‘Uomini e Donne’, Ida Platano dopo il confronto con Riccardo Guarnieri: “Non sono pronta a innamorarmi di nuovo, ma…”

Luana Gennaio 27, 2021

Ida Platano - Riccardo Guarnieri

La storia d’amore tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri, nata negli studi di Uomini e Donne, ha fatto sognare tantissimi telespettatori che con costanza e affetto hanno seguito il loro percorso fino alla rottura, avvenuta la scorsa primavera.

I due, a distanza di un pò di tempo, hanno avuto modo di confrontarsi nel dating show di Canale 5 e, intervistata da Uomini e Donne Magazine è stata Ida a spiegare quale è attualmente il suo stato d’animo e che cosa ha provato rivedendo in tv l’acceso faccia a faccia con Riccardo:

Oggi sto bene, mi sento rilassata. Tranquilla e a posto con me stessa, ancora più di prima. […] Ho rivisto la puntata in due tranche perché ho dovuto interrompermi per andare a prendere mio figlio. La prima parte della discussione mi ha scombussolata. Ho sentito lo stomaco in subbuglio e il cuore che batteva forte. Mentre dopo qualche ora, quando ho ripreso la visione di sera, invece, ho provato molta soddisfazione nell’aver potuto dire la mia su quello che è successo tra me e Riccardo in pura onestà.

Ida quindi, ha detto una volta per tutte quello che è successo realmente con il suo ex fidanzato e riguardo al gesto che ha fatto qualche tempo fa, ovvero quello di restituire l’anello di fidanzamento a Riccardo e delle parole di quest’ultimo che in un certo senso l’ha quasi sfidata a tornare in studio per chiarire, ha puntualizzato:

So che è stato un gesto parecchio discusso ma credo fermamente che ognuno sia libero di fare e pensare ciò che vuole, sempre nel rispetto del prossimo. Ho deciso di riconsegnarlo in studio perchè è li che mi è stata fatta la proposta. L’idea di farlo è maturata quando ho visto e letto come Riccardo ha parlato del nostro rapporto. Ho deciso di scrivere, nel biglietto che ho mandato insieme all’anello, la parola ‘fine’ perchè quell’oggetto prezioso era stato il simbolo di una promessa che però non c’è più. Ma ci tengo a sottolineare che non è assolutamente vero che non ho mai indossato l’anello, l’ho tenuto sempre al dito finchè siamo stati insieme.

E ancora:

Più che sfidata, è come se mi avesse chiamata. Mi ha provocata e nominata più volte da quando è tornato a Uomini e Donne, dicendo anche delle cose inesatte sul nostro rapporto e, quindi, mi ha spinto a presentarmi lì. Se non avesse fatto quello che ha fatto, non mi sarei presentata.

L’ex dama sta affrontando un vero e proprio percorso di rinascita dopo la fine della sua storia con il cavaliere, e a detta sua è il tempo e la forza di volontà ad aiutarla in questo, oltre al fatto che sta imparando a credere nuovamente in se stessa, come ha rivelato durante l’intervista:

Ho sempre più carica interiore. Sono più lucida e vedo cose che prima non riuscivo a vedere. Mi sento decisamente più forte di prima. […] Oltre al tempo c’è bisogno di tantissima forza di volontà. Personalmente, ce la sto mettendo tutta e ora come ora sto meglio di prima. Ogni giorno di più. […] È vero, per lungo tempo mi sono sentita sbagliata perché non mi sentivo mai all’altezza di Riccardo, perché lui mi faceva sentire così. Oggi le cose sono cambiate. Mi sento all’altezza di tutto e tutti. Sono tornata la Ida di prima, e non abbasserò più la guardia per nessuno.

Il 2020 è stato indubbiamente un anno molto particolare per tutti a causa della pandemia ma a livello sentimentale per Ida è stato un anno pesante, infatti, tra i buoni propositi per il 2021 c’è quello di ritrovare la serenità e la tranquillità, anche se non si è detta a pronta a innamorarsi di nuovo:

So che è impossibile dimenticare il passato, quindi voglio metterlo tra parentesi e andare avanti dando il benvenuto a questo duemilaventuno che, spero, sia un anno pieno di cose belle. lo farò di tutto perché sia così! Voglio essere felice, serena, tranquilla insieme a mio figlio. Voglio respirare aria pulita. Aria nuova. […] Sinceramente? No. Per troppo tempo ho cercato e voluto con tutta me stessa costruire una famiglia e adesso penso sia il caso di fermarmi, di stare bene nella vita che ho. Voglio smettere di cercare, perchè ora credo che qualcosa deve arrivare, arriverà.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI