Uomini e Donne, Samantha Curcio e Alessio Ceniccola rivelano qual è stato l’esatto momento in cui hanno capito di essere coinvolti l’una dall’altro

La coppia confessa se c’è già stato il ‘ti amo’, come hanno vissuto le critiche durante la trasmissione e quali sono i programmi per questa estate

Anna Maggio 29, 2021

Samantha Curcio e Alessio Ceniccola rivelano

Ad alcuni giorni dalla scelta Samantha Curcio e Alessio Ceniccola stanno vivendo la loro favola d’amore e tutto sembra procedere a gonfie vele. A oggi, la decisione repentina della tronista di concludere il suo percorso nel programma per iniziare una storia con l’ex calciatore romano si è rivelata decisamente vincente. I due infatti già in più di una occasione si sono mostrati affiatati e innamorati e proprio nell’ultimo numero di Uomini e Donne Magazine hanno raccontato di questo loro forte sentimento.

E alla più classica delle domande, ossia “Come vanno le cose?“, la risposta è praticamente all’unisono:

Sta andando tutto molto bene, esattamente come è cominciata. La cosa bella è che fin da subito, dopo la scelta, tra noi non c’è stato nemmeno un secondo di imbarazzo, come se stessimo insieme da una vita e ancora adesso è così.

Alessio spiega di non aver mai avuto dubbi sul fatto che Samantha fosse la persona giusta per lui e di aver sentito che il suo sarebbe stato un sì in un preciso momento:

L’ho capito non presentandomi in esterna, e guardando la sua reazione. In realtà avevo deciso di non vederla, quella volta, non per farle male ma proprio per comprendere quanto fosse propensa a stare con me, fuori. Quando l’ho vista soffrire così è stata come una pugnalata: ho capito, e ho cercato di farle capire, che il mio sarebbe stato un sì al mille per cento e ho cominciato a espormi di più.

Mentre la ragazza ammette a un certo punto di aver avuto un po’ di titubanze dopo aver curiosato sul profilo Instagram del corteggiatore: “Dai social non mi sembrava la persona che stavo conoscendo, tra serate, feste e foto posate…“.

Dubbi che invece sono stati fugati dal prosieguo della conoscenza e che hanno portato la tronista a uscire dallo studio con Ceniccola a discapito dell’altro corteggiatore, Bohdan. E proprio in merito alla decisione, contestata da molti sui social, di comunicare a quest’ultimo la sua scelta facendo rimanere Alessio in studio, Samantha precisa:

La mia non è stata una decisione sadica, come forse è sembrata. Secondo me una coppia, nei momenti di difficoltà, deve rimanere unita. Non volevo che Alessio mi facesse da spalla ma volevo che lui avesse ancor di più la conferma che la mia scelta era stata consapevole e cosciente. Volevo che fosse certo che io non l’avevo scelto perché Bohdan mi aveva detto che sarebbe andato via, ma che lo avrei fatto a prescindere.

E Alessio ricorda così le emozioni di quel giorno:

Quando ho visto l’esterna con Bohdan in cui lei ha pianto, ho avuto paura. Timore che è aumentato nel momento in cui Samantha, durante il suo discorso, ha affermato “non ho il coraggio di dirtelo”. Pensavo non avesse il coraggio di dirmi che non ero la sua scelta. Quando però ha confessato che ogni canzone ascoltata la faceva pensare a me, mi si è sciolto il cuore e aperto un mondo bellissimo.

Proprio in merito alle critiche sui social i due ragazzi spiegano di aver vissuto male i frequenti attacchi alla tronista. Queste le parole Alessio:

Mi davano molto fastidio certi commenti, soprattutto quelli che la definivano “maleducata” e la mettevano in discussione come persona. Sapevo che Samantha ci stava male, non tanto per se stessa ma per la sua famiglia. Le ho sempre detto di stare tranquilla, perché sia io che i suoi genitori sappiamo benissimo che persona è e quanto vale. Ho cercato di darle forza e di farle capire che mai e poi mai avrei dato peso a certe cose.

Mentre Samantha ha aggiunto:

Oltre che provare dispiacere per la mia famiglia, che leggeva certe cose, avevo paura che a causa dei commenti negativi su di me potessi in qualche modo scadere ad Alessio ma lui, come ha sottolineato, mi ha sempre rassicurata in merito.

I due ragazzi in questi primi giorni hanno anche scoperto nuovi pregi e difetti uno dell’altra. La Curcio, ridendo, rivela che Alessio mangia malissimo e non le dà mai una mano nelle faccende domestiche. E aggiunge: “Inoltre pensavo fosse molto più affettuoso…“. Ma su quest’ultima osservazione non si fa attendere la replica del diretto interessato:

In realtà sono affettuoso; è Samantha che si era spacciata per quella dura ma in realtà è lei a essere molto, molto dolce e questo mi sta stupendo in positivo. Certo, c’è anche qualche difetto da sopportare: è logorroica e ipocondriaca.

Nonostante la relazione sia all’inizio poi la coppia spiega di non volersi chiudere al mondo ma continuare a frequentare gli amici, che occupano un ruolo importante nella vita di entrambi. Mentre per quanto riguarda le presentazioni ufficiali in famiglia Alessio spiega che per ora sono avvenute in videochiamata. Più avanti arriveranno quelle dal vivo. “Sono convinto che la nostra storia durerà e quindi possiamo anche andare con calma e non bruciare i momenti” precisa.

E mentre l’ex tronista ammette che, dopo 9 anni da single, ora si deve riabituare a pensare in coppia la sua vita, Alessio svela quella che secondo lui è la ricetta per costruire le basi di una relazione solida:

In amore bisogna fare le cose con calma, senza morbosità e lasciando sempre all’altro i propri spazi. Piano piano uniremo le nostre vite. In ogni caso, non credo che Samantha non sappia pensare per due, anzi.

E poi la domanda più attesa: “C’è stato il primo Ti Amo?” A rispondere è la ragazza:

Ancora no, e non so se avrò mai il coraggio di guardarlo negli occhi e dirglielo. Però una sera Alessio mi ha detto “sono innamorato di te” e lì mi sono sciolta.

Infine uno sguardo al futuro. I due ragazzi si dicono non ancora pronti per una convivenza, che probabilmente arriverà più in là nel tempo, dopo essersi conosciuti meglio. Intanto il pensiero è rivolto all’imminente estate, la prima uno accanto all’altra. E’ Samantha a svelare come la vivranno:

Sicuramente andremo a trovare Giacomo (Czerny, ndr) e poi staremo un po’ da me a Sapri perché a metà agosto devo festeggiare il compleanno di mia nonna, a cui tengo tantissimo. Inoltre voglio che Alessio conosca il mio mondo, i luoghi dove sono cresciuta.

Vi piace questa coppia formatasi nel programma di Maria De Filippi?

COMMENTI