‘L’Isola dei Famosi’: la finalissima in liveblogging su IsaeChia.it

Chia 5 Aprile, 2012

'L'Isola dei Famosi': commenti a caldo

'L'Isola dei Famosi': commenti a caldo

Tra circa un’ora, su Raidue, la finalissima dell’Isola dei Famosi 9 :corn

Chi trionferà?

Antonella Elia vince la nona edizione dell’Isola dei Famosi.

Secondo gradino del podio per Manuel Casella, terzo posto per Andrea Lehotska, quarto Max Bertolani e quinta Aida Yespica.

Liveblogging:

21.05: Si parte con le immagini dei finalisti ai quali viene annunciato che possono lasciare l’Isola. Malinconia ed emozioni. Antonella Elia in lacrime. Dopo una panoramica dell’isola ormai vuota assistiamo all’arrivo a Milano, a bordo di un elicottero, dei 5 finalisti della nona edizione de L’isola dei famosi.

21.10: Il conduttore Nicola Savino entra in studio ed annuncia l’inizio della finalissima Nicola si collega con Vladimir Luxuria che dall’eliporto del palazzo della regione Lombardia presenta i 5 finalisti. Nicola Savino informa che il telvoto tra Antonella Elia e Aida Yespica è ancora aperto e l’esito è molto incerto, una delle due ha il 52% dei voti l’altra il 48%. I voti di questi ultimi minuti saranno decisivi.

21.16: Si ritorna in collegamento con il palazzo Lombardia dove Vladimir Luxuria è in compagnia delle due concorrenti in nomination, Antonella Elia ed Aida Yespica. Videoclip dedicata alle due nominate. Dopo aver parlato un pò con le due nominate, Vladimir Luxuria lancia una clip che riassume le 10 settimane di Isola dei famosi.

21.29: Nicola Savino annuncia l’ingresso in studio di tutti gli ex naufraghi che hanno preso parte a questa edizione dell’Isola. Si torna in collegamento con Vladimir ancora in compagnia delle due nominate. Nicola Savino annuncia che mancano 30 secondi alla chiusura del televoto tra Antonella ed Aida.

21.30: Nicola Savino chiude ufficialmente il televoto. In questo momento virtualmente abbiamo già il nome dell’eliminato. Dopo la pubblicità sapremo chi tra Antonella ed Aida potrà continuare la sua avventura e chi,invece,dovrà accontentarsi di classificarsi al 5 posto nella classifica di questa edizione del reality di Rai 2.

21.40: Arriva la busta con l’esito della nomination: Aida Yespica è eliminata. Antonella Elia prosegue la sua avventura e si gioca la vittoria finale.

21.47: Savino si collega con i tre finalisti, Max,Andrea e Manuel, per mostrargli chi ha superato la nomination. Tutti i finalisti dichiarano di sperare che sia la Yespica ad aver passato la nomination. Vladimir annuncia l’ingresso della ‘sopravvissuta’ . Entra Antonella Elia. Facce da funerale per Max,Manuel ed Andrea.

21.52: Andrea è in lacrime. Si pente di aver nominato Aida condannandola così all’eliminazione. Clip dedicata ai 4 finalisti.

22.00: Vladimir Luxuria annuncia che a breve sarà il momento della prova. Chi vincerà accederà direttamente alla fase successiva quindi non potrà essere eliminato nella prossima nomination.

22.04: Intanto in studio Nicola Savino annuncia l’ingresso in studio dell’eliminata nella puntata di giovedì scorso, Nina Moric che è più magra ed abbronzata che mai. Per lei clip con i suoi momenti più belli sull’isola.

22.11: E’ il momento della prova, si tratta di una prova di agilità, i 4 finalisti dovranno superare un percorso ad ostacoli. Iniziano Max ed Andrea, Max impiega 2 minuti, Andrea 57 secondi ma il notaio dà 20 secondi di penalità alla Lehotska per aver aggirato parte del percorso,il suo tempo è quindi di 1 minuto e 17 secondi.

