‘Uomini e Donne’, Giovanna Abate e Sammy Hassan rilasciano la loro prima intervista di coppia: ecco cosa hanno raccontato!

Franci 12 Giugno, 2020

Giovanna Abate e Sammy Hassan

Felici di potersi finalmente vivere nella loro quotidianità, Sammy Hassan e Giovanna Abate formano finalmente a tutti gli effetti una coppia, per la gioia dei tantissimi spettatori che, durante il loro percorso televisivo, si sono affezionati ai loro caratteri e alla loro frizzantezza. Affiatati e complici negli scatti che postano sui rispettivi social network, l’ex tronista e la sua scelta però non hanno sempre vissuto periodo semplici all’interno degli studi di Uomini e Donne. Ed è stata proprio l’Abate, nella prima intervista di coppia rilasciata al magazine della trasmissione, a raccontare le sue emozioni:

È ancora tutto così surreale, ma incredibilmente bello. Poterci vivere senza telecamere, riavvicinarci, tornare a sentire i nostri odori è quello che speravo. Finalmente posso dire di aver trovato tutto quello che volevo.

A farle eco, il suo neo fidanzato:

Mi sento svuotato da un grande peso, ma soprattutto felice. La giornata della scelta è stata intensa e piena di emozioni. La notte prima non ero riuscito a dormire. Dentro di me sapevi di essere la scelta: io e Giovanna abbiamo fatto un percorso dentro il percorso stesso. L’interruzione del trono ci ha fatti conoscere sotto un altro aspetto, anche con i problemi legati alla vita quotidiana. Non so quello che sarà del nostro futuro, ma ho la consapevolezza di star provando qualcosa di molto bello.

Davvero coinvolgente il momento della scelta, quando Sammy ha fatto credere a tutti di volere dire di no a Giovanna, salvo poi sorprenderla con un bellissimo :

Mi ha spiazzata come sempre. Se non fosse tornato dentro con un mazzo di fiori, l’avrei inseguito fuori dagli studi per insultarlo (ride, ndr). Sammy mi aveva dato tante certezze. Quegli sguardi e quei sorrisi alla fine di ogni nostro scontro mi hanno sempre fatto capire che c’era qualcosa di speciale tra di noi. Un “no” non lo avrei accettato.

A Uomini e Donne Magazine anche l’Hassan ha rivelato lo stato d’animo che l’ha attraversato in quei momenti:

Avevo tanta paura che mi lanciasse qualcosa. Quando sono rientrato in studio da una parte mi sentivo in colpa, mentre dall’altra mi veniva da ridere. Appena abbiamo finito la nostra ultima esterna ho detto alla redazione che, nel caso in cui fossi stato scelto, avrei voluto organizzarle uno scherzo. Era il giusto epilogo al nostro percorso: farla infuriare per poi chiudere tutto con uno dei nostri sorrisi. Lei è sempre brava a ripristinare il clima giusto. È così: prima mi sbrana e poi sorride. E da lì tutto il resto passa in secondo piano e torniamo al centro solo noi.

Una volta spenti i riflettori, i Sammanna (questo il nome dato alla coppia dai fan), hanno potuto finalmente ritornare ad avere un contatto fisico. A tal proposito l’Abate ha ammesso:

È stato come tornare a casa: ho ritrovato le stesse sensazioni, gli stessi profumi.

Dello stesso avviso anche Sammy:

Qualcosa di completamente naturale, come se non fossimo mai stati distanti per tutto questo tempo.

A contendersi la tronista con l’Hassan, anche Davide Basolo, l’Alchimista. Proprio in merito a lui, Giovanna non ha nascosto le titubanze che le erano nate a conoscenza in corso:

In tutto l’ultimo periodo sono stata tormentata da mille dubbi. Poi Sammy è entrato all’improvviso in una mia esterna con Davide e lì ho sentito qualcosa nella pancia che non provavo da molto tempo. Ho avvertito delle sensazioni che con lui si erano spente durante il periodo lontani e l’idea che forse, per la prima volta dopo tante settimane avesse perso un po’di tranquillità e sentisse anche lui la voglia di venirmi a prendere mi ha lasciato una bella sensazione. Lì ho capito. Poi, nei giorni successivi, ho sentito l’esigenza di parlare con Davide, di sentire la sua voce. Ho voluto approfittare di quest’ultima settimana per capire se dietro la mia premura si nascondesse un sentimento più forte o solo affetto.

Mentre la sua scelta ha rivelato:

Il mio è sempre stato un ““! Durante il lockdown, è vero, mi sono perso per strada, ma quando l’ho rivista non ho mai pensato di abbandonare lo studio da solo. Semplicemente non volevo dare a Giovanna quelle certezze che sapevo volesse da me. Più mi chiedeva conferme, più mi incaponivo, ma la redazione ha sempre saputo la verità.

