X Factor 16, Morgan torna nel programma: ecco quando e in quale ruolo

L'ex giudice del talent show di Sky aveva fatto parte del cast per ben sette edizioni

Carola Novembre 2, 2022

Morgan torna a X Factor.

La sedicesima edizione di X Factor è ormai entrata nel vivo: domani sera, infatti, andrà in onda la seconda puntata dei Live e come sempre al timone ci sarà Francesca Michielin, al suo esordio come conduttrice. In giuria Fedez, Rkomi, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini.

La puntata di domani sera sarà dedicata alla MTV Generation e ad un decennio che ha fatto la storia della musica, ovvero gli anni ’90, e per celebrarla al meglio lo show ha deciso di ospitare Morgan, il quale farà ritorno ad X Factor ben otto anni dopo la sua partecipazione.

Allora il cantante vestiva i panni di giudice, mentre domani sera ritornerà sul palco in qualità di ospite della serata: Morgan, infatti, avendo fatto parte a pieno titolo della musica degli anni ’90 con i BluVertigo, contribuirà a celebrare la storia della musica a livello mondiale.

I cantanti in gara nella puntata di domani sera porteranno sul palco cover di brani iconici del periodo d’oro della musica in tv e anche Morgan si cimenterà in una esibizione speciale: in particolare eseguirà dal vivo uno dei suoi brani più celebri, ovvero Altrove e renderà omaggio a David Bowie, da sempre idolo e fonte di ispirazione per l’eclettico artista.

I cantanti invece si esibiranno con i seguenti brani: Feder ha scelto Chasing Cars per Linda, Toxic per Dadà, No sleep till Brooklyn per gli Omini. Ambra invece ha assegnato Ray of light ai Topea e Barbie Girl a Lucrezia. Dargen D’Amico ha affidato Salirò ai Disco Club Paradio, Tutti i miei sbagli a Beatrice Quinta e Take on me a Matteo Orsi. Infine, Rkomi ha proposto Creep ai Santi Francesi, HyperBallad a Iako e Destinazione Paradiso a Joelle.

COMMENTI