‘Uomini e Donne’, Pamela Barretta rivela che sta sentendo l’ex cavaliere del ‘Trono over’ Giovanni Villa. E su Enzo Capo…

Titta 11 Luglio, 2020

Pamela Barretta

Sembrava fosse amore e invece dopo pochi mesi è finita e tra liti e rivendicazioni Pamela Barretta e Enzo Capo sono tornati a Uomini e Donne per annunciare ufficialmente la fine della loro storia (e continuare a litigare). A scatenare le liti tra i due la gelosia, in particolare quella della ex dama, accusata da Enzo di essere troppo possessiva e alcuni atteggiamenti del campano che non sono andati giù alla sua ex compagna.

Oggi Pamela è più serena e, mentre Enzo sembrerebbe aver voltato pagina, nelle scorse settimane c’era chi aveva insinuato che fosse in corso una frequentazione con un ex Cavaliere del Trono Over, Giovanni Villa, con cui lei e Cristina Incorvaia avevano trascorso alcuni giorni di vacanza; ma come racconta a Uomini e Donne Magazine la bellissima ex dama non è ancora pronta a iniziare una nuova relazione:

Abbiamo trascorso dei giorni insieme in vacanza, con noi c’era anche Cristina. Ci sentiamo tutti i giorni ma per adesso, almeno da parte mia, si tratta solo di un’amicizia. Io non sono pronta, dopo la storia con Enzo, a iniziare una nuova relazione. Ho paura dell’ennesima delusione. Giovanni, secondo me, è l’uomo giusto al momento sbagliato. È una persona serie, buona, presente. In questo periodo mi sta molto vicino e lo fa in maniera estremamente rispettosa. Le mie amiche lo adorano proprio per questo e da una parte mi dispiace di essere bloccata perché ha tutte le caratteristiche che cerco in un uomo… Magari riuscissi col tempo a riaprire il mio cuore!

Sebbene voltare pagina sia difficile, Giovanni potrebbe riuscire a far battere di nuovo il cuore dell’ex Dama:

Non ho paura di dirlo: Giovanni potrebbe essere quello giusto – sa ascolta, è protettivo, è un grand padre – ma purtroppo al cuore non si comanda. Non è facile ricominciare ad amare. Soprattutto dopo una storia così intensa come quella mia con Enzo. Come forse le ho già detto, era da anni che non provavo cose così e per questo a ora, per me, è davvero complicato anche solo pensare di poter iniziare una nuova relazione.

Ecco una piccola gallery con le immagini dell’uomo e uno scatto che lo ritrae in vacanza a Napoli insieme alle due ex dame:

Ad aiutare Pamela a superare la rottura con Capo, però, ci pensa la famiglia, alla quale la Barretta si dice legatissima, a partire dalla madre, fondamentale quando, giovanissima, la 37enne ha scoperto di aspettare un figlio, oggi 19enne: “Quando è nato Simone mamma era già nonna. Lei mi ha lasciato la massima libertà di scelta e mi ha aiutata tantissimo con mio figlio, soprattutto all’inizio. Lei è stata per Simone una seconda madre, lui è innamoratissimo della nonna e lei idem“.

Pamela ha raccontato al magazine i primi anni di vita del figlio, durante i quali ha vissuto con la famiglia, senza mai rinunciare a rimboccarsi le maniche e facendo i mestieri più disparati, fino alla possibilità di emanciparsi e ottenere un’indipendenza tutta sua:

Mia madre mi ha insegnato che non bisogna dipendere da nessuno, che una donna non deve dipendere da nessuno. Soprattutto non da un uomo e quindi avere il mio lavoro, la mia casa per me era ed è fondamentale. Non è stato semplice ma tornando indietro rifarei tutti i sacrifici ce ho fatto per ottenere quello che ho. A casa di mamma si sta bene, ma la propria casa è un’altra cosa.

Pamela ha svelato qual è stata la reazione della madre al suo ritorno, dopo la fine della storia con Stefano Torrese (che proprio qualche settimana fa le ha riservato una frecciatina), tra il parterre femminile del Trono Over e la simpatia che la donna ha per Gianni Sperti:

Quest’anno, data la storia con Stefano, era un po’ più preoccupata ma d’altronde lo era anche quando ho iniziato il mio percorso ormai quasi due anni fa. Deve tener conto però che mia madre è una donna tutta casa e chiesa. In ogni caso alla fine si è abituata a vedermi in tv. Adora Gianni e spesso, quando le è capitato di vedermi discutere in trasmissione, mi ripeteva “menomale che c’è Gianni che ti difende!”.

La Barretta ha raccontato di aver rinunciato, proprio per amore del figlio, ad una storia molto importante:

Io vivo per mio figlio, farei qualsiasi cosa per lui. In passato ho anche chiuso una storia molto importante proprio perché l’uomo con cui stavo voleva convivere ma non accettava che io fossi madre. Io con gli uomini sono sempre stata chiara: senza mio figlio non vado da nessuna parte, anche perché sono convinta che se una persona ti ama, ti accoglie nella sua vita senza alcun limite, prendere il ‘pacchetto completo’ come si suol dire.

E di avere con lui un rapporto molto bello:

Lui mi vede sia come una mamma-mamma che come un’amica; la cosa che mi fa molto piacere è che da qualche tempo ha iniziato a confidarsi con me. C’è stato un periodo in cui ha avuto una piccola crisi con la fidanzata e da allora, quando ha capito che i miei consigli sono utili, si apre molto di più e mi dice tutto.

Inoltre la Barretta ha svelato quale sarebbe la sua reazione se il figlio decidesse di partecipare al dating show condotto da Maria De Filippi:

Non sarei assolutamente contraria, lo preparerei però ai giudizi della gente che soprattutto sui social sa essere molto spiacevole. Lui come me è un ragazzo corretto che mette al primo posto il rispetto del prossimo e i sentimenti.

E ha infine confessato di sognare ancora l’abito bianco:

È un sogno che ho sempre avuto e ho ancora. Mi piacerebbe tanto sposarmi in abito bianco anche per dare a mia madre la soddisfazione di vedere una delle sue figlie vestita da sposa; su sei figlie non ha mai avuto il piacere di vederne neanche una andare all’altare in abito bianco ed è una cosa che so per certo le farebbe piacere.

E di diventare di nuovo madre, questa volta di una bambina:

Sogno da sempre una figlia femmina. L’avrei voluta chiamare come mia madre, Rachele, ma mia sorella mi ha anticipato quindi se dovessi avere una figlia femmina la chiamerei Sofia. Fino a ora purtroppo non ho mai trovato l’uomo giusto con cui allargare la mia famiglia. Sono stata sempre sfortunata in amore, molto spesso tradita. Io vorrei al mio fianco una persona seria, anche se ora come ora ho bisogno di restare sola. (…) L’augurio che mi faccio è quello di avere una bella famiglia tutta mia. Non chiedo altro: ho un lavoro che mi piace, una casa, tanti amici. Mi Manca solo un uomo con cui condividere tutto questo e di cui fidarmi.

E voi cosa pensate di queste sue dichiarazioni?

COMMENTI