A proposito dell’Alchimista, Giovanna ha aggiunto:

È uscito dallo studio da gran signore, così come si era presentato sin dall’inizio. Ai miei occhi resta una persona genuina e bella.

Nelle scorse settimane si sono accese diverse polemiche sul web in merito al rapporto di Sammy con la sua ex:

Quello che è stato detto mi fa un po’ ridere. In quei giorni mi sono solo preoccupato che certe dicerie potessero destabilizzare Giovanna. Il video di replica che ho pubblicato è stato fatto solo affinché potesse vederlo lei, perché di tutto quello che pensano gli altri non mi è mai importato niente. Non ho nulla da nascondere e non c’è mai stato nessuno nella mia vita durante il percorso che ho fatto.

A pochissimi giorni dalla scelta, già sono state fatte le presentazioni in famiglia. L’ex tronista ha, infatti, raccontato:

Ha conosciuto velocemente mia madre e poi alcune mie amiche che sono venute a trovarci a casa per incontrarlo. Ci tenevo a fargli conoscere la mia realtà, ma soprattutto i miei punti di riferimento. Appena avremo un po’ più di calma, gli presenterò anche gli altri. La nostra priorità in questo momento è stare insieme. […] Zia Carmela? Ancora non l’ha incontrato. Lei ha sempre tifato per Sammy, anche se mio zio e mio nonno invece parteggiavano per qualcun altro.

Ma anche da parte dell’ex corteggiatore ci sono state le prime presentazioni:

Abbiamo fatto alcune videochiamate con mia mamma, dei miei amici e mio fratello. Con lui abbiamo un bellissimo rapporto e gli è sempre piaciuta Giovanna.

La ragazza ha proseguito:

Ho tanta voglia di viverlo nelle mie giornate, di continuare a vederlo nella mia vita. Subito dopo la scelta abbiamo passato due giorni intensi senza separarci; è stato a casa mia, dove abbiamo iniziato dalle piccole cose come cucinare la cena insieme e abbiamo parlato a lungo. Poi lui è ripartito e questo week-end siamo di nuovo insieme. Cercheremo di pianificare mano a mano tutti gli spostamenti, ma probabilmente la prossima settimana sarò io ad andare da lui a Milano. Sento delle sensazioni che non provavo da tantissimo tempo. Quando lui non c’è, mi piace immaginare tutte le cose che potremmo fare insieme, anche il semplice portarlo in macchina con me. Sono felice di questi momenti che finalmente viviamo come una vera coppia.

A farle eco, Sammy:

Poter trovare la nostra normalità, berci un bicchiere di vino da soli era quello di cui avevamo bisogno. Ora sento il bisogno di continuare a conoscere la sua vita e di vivermi lei. Provo delle sensazioni strane. Ci sono delle emozioni con cui non ero più abituato a convivere: quando ti lasci alle spalle delle esperienze forti che ti fanno soffrire ne risenti per tanto tempo. Non credevo sarei più riuscito a provare questo entusiasmo, e le invece quando meno te lo aspetti succede l’impossibile.

Un’altra cosa che alla Abate piace del neo fidanzato?

Il fatto che sappia gestire il mio carattere e abbattere la mia corazza. Ha capito come sono fatta ed è capace di farmi sentire viva. Non mi dà quelle certezze che voglio quando le chiedo, ma lascia che arrivino quando è il momento giusto e non me lo aspetto.

Così Sammy:

Oggi più di prima sono convinto che sia una ragazza molto dolce ma soprattutto concreta. Non ha grilli per la testa, si impegna in tutto ciò che fa. È passionale, ragiona con la pancia come me. Certo… mi spaventa un po’ la sua gelosia (ride, ndr)!

Non mancano i progetti insieme, come ha accennato Giovanna:

Appena la situazione sarà più calma ci piacerebbe farci un piccolo viaggio, e poi vorrei andare il prima possibile a conoscere la sua realtà a Milano. Conoscere suo figlio? Amo i bambini, ma credo che ogni cosa richieda il suo tempo. Quando Sammy lo riterrà giusto, sarò felice di farlo.

Quindi l’Hassan:

L’intenzione è quella di prenderci i nostri spazi e trovare il modo di superare eventuali distanze e poterci vivere appieno. Vogliamo goderci il momento senza freni né limitazioni. Questo è tutto ciò che conta.

A seguire una piccola gallery con qualche foto della neo coppia:

Che ne pensate?

COMMENTI