuali cavalieri del Trono Over. La donna è stata senza ombra di dubbio una delle ex protagoniste di Uomini e Donne tra le più discusse. In particolare, la sua storia d’amore con Riccardo Guarnieri ha fatto appassionare e sognare numerosi telespettatori. Tanti speravano in un lieto fine tra i due, ma dopo aver abbandonato gli studi con una proposta di matrimonio, le cose sono andate tutt’altro che bene tra di loro.

Così il pugliese ha deciso di rimettersi in gioco in trasmissione, dove ha ritrovato Roberta di Padua, la donna con cui aveva già avuto una pseudo-conoscenza anni addietro, naufragata ancor prima di prendere il largo. Negli scorsi giorni è andata in onda la scelta tra i due (QUI il video). Un dolcissimo momento che ha sancito l’inizio della loro storia fuori dagli studi del dating show.

Qualche giorno fa proprio Gemma Galgani, grande amica della Platano, aveva svelato quale era stata la reazione di Ida a tutto ciò. Ma nell’ultimo numero di Uomini e Donne Magazine è stata proprio la diretta interessata a esprimersi sulla vicenda:

Non ho mai giocato a fare la vittima. Mi sono sempre mostrata vera al 100%, con le mie gioie e i miei dolori. Durante la terapia ho imparato che tutto ciò che abbiamo fatto – giusto o sbagliato che sia – va affrontato, metabolizzato e messo da parte per poi andare avanti con la nostra vita. […] Non ho mai agito secondo uno schema, ma sempre seguendo il mio cuore. Ne vado fiera, perché mi dà la certezza che chi mi ama lo fa per quella che sono realmente, e non per quella che crede io sia.

L’ex dama attualmente sembra aver trovato la propria serenità, raggiunta senza la necessità di avere un uomo al suo fianco. Anzi, Ida ha raggiunto la consapevolezza che un compagno dovrebbe essere un di più, non la causa della propria mancata felicità:

Il mio umore è alto, è cambiato. Sono orgogliosa di me stessa per tutto quello che ho fatto nella mia vita. Ho fatto tante scelte, nel mio percorso, e vado fiera di ognuna di esse. Nonostante le difficoltà, mi guardo allo specchio e mi dico: aperte “Brava Ida, hai fatto un buon lavoro“.

A proposito della scelta tra Riccardo e Roberta, la Platano ha ammesso di non averla seguita:

No, ho deciso di non guardarla.

Le è stato, poi, chiesto che idea abbia in merito all’ex dama:

Preferirei non rispondere a questa domanda.

Ida ha, infine, ammesso anche che non esclude di tornare nel parterre di Uomini e Donne e di aver già puntato gli occhi su due attuali cavalieri:

Mai dire mai. In particolare, ho notato due ragazzi, Gero Natale e Luca Cenerelli.

Le caratteristiche che deve avere un uomo per farla innamorare?

Per me sono fondamentali rispetto, lealtà, sincerità. Dovrebbe riuscire a farmi sentire unica e mai inferiore. Inoltre dovrebbe farmi ridere tantissimo, perché ho tanto bisogno di sorrisi e leggerezza. Mentre quello che non dovrebbe essere è menefreghista, avere scarsa considerazione di me e sottovalutarmi.

Che ne pensate delle sue parole? A voi farebbe piacere rivederla in studio?

COMMENTI