22.23: E’ il momento della prova per Antonella che impiega 1 min e 51 sec ma con la penalità per aver aggirato anch’essa parte del percorso diventano 2 min e 10 secondi. Dopo Antonella tocca a Manuel che impiega complessivamente (sompresa la penalità) 1 min e 22 secondi. La prova è vinta da Andrea Lehotska.

22.30: I volontari della Croce Rossa curano le escoriazioni dei finalisti. Andrea sta per scegliere i due che andranno al televoto, e contemporaneamente quello che si salverà e salirà sul podio con lei tra Max, Manuel e Antonella. Appello dei tre, poi Andrea sceglie che il primo ad andare in nomination sarà Max. Pubblicità.

22.40: Si torna in studio, dove i tre opinionisti non spendono parole positive per la Lehotska, che da Cayo Lombardia sceglie il secondo nome che andrà al televoto: è Antonella Elia, come prevedibile.

22.44: E’ il momento dell’ingresso in studio della quinta classificata, la venezuelana Aida Yespica. Tutti gli ex naufraghi, a partire da Cristiano Malgioglio, corrono ad abbracciarla. Rwm con i suoi best moments. Ad abbracciarla arriva la mamma, che non vedeva da due anni.

22.55: Nicola si collega con Vladimir, e l’argomento è l’autoisolamento di Antonella, continuato anche nel viaggio di ritorno tra aereo e albergo: un filmato racconta i suoi ultimi giorni sull’isola. La Elia afferma di non riuscire più a credere agli altri tre, e Vladimir chiede loro come mai hanno aspettato le ultime ore sull’Isola per riavvicinarsi a lei. Poi lo stop al televoto, e la pubblicità.

23.07: E’ il momento del verdetto: il quarto classificato di questa edizione è Max Bertolani. Per Antonella, Manuel e Andrea il podio è assicurato.

23.18: Nuova prova per i naufraghi, un labirinto di corde. Chi vince andrà direttamente al televoto finale: la spunta Manuel Casella. Nicola apre un televoto tra Antonella e Andrea, e chiude l’audio con Cayo Lombardia.

23.27: Dopo uno scontro in studio tra gli opinionisti e Valeria Marin, eccezionalmente è Vladimir a chiudere il televoto. La medaglia di bronzo se l’aggiudica Andrea Lehotska. Si apre il televoto finale tra Antonella e Manuel.

23.36: Entra in studio Max Bertolani, clip per lui. A sorpresa l’ingresso dei suoi gladiatori, e tra loro la fidanzata Roberta. Poi anche il padre arriva a complimentarsi col figlio, e un rwm con il best of delle prove di quest’edizione.

23.54: Dopo una polemica di Dan Harrow che dichiara che Bertolani avrebbe meritato la squalifica per aver mangiato 3 volte durante il suo finto ritiro dal gioco, è il momento di Andrea Lehotska. Best moment anche per le, poi l’ingresso della sorella Laura che la fa sciogliere in un pianto commosso.

00.01: Standing ovation per l’ingresso di Vladimir Luxuria, super inviata di quest’edizione del reality targato Magnolia. Un rwm riassume le sue perle e le sue gaffes nelle dieci settimane passate in Honduras. ‘Dopo queste due isole, forse ho imparato a volermi bene un po’ di più’, dice Vlady nella clip.

00.17: Il verdetto finale dell’Isola di avvicina: dopo un viaggio in una pittoresca vettura, fanno il loro ingresso in studio i superfinalisti Antonella Elia e Manuel Casella. Nicola e Vladimir raccolgono le loro riflessioni a caldo, e i loro aneddoti sull’avventura appena conclusasi, poi tutti insieme guardano i loro best moments. Pubblicità.

00.30: Si torna in collegamento, ed è il momento della sopresa a Manuel: per lui arrivano la moglie Linda e i genitori. Per Antonella, l’ingresso di Nina Moric e il videomessaggio dell’amico Andrea. Poi, per entrambi i superfinalisti, ci sono le domande degli ex naufraghi a cui rispondere, ed infine l’ultimo appello ai telespettatori per la vittoria.

00.49: Stop al televoto: il vincitore è stato decretato. Sul primo gradino del podio sale Antonella Elia!

COMMENTI