Uomini e Donne, ex volto del programma contro le influencer a Venezia 81: “Giuro su mia madre che non ci andrei mai!”
“Quest’anno si è toccato il fondo”, ha poi aggiunto
Carola Settembre 5, 2024
Come ogni anno, il Festival del Cinema di Venezia, attira le attenzioni di tutto il mondo e viene commentato in tutte le sue sfaccettature, sia da parte degli addetti ai lavori sia dai comuni spettatori, che esprimono il proprio parere sulla kermesse cinematografica e soprattutto sulle star internazionali e non che ogni giorno calcano il celebre red carpet.
Negli ultimi anni, infatti, accanto ad attori e attrici di fama internazionale, a sfilare sul tappeto rosso sono sempre più influencer, chiamati dai brand in qualità di sponsor e proprio questo genera sempre più polemiche da parte di chi crede che un festival così prestigioso non possa essere svilito dalla presenza di personaggi che ben poco hanno a che fare con il cinema e la recitazione.
È il caso dell’ex opinionista di Uomini e Donne Karina Cascella, la quale ha speso parole molto dure nei confronti di tutti quegli influencer che decidono di accettare di sfilare a Venezia sebbene non abbiano nulla da spartire con il mondo della cinematografia.
Ecco cosa ha raccontato tramite le sue Instagram Stories:
Siete morti dal ridere con le storie su Venezia, ma sapete che io ogni anno una parolina su Venezia la dico perché ogni anno è sempre peggio. Alle volte penso di astenermi dal commentare, ma poi mi rendo conto che non si può stare zitti davanti a tale scempio. Quest’anno penso che abbiamo toccato il fondo sotto certi aspetti perché c’erano persone che fanno tutt’alto nella vita, che io credo di non avere mai visto neanche su Instagram.
Karina ha poi proseguito spiegando che lei non andrebbe mai e ha fatto il paragone tra attori del calibro di George Clooney e Brad Pitt e personaggi che si trovano a sfilare sul red carpet perché usciti da Uomini e Donne, come Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza:
Io ve lo giuro, non ci andrei mai, mi vergognerei come una ladra, ma con quale coraggio? Brad Pitt, George Clooney, sfilano, fanno uno show iconico oserei dire e dopo magari arrivano Roberta e Alessandro. A me Roberta mi sta pure simpatica, ma non è possibile una cosa del genere. Ma non solo loro due, tutti, è un dramma. La gente è disposta a tutto, io credo che serva consapevolezza, un po’ di umiltà, i piedi ben piantati per terra. Io sono del parere che debbano andarci determinate persone, ma per merito. Poi che parallelamente ci siano anche degli influencer, ma veramente influenti, non quattro scappate di casa, ci può stare, ma in un contesto diverso da attori di quel calibro, se no non ha senso.
E per quanto riguarda l’atteggiamento di alcuni di loro:
Poi a parte un paio che mi piacciono, ma proprio due, quanto se la tirano tutte le altre? Ma con delle espressioni da dive di Hollywood… salutano, ma chi ti conosce? Io penso che i fotografi si facciano delle grasse risate. Una cosa difficile da spiegare a parole, ma parlano i fatti e fanno ridere.
Ecco il video con le parole della Cascella:
Le storie di Karina hanno ancora una volta diviso il publico e se in molti si sono trovati d’accordo con il suo pensiero, altri invece l’hanno accusata di essere semplicemente invidiosa. Anche a loro la Cascella ha risposto per le rime:
Prima che arrivino i soliti geni a scrivermi: “Sei invidiosa perché non ti hanno chiamata”. Ci tengo a precisare che mi è già capitato che alcuni sponsor mi contattassero per andare, ma io ovviamente ho rifiutato. Ovviamente, e ci tengo a sottolinearlo, perché per me non ha alcun senso. Mi vergognerei come una ladra non sto scherzando. Detto questo posso capire solo pochissime figure, ma davvero poche… Tutto il resto per me è follia che chiunque possa andare. E come si atteggiano poi! Non si rendono conto.
COMMENTI