Uomini e Donne, Valentina Autiero parla della lite tra Riccardo Guarnieri e Armando Incarnato che non è stata mandata in onda: “Hanno fatto quasi a botte”

L'ex dama racconta anche di aver sentito Riccardo e Roberta Di Padua dopo la puntata che li ha visti scontrarsi duramente e lasciare la trasmissione

Ludovica Maggio 19, 2021

valentina e riccardo

Valentina Autiero è stata contattata da fanpage.it per dire la sua sulla querelle che ha visto recentemente coinvolti Riccardo Guernieri e Roberta Di Padua. I due, dopo aver abbandonato Uomini e Donne mano nella mano, sono tornati in studio per cercare di risolvere i loro problemi. Il risultato, però, è stato molto diverso.

Riccardo ha accusato Roberta di averlo indotto ad un accordo per rimanere il più possibile in trasmissione con l’intento di acquisire visibilità. Tra i due, dunque, sono volate forti accuse che hanno decisamente stupito il pubblico a casa. Ad esprimere il suo parere è stata anche la Autiero che ha ammesso di essere ad oggi in contatto sia con Roberta che con Riccardo:

Ho un buon rapporto con entrambi, con Roberta è più forte. Si sono rimessi insieme quest’anno proprio perché io e Riccardo ci eravamo sentiti al telefono un giorno che con me c’era anche Roberta e lei ne ha approfittato per lanciare un amo.

Riccardo, che nel corso dell’ultima puntata aveva indicato Valentina come persona informata dei fatti, aveva anche detto di aver sentito lei e Roberta parlare del ritorno di Ida Platano nel dating show:

Roberta e io ci sentiamo tutte le mattine. Avendo anche un rapporto con Ida, sebbene non giornaliero, ogni tanto mi capita di guardare le sue storie. Avevo visto le storie di Ida e, mentre stavo chiacchierando con Roberta, le ho detto che Ida era a Roma. Abbiamo pensato che fosse andata a registrare perché riconfermata in trasmissione. Riccardo lo sa perché quella mattina era al telefono con noi, eravamo in vivavoce.

Alla domanda “In quella telefonata Riccardo ha detto che gli sarebbe piaciuto stare in trasmissione adesso che Ida era tornata?”l’ex dama ha risposto:

No, quella cosa Riccardo l’ha detta a Roberta tre giorni dopo il momento in cui sono usciti dal programma, mentre stavano a Taranto. Ida aveva appena rilasciato un’intervista in cui sosteneva di sentirsi pronta a rimettersi in gioco e lui, parlandone con Roberta, aveva detto che se fosse tornata mentre c’era ancora lui in trasmissione si sarebbero divertiti. La telefonata con me c’è stata 10/15 giorni dopo. Avevo visto Ida a Roma attraverso le sue storie e avevo pensato fosse andata a registrare.

Valentina ha poi smentito le dichiarazioni del tarantino, che aveva detto che Roberta era in possesso di un profilo Instagram falso:

Ce l’ha ma non è finto. A parte che tutti hanno un solo profilo con due nomi. Pure se fosse, io guardo le storie di chi non mi sta simpatico con quello di mia madre o di mia sorella. Se anche uno avesse un altro profilo per impicciarsi dei fatti degli altri senza farlo sapere non ci sarebbe nulla di male.

La romana ha poi aggiunto:

Li ho sentiti ieri tutti e due e ho detto loro che hanno sbagliato entrambi. Si sono spinti oltre, non c’era bisogno di spu***narsi. Ma non so dove sia la verità. Anche con me uno dice una cosa e l’altro dice il contrario.

La versione che Riccardo ha raccontato a Valentina è la stessa data in puntata:

Quella che ha dato in puntata, che si erano messi d’accordo perché lei gli aveva chiesto di restare più tempo in trasmissione per una questione di visibilità. Secondo la sua versione, sono usciti un mesetto dopo averlo stabilito tra loro per dare maggiore visibilità a Roberta.

Diversa è stata invece la versione della Di Padua:

Che in quei mesi c’erano un sacco di problematiche, anche a livello intimo, e che hanno poi deciso di uscire perché lei era stanca. Sarebbe uscita con lui o da sola.

Nel corso della puntata che ha visto lo scontro tra Roberta e Riccardo, è avvenuta anche una furiosa lite tra lui e Armando Incarnato che, però, non è andata in onda:

A me l’ha raccontata Roberta. Mi ha detto che si sono avvicinati ma l’hanno tagliata integralmente. Non so cosa abbia scatenato la lite. Quando l’ho chiesto a Roberta mi ha detto che avevano litigato sempre a causa di quella battuta di Armando sul fatto che Riccardo “non funzionasse”.

Pare comunque che i due siano stati molto vicini a mettersi le mani addosso:

Quasi a botte, muso a muso mi ha detto. Hanno tagliato tutto.

Dunque, stando a questo racconto, il motivo scatenante non sarebbe stato perché Riccardo aveva raccontato che Armando aveva parlato male della redazione con Roberta:

Non è andata così. Armando non le ha mai parlato male della redazione. Si era sfogato, almeno secondo quello che mi ha raccontato Roberta. Anch’io ho parlato tante volte al telefono con Armando e non mi ha mai parlato male della redazione. Sfogarsi per i continui attacchi è un’altra cosa, abbiamo avuto tutti un momento di nervosismo.

COMMENTI