‘Uomini e Donne’, Rocco Fredella parla della nuova fidanzata: “Dory è la donna perfetta per me! Gemma Galgani? Piange anche quando si versa per terra un goccio di latte, ma…”

Martina 15 Giugno, 2019

Trono over - Rocco Fredella

L’ultima volta che abbiamo visto Rocco Fredella a Uomini e Donne è stato quando ha annunciato con non poco dispiacere di voler lasciare la trasmissione.

A qualche settimana di distanza dalla sua uscita di scena però, sui social l’ex cavaliere ha comunicato a gran voce di aver ritrovato l’amore (QUI le foto con la sua nuova compagna), notizia questa che ha lasciato di stucco gli appassionati del Trono Over che hanno messo in discussione i sentimenti provati fino a qualche giorno prima per Gemma Galgani, ed hanno sostenuto che in realtà era quello il motivo del suo ‘addio’ al programma.

In esclusiva a Uomini e Donne magazine Rocco ci ha tenuto però a smentire questa ipotesi e ha raccontato come ha conosciuto la donna che adesso è felicemente al suo fianco:

Ho trovato una ragazza che ho conosciuto attraverso il mio agente dell’Emilia Romagna. Avevo sentito parlare di lei quando ho commissionato la maglietta, che poi sfoggiato anche in trasmissione, con la scritta “Se incontri me non sono azzurro… ma principe”. Mi erano stati proposti tre modelli: quello che ho scelto e poi indossato per gioco in trasmissione l’ha realizzato lei che fa queste cose per hobby. Di lavoro fa tutt’altro: gestisce un salone di bellezza. Voglio però chiarire immediatamente che la mia uscita dal programma non c’entra nulla con la mia nuova compagna. Fino a che sono stato un ospite di Uomini e Donne non ho mai frequentato nessun’altra donna, anche se ne avrei avuto l’opportunità, perché ovviamente quando si partecipa a una  trasmissione televisiva è più facile essere riconosciuti e benvoluti. Io, negli otto mesi durante i quali sono stato un cavaliere del parterre del Trono Over, mi sono sempre comportato bene e la mia uscita di scena non è da attribuire a questa persona che ho conosciuto fuori. Non lo è nella maniera più assoluta. I motivi della mia uscita dal programma, come ho detto, sono sostanzialmente due: per prima cosa ho avuto e ho ancora dei problemi economici e, in secondo luogo, perché purtroppo a Uomini e Donne non sono riuscito a trovare l’amore. Non ce l’ho fatta nonostante sia stato dietro a Gemma per tantissimo tempo credendo veramente in noi, fino a che non ho capito di essere stato preso in giro, e ho compreso che non ero e mai sarei potuto essere l’uomo giusto per lei. Così alla fine sono crollato anche perché le dame con cui sono uscito dopo Gemma non si sono fatte più sentire dopo il mio primo appuntamento, nonostante ogni volta dicessero erano state benissimo in mia compagnia. Hanno preferito quegli uomini che – a quanto ho visto  – poi non le hanno trattate bene. Durante il mio percorso ho dato ma non ho mai ricevuto delle donne con cui ho tentato di instaurare un rapporto.

Di una cosa sola si pente del suo percorso nel dating show di Canale 5, di aver spesso mandato via delle signore arrivate in studio appositamente per lui:

Ho sbagliato a mandare via ogni volta le donne che venivano appositamente per me, ma l’ho fatto perché essendo attratto e preso da Gemma, essendo in balia della nostra conoscenza, non sarei mai riuscito a gestire una doppia frequentazione. Quando sono uscito da Uomini e Donne, e anche prima di prendere questa decisione, ero distrutto perché mi ero reso conto di essere solo: non avevo amici e non avevo nessuno. Ha presente quegli attori come Robin Williams che fanno sorridere tutti ma poi in realtà fanno gesti estremi perché sento il peso la solitudine? Ecco io ero come.

Adesso per fortuna vicino a lui c’è Dory, che sembra avergli ridato quella serenità a lungo cercata e desiderata:

Dopo averle commissionato la maglietta senza neanche sapere chi fosse, il mio agente mi ha invitato a una sfilata dove c’era anche lei. Lì ci siamo conosciuti e piaciuti sin da subito. Io ero già fuori dal programma. Capisco che a molti sembrerà prematuro che io sia innamorato di lei, ma io sono fatto così, ragiono di pancia, e che mi ha seguito dovrebbe saperlo. Con mia moglie mi sono sposato dopo sei mesi: quando l’ho conosciuta dopo quattro giorni ero con il trolley davanti casa sua per iniziare una convivenza con lei e in pochissimo tempo l’ho trascinata sull’altare: il nostro matrimonio è durato 14 anni. Il giorno in cui ho incontrato Dory, lei mi si è avvicinata e mi ha detto che le dispiaceva per quello che mi era successo in trasmissione il giorno in cui ho deciso di abbandonare il programma. Lei è una ragazza bellissima, ha 45 anni, ma il corpo di una ventenne. E’ la donna perfetta per me, e l’ho capito nel momento in cui ha dimostrato di saper capire i miei momenti burrascosi. Lei mi coccola, mi tranquillizza, mi spiazza, mi fa sempre sentire amato. Fin dai primi giorni della nostra relazione, mi ha sempre cercato, riempito di telefonate. Lei si è innamorata di quello che sono, del mio cuore, della mia sensibilità.

L’ex cavaliere ha solo parole belle e importanti per la sua nuova dama, con la quale convive già da qualche settimana:

Vivendo con lei mi sto rendendo conto che, oltre a essere bellissima, è una donna davvero intelligente e in gamba. Non si perde mai d’animo. Dory è una combattente di natura, piena di idee e, anche se in una coppia mi piace fare l’uomo e apprezzo quando la donna fa la donna, lei è una che sa spronarmi, sa dirmi nel modo giusto che andrà tutto bene. Io sono uno che ha le spalle larghe, ma ogni tanto pure io ho bisogno di sedermi e sentirmi dire “amore non ti preoccupare, ci sono io”. E lei lo fa e lo fa con il sorriso. Dory fa e dice quello che volevo facesse e mi dicesse una donna. Alla fine Uomini e Donne è servito anche a me per trovare l’amore. Non l’ho trovato dentro, ma fuori, ma va bene così. Per quanto riguarda i progetti, ne abbiamo alcuni lavorativi da intraprendere insieme, poi vogliamo cambiare casa per avere un posto che entrambi possiamo sentire nostro. Ringrazio il cielo per aver trovato Dory che mi sta facendo vivere delle cose da tempo non vivevo più.

Dory peraltro lo seguiva già a Uomini e Donne, e aveva anche chiamato per andarlo a conoscere in trasmissione. Il destino però li ha fatti incontrare fuori dagli studi e Rocco non si pente affatto delle sue scelte anche se queste gli sono costate non poche critiche:

Io sono un uomo che crede molto nel destino e, se scatta il colpo di fulmine, non ci si può fare nulla. Sono un istintivo. Non ho figli di cui occuparmi e a cui rendere conto, quindi ascolto solo me stesso. Quando sono uscito dalla trasmissione ero devastato e l’unica persona che avrebbe dovuto venire a consolarmi vedendomi in quello stato ( anche se tra noi non è andata), che avrebbe dovuto farmi un in bocca al lupo per il futuro, non l’ha fatto. Gemma è una che piange anche quando si versa per terra un goccio di latte, ma quando mi ha visto in quelle condizioni una fatto nulla. E la gente condanna ma se mi innamoro di una donna quando quella che ho corteggiato per mesi si è infatuato di altri uomini mentre io ero ancora lì per lei. Stanno dicendo delle cose orribili su me e lei, e mi stanno deludendo sopratutto le donne, non dovrebbero giudicare solo dall’aspetto fisico una persona, in particolare se si tratta di una donna come loro, non la conoscono, non sanno niente di lei, della sua testa brillante, e del suo coraggio. Quello che ho letto sui social sul suo conto, benché io l’avessi preparata, non le ha fatto piacere. D’altronde c’è da dire che il 95% delle persone che mi seguono sui social sono donne e probabilmente parlano per gelosia.

Cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI