Uomini e Donne, la nuova tronista Samantha Curcio rivela le sue prime emozioni e le impressioni sui corteggiatori

La neo tronista si racconta a cuore aperto e svela come vive oggi il suo corpo e i giudizi degli altri

Luana 28 Febbraio, 2021

Uomini e Donne - Samantha Curcio

Samantha Curcio è la nuova tronista di Uomini e Donne e lei stessa nel suo video di presentazione si è definita una ragazza molto curvy ma orgogliosa di ciò.

La sua esperienza nel dating show di Canale 5 è iniziata da poco ma ha già dimostrato di avere un carattere forte e deciso; intervistata da Uomini e Donne Magazine Samantha ha rivelato in primis perchè teneva molto a diventare tronista e cosa l’ha spinta a intraprendere questa avventura:

Tenevo molto all’idea di diventare tronista perchè, come molte ragazze, guardavo sempre Uomini e Donne dal divano. Ho sempre pensato, davanti alle scelte e alle storie d’amore che nascevano al centro del parterre, “a me non succederà mai, perchè non me lo posso permettere, non ho il fisico giusto”. Questo fino a che un giorno ho deciso di alzarmi da qual divano. La presenza di una ragazza come me sul trono credo sia un bel segnale.

La tronista prima ad arrivare ad acquisire queste consapevolezza circa il suo aspetto fisico, ha intrapreso una percorso di accettazione di se stessa, come ha raccontato lei stessa durante l’intervista:

Si, un percorso turbolento in cui sono stata divisa per molto tempo tra quella che ero e quella che avrei ‘dovuto’ essere. Ricordo che iniziai a mangiare pochissimo. Non mi godevo più i pranzi con i parenti, le cene con le amiche. La mia vita era diventata tutta una rinuncia, anche morale, che mi faceva stare male. Così ho deciso di farmi forte del mio carattere.

E ha continuato soffermandosi su quelle che erano le cose che non le piacevano quando è arrivata a pensare quarantotto chili:

Se sento di non piacere a qualcuno solo per l’aspetto fisico, in tutta onestà, posso finalmente dire che la cosa mi scivola addosso. […] Della Samantha di quarantotto chili non mi piaceva che si guardasse sempre allo specchio. ro diventata antipatica, triste, molto limitata. Mi privavo di tantissime cose, la prima su tutte il sorriso.

Nessuno dei corteggiatori – scesi per un appuntamento al buio che si sono ritrovati la Curcio sul trono ha fatto un passo indietro vedendola, e questa cosa l’ha lasciata molto perplessa:

La cosa mi ha lasciata perplessa, forse perchè sono molto diffidente e quindi voglio ancora valutare la veridicità della loro scelta. Sinceramente credevo che qualcuno se ne sarebbe andato e invece, a quanto pare, non ha stupito la mia ‘normalità’. Ora però dobbiamo vedere se il tutto verrà accompagnato dai fatti.

Mentre per quanto riguarda l’augurio che fa a se stessa circa la sua esperienza nella trasmissione di Maria De Filippi e come si vede tra dieci anni, ha confidato al settimanale:

Tra dieci anni mi vedo madre ma anche imprenditrice di successo: nel lavoro sono molto ambizione e stakanovista. Mi auguro di acquisire ancora più sicurezza in me stessa per quanto riguarda il mio lato estetico. E non essere presa in giro e vivere quella favola che ho sempre attesa, da sempre.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI