Gossip

Le 10 coppie famose che si sono lasciate nel 2025

Tutti gli amori che si sono detti addio nel corso dell’anno

Giusy 31/12/2025

article-post

Nessun ‘per sempre’: il 2025 ha fatto piazza pulita di tanti amori Vip che avevano fatto appassionare gli amanti della cronaca rosa.

Coppie da copertina, promesse eterne non mantenute  e lunghe relazioni sono andate in frantumi tra sospetti, frecciatine, accuse e rumor che hanno riempito pagine e pagine di gossip.

Ecco tutte le rotture che hanno fatto più chiacchierare nell’anno che sta per concludersi.

RAOUL BOVA E ROCÍO MUNOZ MORALES

Rocio Munoz Morales - Raoul Bova

La separazione fra l’attore romano e l’attrice spagnola è stata indubbiamente la più discussa dell’anno. Insieme dal 2013 (i due si erano conosciuti sul set della pellicola cinematografica Immaturi – il viaggio), genitori di due bambine, Luna e Alma, hanno ufficializzato la rottura dopo il caso delle chat rese pubbliche da Fabrizio Corona, (a oggi c’è una causa in corso e Bova è difeso dall’ex suocera, l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace).

Raoul però si è sempre dichiarato single, ha rigettato al mittente le accuse di tradimento, dichiarando che erano separati da diverso tempo.


FILIPPO BISCIGLIA
E PAMELA CAMASSA

Pamela Camassa e Filippo Bisciglia

Quella fra il conduttore di Temptation Island e la showgirl è stata una lunga, appassionante storia d’amore durata 17 anni. La loro relazione, nata fra le polemiche e le critiche generali in quanto all’epoca Filippo risultava essere legato a un’altra donna, ha fatto ben presto ricredere tutti. Affiatati e innamoratissimi, sembravano incarnare l’amore eterno.  Dati a un passo dalle nozze dalle cronache rosa quasi ogni anno, in realtà da diverso tempo stavano facendo i conti con una forte crisi di coppia. Dopo mesi di rumor, i due hanno ufficializzato la rottura sul finire dell’estate.

A oggi pare che entrambi abbiano iniziato un nuovo capitolo della loro vita accanto ad altre persone.

RAIMONDO TODARO E FRANCESCA TOCCA

Raimondo Todaro e Francesca Tocca

Dopo la separazione nel 2019, il ritorno di fiamma fra i due ballerini nel 2021 ha mandato in estasi tutti i fan della giovane coppia. Seguitissimi sui social, grazie anche alla loro partecipazione ad Amici, Raimondo e Francesca si sono conosciuti sulla pista da ballo quando avevano rispettivamente 18 e 16 anni. Un amore giovane, ma da subito forte, che li ha resi genitori nel 2013 della piccola Jasmine. L’anno successivo si sono sposati per poi separarsi per la prima volta 5 anni dopo. Il ritorno di fiamma sembrava li avesse uniti ancora di più. Invece dopo mesi di rumor e alcune segnalazioni in merito ad alcune forti discussioni in pubblico, hanno ufficializzato la rottura a inizio 2025.

GIOVANNI MASIERO E FRANCESCA ROCCO

Francesca Rocco e Giovanni Masiero

Quella fra Giovanni e Francesca è stata una delle relazioni più longeve nate nella Casa del Grande Fratello. Dopo essersi conosciuti e innamorati nel corso della tredicesima edizione del reality show di Canale cinque, sono convolati a nozze nel 2016. Un anno dopo hanno dato alla luce la loro primogenita, Ginevra. Dopo un periodo di crisi, nel 2021 è nata Beatrice. Apprezzati per il loro low profile e la loro semplicità, i due sono sempre stati molto restii all’uso smodato dei social e delle telecamere, sebbene il pubblico li abbia conosciuti in un programma televisivo.

I rumor in merito a una separazione si rincorrevano da mesi, ma solo poche settimane fa hanno ufficializzato la rottura, chiedendo rispetto e comprensione. Nessun dissapore, né tradimenti, semplicemente l’amore.

