‘Uomini e Donne’, Sophie Codegoni confessa il vero motivo per cui è bloccata in amore

Carola 13 Novembre, 2020

Sophie Codegoni

In questi ultimi giorni al centro dell’attenzione nello studio di Uomini e Donne ci è finita la giovane tronista Sophie Codegoni e i suoi corteggiatori: Sophie, infatti, ha voluto per la prima volta parlare con il cuore in mano e raccontare a tutti di sentirsi bloccata – in questo percorso, così come nella sua vita di tutti i giorni – e di non aver ancora trovato tra tutti, un ragazzo in grado di farle sentire forti sensazioni ed entrare nei suoi pensieri.

Intervistata dal settimanale Uomini e Donne Magazine la Codegoni è voluta tornare sull’argomento e spiegare meglio come si è sentita in queste settimane:

Avevo un peso che sentivo la necessità di scrollarmi di dosso ed era già un po’ di tempo che pensavo di farlo. Avevo bisogno di svuotarmi e che tutti conoscessero le mie sensazioni. Non avrei voluto sbottare all’improvviso, ma non riuscivo più a stare zitta e mi sono presa un momento tutto mio. Stavo iniziando a entrare in crisi e sono arrivata anche al punto di chiedermi se fossi adatta per questo percorso. Appena mi sono liberata ho capito quanto questa fosse la mia opportunità per sbloccarmi e quanto fosse importante godermela. Adesso mi sento finalmente più carica.

Ma Sophie ha voluto anche chiarire quali sono i motivi alla base di questo blocco:

Ho sofferto tanto per amore: una mia storia è finita male, sono stata tradita all’improvviso e l’ho scoperto una mattina qualunque. È stata una doccia fredda e forse mi ha influenzata. Non sono una che crede al colpo di fulmine e, anche se mi capitasse, non mi lascerei subito andare perché mi spaventa la possibilità di potermi trovare davanti a un fuoco di paglia. Procedo con molta cautela quando si tratta di emozioni.

Oltre che in amore, la tronista ha raccontato di aver sofferto anche per amicizia in passato:

Sono anni che combatto contro i pregiudizi, sono sempre stata giudicata per il mio aspetto fisico: ero la biondina, stupida e viziata. Nessuno mi ha mai capita e sono stata male anche per questo. Ho due amiche e basta, perché il resto delle persone solitamente mi odia o non mi capisce, soffermandosi solo sull’apparenza. Forse la colpa è mia, perché resto sulle mie e a tanti all’inizio posso sembrare snob.

E proprio anche per farsi finalmente conoscere da tutti e mostrare chi è realmente, Sophie ha deciso di intraprendere il suo percorso a Uomini e Donne, sperando di trovare un ragazzo in grado di tenerle testa e aiutarla a lasciarsi andare. Purtroppo, però, questo ragazzo non sembra ancora essere arrivato: dopo aver rivelato di non essere ancora realmente attratta da nessuno, i suoi corteggiatori si sono mostrati molto tranquilli e tutti si sono dichiarati pronti ad aspettarla. Una reazione, questa, che proprio non è piaciuta alla tronista:

In cuor mio speravo che i ragazzi reagissero diversamente, forse perché se fosse capitato a me mi sarei alzata d’impulso di fronte a delle frasi così forti. Il loro silenzio mi ha lasciato di sasso. Se avessi assistito a qualcosa di diverso forse sarebbe stata l’occasione giusta perché uscissero fuori delle reazioni diverse. Nella vita di tutti i giorni non mi piacciono le persone che mi assecondano. Sono una che si annoia facilmente e ho bisogno di qualcuno che mi tenga testa.

E ancora:

Sono stata sempre attratta dai ragazzi che mi facevano penare. Io ho un carattere che tende a sovrastare gli altri e se non vengo frenata non si riesce a trovare un punto di incontro. Mi sono innamorata una sola volta. A questo ragazzo piacevo da tanti anni, ma io ho ceduto dopo molto tempo: all’inizio non mi piaceva, poi quando l’ho conosciuto meglio in un contesto di amicizia ho visto in lui qualcosa in più. Aveva una grande testa e la capacità di farmi abbassare tutte le difese. mi piacerebbe trovare una persona forte che mi sproni, uno che non mi chiesa che cosa voglio, ma che lo capisca da solo.

Tra i tanti, Nino Vadalà è stato l’unico ad avere attirato maggiormente le attenzioni della ragazza, arrivando anche a baciarlo, ma nemmeno lui sembra aver ancora fatto breccia nel suo cuore:

Lui era quello con cui avevo costruito un percorso più lungo e mi era sembrato da subito la mia versione al maschile. Quando mi sono sentita in difficoltà ho pensato di incontrare solo lui perché credevo sarebbe stato in grado di capirmi. Ma quello che è successo tra di noi è dipeso dal mio umore.

Dal punto di vista fisico, invece, Sophie sembra avere le idee chiare: predilige i ragazzi mori, con gli occhi scuri e la pelle olivastra, ma fa molta attenzione anche al modo di vestire, al sorriso e al profumo di chi ha di fronte.

Ora che la Codegoni ha tirato finalmente fuori tutte le sue emozioni è pronta a ripartire, con uno sguardo anche ai nuovi arrivati: tra di loro infatti sembra esserci qualcuno che ha colpito particolarmente la tronista. Riuscirà a conquistare il suo cuore e a far cadere tutte le sue barriere?

 

COMMENTI