‘Uomini e Donne’, Claudia Piumetto ricorda: “Quando la storia tra Elga Enardu e Diego Daddi venne allo scoperto ci rimasi male perchè…”

Carla 12 Luglio, 2018

Claudia Piumetto

Sono passati 10 anni da quando Claudia Piumetto fece il suo ingresso negli studi del Trono Classico di Uomini e Donne prima come corteggiatrice di Emanuele Morelli e poi come tronista dopo che quest’ultimo abbandonò la poltrona rossa.

E comincia proprio da lì, da quando fu contattata dalla redazione del dating show di Canale 5, l’intervista che la ragazza ha rilasciato nell’ultimo numero del settimanale Uomini e Donne Magazine:

Quando mi convocarono a Roma per comunicarmi a sorpresa che sarei stata la nuova tronista, rimasi spiazzata. Nonostante l’esperienza precedente, per una ragazza di appena ventritrè anni non era un’opportunità da tutti i giorni. Guardo indietro nel tempo e mi viene da sorridere, mi rivedo piccolina e forse, a volte, anche troppo impulsiva. La porto nel cuore come una bella esperienza che rifarei milioni di volte, magari aggiustando un po’ il tiro. A ventidue anni non è semplice gestire una situazione simile.

Ecco però cosa aveva spinto Claudia a cercare l’amore in televisione:

Come tutti sognavo la favola e volevo provare a scrivere la mia. Purtroppo quando entrai la prima volta in studio per Emanuele non andò benissimo, dopo appena un mese e mezzo dalla nostra conoscenza abbandonò il trono.

Subito dopo la Piumetto si ritrovò sulla tanto ambita poltrona rossa ma anche quella esperienza non ebbe un lieto fine perchè ricevette un  no secco dal corteggiatore scelto, Diego Daddi, ora marito di un’altra ex tronista, Elga Enardu:

Diego è stato l’unico corteggiatore che sentivo realmente vero. La nostra conoscenza mi aveva regalato delle belle emozioni ed alla fine del percorso pensavo che il suo sarebbe stato un sì. Evidentemente il destino aveva dei piani diversi per me.

Il bei momenti di quel periodo restano comunque:

Ricordo i viaggi verso Roma, il rapporto con la redazione, che ormai era diventata la mia seconda famiglia. Tra le esterne più incisive c’è stata sicuramente quella del bacio con Diego in discoteca. C’erano voluti 5 mesi per farlo ed entrambi eravamo pieni d’imbarazzo.

E poi fa una critica su di sè:

A quel tempo prendevo tutto troppo sul personale, soprattutto gli attacchi di Daniela del pubblico. Mi agitavo, sbraitavo. Se tornassi oggi sul trono cercherei di essere più calma e spensierata

A proposito di Diego, invece, che si è sposato con Elga quasi un anno fa, la ormai 32enne ha qualcosa da dire ad entrambi:

Non ce l’ho nè con Elga nè con Diego, però, a dir la verità, a quel tempo ci rimasi molto male per non aver saputo la notizia da lei. Io ed Elga eravamo molto amiche all’interno del programma, ci chiamavamo sorelline. Una volta uscite abbiamo continuato a sentirci, ci eravamo viste per uno shooting di una copertina, a luglio, ma sono venuta a sapere di loro due poche settimane dopo da terzi. Non ho mai capito il perchè di questa omissione.

Oggi Claudia continua a seguire Uomini e Donne e c’è una coppia che l’ha appassionata più di altre:

Forse Giulia De Lellis e Andrea Damante. La notizia della loro rottura di qualche tempo fa, infatti, mi ha stupita. Li vedevo molto affiatati insieme.

Ora la sua vita è lontana dal piccolo schermo ed è completamente cambiata. L’ex tronista infatti nel 2011 ha fatto un corso da agente immobiliare e due anni dopo ha aperto una propria agenzia. Anche in campo sentimentale ha raggiunto la felicità. Dopo una relazione importante di 4 anni, ha trovato la felicità con un imprenditore:

Si chiama Cosimo ma tutti lo chiamano Mimmo. L’ho conosciuto il 27 luglio dello scorso anno durante il matrimonio del mio migliore amico. Uscivo da un periodo turbolento, ero single da 7 mesi e non è stato facile riavvicinarmi ad un uomo. L’anno precedente, non mi vergogno a dirlo, non ero stata benissimo, avevo avuto una leggera depressione. Ci siamo incontrati in un momento di alti e bassi ma lui ha avuto la pazienza di starmi vicino e le cose oggi vanno meglio.

Voi vi ricordate di lei e del suo trono? Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni?

 

COMMENTI