‘Uomini e Donne’, Jessica Antonini e Davide Lorusso raccontano come vanno le cose dopo la scelta (e che difetti hanno scoperto dell’altro!)

Luana 11 Ottobre, 2020

Davide Lorusso e Jessica Antonini

Quella di Jessica Antonini è stata sicuramente una scelta fatta in tempi record all’interno degli studi di Uomini e Donne; la tronista infatti, dopo un breve ma intenso percorso, non è riuscita più a contenere la voglia di viversi la conoscenza con il corteggiatore Davide Lorusso fuori dal dating show di Canale 5 e così i due hanno deciso, dopo un lungo abbraccio, di abbandonare la trasmissione insieme.

A distanza di un pò di tempo e nonostante fossero circolate voci che li volevano già ognuno per la propria strada, le cose tra i due vanno per il verso giusto e lo hanno confermato durante l’intervista che hanno rilasciato a Uomini e Donne Magazine. Jessica infatti si è detta felice della sua scelta e ha sottolineato il fatto che con lui riesce a sentirsi a proprio agio, mentre Davide nonostante lo immaginasse, ha confessato che le aspettative hanno superato di gran lunga la realtà:

Un po’ me lo aspettavo, perché sapevo di avere davanti una gran donna, ma non potevo immaginare di stare così bene. Avevamo bisogno di viverci di più: volevo godermela con maggiore serenità. Stiamo trascorrendo tanti momenti intensi e profondi, imparando a conoscerci giorno per giorno. Le aspettative non solo si sono confermate ma la realtà ha superato l’immaginazione. In questi primi momenti dove è tutto bellissimo, sto vedendo che il mio essere pacato si incastra perfettamente con la sua vivacità. C’è un equilibrio perfetto.

Una volta usciti dal programma Davide e Jessica hanno passato la loro prima settimana a Cantù – città del corteggiatore – e superate le paure iniziali, per l’ex tronista è stato un modo per conoscere il fidanzato sotto una luce diversa ovvero, meno timido, più aperto e affettuoso così come era stato in trasmissione; le cose stanno andando per il meglio anche se a detta di Davide qualcuno sul web sta cercando di minare la loro felicità e a spiegarne i motivi ci ha pensato Jessica:

Non siamo abituati a essere esposti sotto i riflettori, perciò vedere che le persone ci giudicano e mettono in giro voci false ci ha un po’ scosso. A chi ha detto che ci conoscevamo già al di fuori rispondo con un secco: “No”. Se lo avessi conosciuto prima non sarei mai salita sul trono, ma saremmo fidanzati già da tempo. Mi ha scocciato molto che qualcuno abbia voluto infangarlo. È uscita fuori una ragazza che ha detto di essere stata la sua fidanzata fino a poche settimane fa. Davide mi ha dato in mano il suo telefono e vi assicuro che dentro non c’è niente di tutto quello che è stato detto. Si conoscevano, lui quando ha iniziato la sua esperienza nel programma ha risposto ai suoi “in bocca al lupo” in modo educato ma nulla di più.

L’ex tronista ha voluto mettere a tacere quindi una volta per tutte le voci che Davide frequentasse una ragazza poco prima di intraprendere una relazione con lei, mentre l’ex corteggiatore ha rivelato che non ha la minima intenzione di dare adito a queste voci e che ad oggi l’unica a cui deve rendere conto delle sue cose è Jessica.

Entrambi se tornassero indietro rifarebbero esattamente tutto quello che hanno fatto durante il percorso a Uomini e Donne e ad oggi la Antonini non ha alcun dubbio sul fatto che il suo cuore ha ricominciato a battere, come non succedeva da tempo, e ha rivelato che nonostante sia una che ci mette tanto a sciogliersi si ritrova a fare delle cose che lei stessa ha voluto raccontare nel corso dell’intervista: “Ho le farfalle nello stomaco. E’ tutto strano: mi trovo già a cercarlo nel letto. […] Davide mi fa sentire come se fossi a nudo“.

Anche Davide dal canto suo ha rivelato che le sensazioni nei confronti di Jessica si sono trasformati in sentimenti con il passare dei giorni e durante l’intervista ha provato a spiegare cosa ha provato quando si sono incontrati la prima volta:

Appena ho visto il suo video di presentazione e si sono incrociati i nostri occhi ho deciso che avrei voluto farmi notare da lei. E’ vero, il nostro percorso non è stato lungo, ma credo che in un mese si riesca a capire se una persona ci piace oppure no. Quest’anno, grazie alla possibilità dì sentirsi tramite chat passando per il filtro della redazione, non solo abbiamo fatto delle esterne ma abbiamo utilizzato questo mezzo come se vivessimo nella realtà. Al di fuori mi sarebbe bastato questo per capire se la desiderassi e così e accaduto anche nel programma. Volevo vederla, toccarla, senza freni.

La vita reale fuori da Uomini e Donne si è rivelata piena di sorprese: se Davide infatti è risultato agli occhi di Jessica meno frenato rispetto a come appariva in tv è molto più divertente e ironico, Jessica invece si è rivelata più dolce agli occhi di Davide, che si è detto pronto a far parte della sua vita anche conoscendo i suoi affetti più cari e suo figlio. Insomma, i due sono molto felici insieme anche se non hanno fatto mistero che oltre alle conferme hanno già avuto modo di scoprire i difetti di entrambi:

Jessica: E’ molto attento al cibo. E’ uno di quelli che mangia pasta integrale e tacchino, mentre io divoro tutto. Solitamente la mia spesa è fatta da ingredienti per la carbonara e caramelle. Ora sto iniziando a riempire la dispensa anche con i fiocchi di latte.

Davide: Jessica mangia troppe schifezze. È golosissima e non può fare a meno di mangiare caramelle. Sto cercando di farle diminuire la quantità di zuccheri che ingerisce.

Attualmente vivono in due città diverse e stanno cercando di venire incontro l’uno alle esigenze dell’altro e nonostante abbiano dichiarato entrambi che è ancora troppo presto per parlare di convivenza, l’ex corteggiatore ha rivelato che prima o poi arriveranno a una soluzione definitiva:

Certamente dovremmo arrivare a un punto. lo rispetto il fatto che lei abbia un figlio e le lascio totale libertà nello scegliere quali progetti fare. A me Roma piace tanto, quindi non avrei problemi un domani a spostarmi. A lei piace Milano, dove ha già vissuto. Siamo aperti a tutto (sorride, ndr).

E voi cosa ne pensate delle loro parole?

COMMENTI