‘Uomini e Donne’, Riccardo Guarnieri e Ida Platano spiegano da cosa nascono le loro incomprensioni (e qual è la soluzione) e svelano quali sono i loro ricordi più belli da quando sono tornati insieme

Titta 7 Febbraio, 2020

Ida Platano e Riccardo Guarnieri

Sono decisamente una delle coppie più amate di Uomini e Donne Ida Platano e Riccardo Guarnieri, che con i loro tira e molla hanno appassionato moltissimi spettatori.

Per loro, dopo un travagliato percorso, c’è stato un lieto epilogo che li ha visti di nuovo protagonisti, ieri, al centro dello studio per raccontare come procede il loro amore; e tra i due l’amore procede a gonfie vele, nonostante qualche incomprensione, come hanno svelato entrambi a Uomini e Donne Magazine. Alle dichiarazioni di Ida…

“È passato ormai più di un mese da quando io e Riccardo abbiamo deciso di ricominciare. Da quando lui mi ha dato l’anello e una settimana dopo ho ammesso, davanti a tutti, di non voler rinunciare a lui. Sicuramente è difficile per noi non discutere, perché abbiamo due caratteri diversi, in alcune sfaccettature opposti. Quando sono con lui sono tranquilla, ma poi quando siamo lontani, io a Brescia e lui a Taranto, le nostre discussioni diventano a volte un po’ insostenibili”.

Sono seguite quelle del suo fidanzato:

“Abbastanza bene. Le piccole incomprensioni tra noi ci sono ancora e ci saranno sempre, ma questo succede a tutte le coppie e anche io e Ida abbiamo dei punti di attrito. Al di là di questo stiamo bene, dobbiamo ancora sistemare dei tasselli delle nostre vite, o meglio, aspettare si sistemi una situazione lavorativa per poi trasferirmi a Brescia, come sia io sia Ida desideriamo. Per ora cerchiamo di stare insieme il più lungo a possibile, impegni di entrambi permettendo, e di viverci il più possibile: facciamo cose normali, quotidiane, ceniamo insieme a casa, ridiamo, scherziamo. Sono stato anche felicissimo, a dicembre, di essere stato invitato al compleanno del figlio, perché non me l’aspettavo e, come ho detto a Ida, chiedermi di andare da parte sua è stato un bellissimo gesto”.

E se Ida si emoziona ogni volta che rivedere il video della loro romantica uscita di scena e del lungo bacio con cui hanno lasciato lo studio, Riccardo  non nasconde una punta di fastidio:

“Quel video mi dà emozioni contrastanti. Da una parte mi rende felicissimo, dall’altra guardandolo mi rendo conto che ancora un po’ mi brucia il fatto che Ida mi abbia lasciato in sospeso una settimana prima di darmi una risposta dopo la mia proposta. Ovviamente però il sentimento più forte, che vince su ogni altro, è la gioia di assistere ogni volta all’attimo in cui la nostra storia ha avuto un nuovo inizio, di rivedere quel bacio lunghissimo, intenso, importante”.

I ricordi più belli, però, sono gli stessi per entrambi e la prima a ricordarli è Ida:

“Sicuramente il ricordo di quando mi ha dato l’anello fuori dal parcheggio (sorride, ndr), perché è stato un gesto del tutto inaspettato ma splendido. Ho sentito veramente tanto la sua emozione, l’ho sentito vicino. Adoro anche il ricordo, per me importante, della serata di Capodanno e del giorno dopo, perché io e Riccardo eravamo leggeri, non pensavamo a nulla se non a stare bene tra noi”.

Seguita dal Guarnieri che concorda nel definire l’ultima sera del 2019 come “una serata di allegria e felicità, senza pensieri” e ricorda ancora con emozione il momento del parcheggio (che potete rivedere cliccando QUI):

“Il giorno che io e Ida siamo usciti dal programma non avevo portato l’anello con me. Quando poi sono andato a Brescia a trovarla ovviamente l’ho portato ed ero deciso più che mai a metterglielo finalmente al dito. Non sapevo quando farlo, quel giorno del video eravamo stati prima con degli amici e poi avremmo dovuto cenare a casa di Ida con il figlio, così fuori dal centro commerciale ho trovato il momento per farlo e anche per fare qualcosa , come pure lei ha sottolineato, di originale, di non banale. D’altronde il ‘grande gesto’ lo avevo già fatto in studio. Tra l’altro il giorno in cui ho dato l’anello a Ida è stato lo stesso in cui abbiamo incontrato Barbara pochi minuti prima…”

Proprio Barbara De Santi infatti è stata artefice di un commento che non è piaciuto ai fan della coppia, definita dalla dama ‘una coppia poco affiatata’ e se l’ex Cavaliere ci ha tenuto a spiegare:

“In realtà ci ha incontrati in un momento per me particolare: avevo l’anello in tasca, ero un po’ teso perché stavo cercando il momento giusto per metterlo una volta per tutte al dito di Ida, quindi ero un po’ sulle mie e Barbara, non conoscendo la situazione, ha malinterpretato tutto”.

La Platano si è detta per niente toccata dal commento dell’ex compagna di parterre:

“Il commento di Barbara mi è scivolato addosso, anche perché è basato su un incontro fortuito di pochissimi minuti sul quale c’era ben poco da dire. Credo che lei abbia dato anche troppo peso al fatto che io non l’abbia salutata”.

Per quanto riguarda, invece, i dubbi che la bella parrucchiera ha ammesso più volte di avere nei confronti del loro legame, Riccardo ha commentato:

“Credo ci siano ancora a volte, ma io ho capito una cosa, ossia che tutto dipende da me: prima mi trasferisco a Brescia e prima Ida sarà più serena, perché davvero le leggere incomprensioni che nascono tra di noi derivano principalmente dalla distanza che ci divide”.

Ma la stessa ex protagonista di Temptation Island ha ammesso di stare decisamente meglio oggi:

“Dopo essere stata male come solo io e chi mi è stato vicino sa, ora sto molto meglio. Ero arrivata al punto di non uscire più di casa, di non relazionarmi più con nessuno. Ora, al  di là di Riccardo che è una presenza importantissima, ho anche tirato fuori la testa dal mio guscio di dolore, ho ricominciato a frequentare i miei amici – cosa che non facevo da tempo – e mi sento finalmente bene”.

E non ha mancato di spendere delle belle e affettuose parole per Gemma Galgani, alla quale è notoriamente legata da una solida amicizia:

“Ci metterei dieci firme per arrivare come lei a questo traguardo: così piena di grinta, di vita, di voglia di trovare l’amore. Io a volte mi chiedo come faccia a fare tutto quello che fa e sono certa che è proprio la sua voglia di vivere a mantenerla così giovanile e bella. Dal canto mio, da persona che vuole davvero un bene enorme a Gemma, non posso che augurarle di trovare una persona alla sua altezza, come lei: in grado di dare tanto amore. Per il resto, e io che la conosco nel profondo lo so bene, a Gemma non manca nulla: è una donna piena di valori, intelligente con savoir faire da vendere. Ha tutto davvero, se non un amore che la renda felice”.

E voi cosa pensate di queste nuove dichiarazioni di Riccardo Guarnieri e Ida Platano?

COMMENTI