Uomini e Donne, Massimiliano Mollicone svela per quale tronista aveva un debole

Il nuovo protagonista del Trono Classico si racconta e confessa come ha scoperto di essere stato tradito dalla sua ex fidanzata

Ludovica 7 Marzo, 2021

Massimiliano Mollicone

E’ iniziata da pochissimi giorni l’avventura di Massimiliano Mollicone e Uomini e Donne. Il 21enne di Anzio è uno dei nuovi tronisti del dating show condotto da Maria De Filippi e nonostante la sua giovanissima età sembra avere le idee chiare sul tipo di donna che vorrebbe al suo fianco.

Intervistato da Uomini e Donne magazine, il ragazzo si è descritto come una persona permalosa che predilige sempre e solo la verità. Massimiliano ha poi raccontato di com’è nata l’idea di partecipare al programma:

Anni fa mia sorella mi aveva iscritto ai casting, ma ero troppo piccolo. Quando sono stato richiamato qualche mese fa ho deciso di cogliere l’opportunità. E’ un qualcosa che ti capita una sola volta nella vita. Spero di fare un percorso sereno, felice e ovviamente di trovare una ragazza adatta a me.

Sulla sua storia più importante, Mollicone ha detto:

È durata poco tempo (da fine giugno a inizio agosto), ma per me è stata una storia intensa. A questa persona ho dato davvero tutto di me, con lei mi sono aperto. E’ finita perché per lei sono stato un po’ un “chiodo schiaccia chiodo”, era ancora innamorata dell’ex.

Il tronista ha poi elencato le caratteristiche che cerca in una donna:

In una relazione cerco prima di tutto sicurezza, fiducia e sincerità. Deve essere assolutamente una persona gioiosa e solare.

Massimiliano ha avuto modo di incontrare le prime corteggiatrici e alcune di loro si sono mostrate titubanti per l’età del tronista:

Ho visto alcune ragazze un po’ spaventate per la mia età, ma me lo aspettavo. Sono contento che quando abbiamo avuto modo di confrontarci molte di loro abbiano cambiato idea e siano andate oltre un semplice numero. Pur avendo trovato di fronte a me persone molto diverse mi è piaciuto che abbiano dimostrato di guardare al di là delle apparenze. Mi ha fatto piacere, avevo messo in conto di poter affrontare questo ostacolo ma è stato più semplice del previsto superarlo.

Lui e l’altro tronista, Giacomo Czerny, hanno dimostrato di avere gli stessi gusti in quanto sono rimasti incuriositi dalle stesse ragazze:

È normale che in questo contesto ci possano incuriosire le stesse persone, non mi preoccupa, ma sicuramente se dovessimo trovarci a uscire entrambi con la stessa corteggiatrice alla lunga potrei non gradire questo atteggiamento da parte delle ragazze.

Su Giacomo ha poi detto:

Non credo di avere molte somiglianze con Giacomo. La simpatia è un lato che ci accomuna. Lui è un ragazzo piacevole da ascoltare ma non vedo altri punti di contatto.

Massimiliano ha poi raccontato di come ha scoperto di essere stato tradito da una sua ex fidanzata:

L’ho scoperto leggendo un messaggio sul telefono dell’altra persona. Non è stato facile digerire il tradimento. Quell’esperienza mi ha insegnato a tenere gli occhi ben aperti e a dare fiducia solo a chi dimostra di meritarsela.

Nel suo video di presentazione Mollicone ha ammesso di cercare in una donna alcune caratteristiche che rivede in sua sorella:

È una ragazza davvero forte, ne ha passate tante sia in amore che dal punto di vista della salute. Ha una malattia particolare ma la affronta con grande coraggio, come se non avesse niente. A tratti è un po’ “acida” e dovrebbe migliorare questo suo aspetto caratteriale, ma ha una determinazione che non ho mai visto in nessun altro.

Massimiliano, che in quest’esperienza gode del supporto della sua famiglia, ha poi parlato della sua mamma alla quale è particolarmente legato:

Come tutti i rapporti tra madre e figlio litighiamo spesso, ma a lei devo tutto ciò che sono. Non credo che tutte le mamme siano capaci di trasferire ai loro figli ciò che lei mi ha insegnato. Grazie a lei ho imparato a rispettare i sentimenti altrui, a credere e dare importanza al vero amore e a non essere un donnaiolo.

Infine, un trafiletto sul Magazine rivela qualche curiosità in più su di lui, compreso un debole per un’ex tronista del dating show:

Massimiliano ha fatto alcuni lavori nel campo della moda, ma dice di non amare il suo sorriso. Una tronista del passato che gli piaceva molto è Angela Nasti.

Che ne pensate e qual é la vostra impressione iniziale su di lui?

COMMENTI