COMA COSE

Sanremo 2023 - Coma Cose

I Coma Cose sono stati un duo musicale indie pop formato nel 2016 da Fausto Zanardelli, noto  con lo pseudonimo di Fausto Lama e Francesca Mesiano, nome d’arte California, coppia non solo sulla scena ma anche nella vita. Saliti alla ribalta nazionale grazie alle partecipazioni al Festival di Sanremo e al tormentone Cuoricini, vincitori del premio Sergio Barsotti e due volte del premio Lunezia per il valore musicale letterario, sono stati fra gli artisti più apprezzati dalla critica negli ultimi anni. Dopo le nozze avvenute poco più di un anno fa, i rumor hanno iniziato a parlare di una forte crisi sfociata poi nella separazione, fra lo sconcerto generale. La donna era stata anche paparazzata più volte in compagnia di un altro uomo. Il  6 ottobre hanno ufficializzato la separazione e di conseguenza anche lo scioglimento del duo, lasciando un po’ di amarezza nei fan.


EMANUELE FILIBERTO
E CLOTILDE COURAU

Emanuele Filiberto e Clotilde Courau

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia e l’attrice francese hanno ufficializzato la separazione nel 2025, dopo alcune paparazzate che vedevano l’ex giudice di Amici in compagnia di un’altra donna, l’ex Miss Messico Adriana Abascal. Stando a quanto dichiarato dal principe, i due erano già separati da diversi anni. Sposati dal 2003, genitori di Vittoria e Luisa, hanno provato a vivere la loro relazione lontano dal gossip, nonostante il blasone e le tante partecipazioni televisive dell’uomo. Clotilde, molto riservata e discreta, non si è mai lasciata andare a dichiarazioni che lasciassero trasparire dissapori o polemiche.

A oggi sembrerebbe essersi conclusa anche la frequentazione con la modella messicana.


ELISABETTA CANALIS
 E GEORGIAN CIMPEANU

Elisabetta Canalis - Georgian Cimpeanu

L’ex velina di Striscia la notizia sembrava aver ritrovato nuovamente l’amore accanto al campione di kickboxing dopo la fine del matrimonio con il medico chirurgo Brian Perri, dal quale ha avuto nel 2015 la piccola Skyler Eva.

Una storia d’amore nata sul ring e suggellata con una convivenza a Los Angeles a casa di Elisabetta, interrotta bruscamente dopo circa due anni per via – stando ai rumor – ai tanti tradimenti dell’uomo.

A oggi la Canalis risulta legata ad Alvise Rigo.

TIM BURTON E MONICA BELLUCCI

Tim Burton e Monica Bellucci

Diversamente da quanto accade in Italia, le coppie holliwoodiane preferiscono un low profile anche quando si tratta di separarsi. Nessun squillo di tromba, poche le dichiarazioni da parte dei diretti interessati, nessuna polemica né tantomeno illazioni. È stato il caso, ad esempio di una delle coppie più sorprendenti degli ultimi anni, ovvero quella formata da uno dei registi più importanti e apprezzati al mondo e l’attrice italiana. Insieme dal 2022, si sono lasciati senza alcun clamore dopo tre anni d’amore. L’annuncio è stato dato attraverso uno striminzito comunicato stampa in cui si ribadiva la reciproca stima.

ORLANDO BLOOM E KATY PERRY

Katy Perry e Orlando Bloom

Ha lasciato l’amaro in bocca la fine della lunga relazione fra la popstar e l’attore. Insieme dal 2016, nonostante sia stata una delle coppie più glamour e note al mondo, hanno vissuto il loro amore al riparo dal gossip sfrenato. Genitori della piccola Daisy Dove nata nel 2020, hanno annunciato la rottura a inizio 2025. La separazione è avvenuta in modo pacifico e sereno, Orlando è stato anche visto in compagnia della bambina in Australia durante la tournée mondiale di Katy.

NICOLE KIDMANKEITH URBAN

Nicole Kidman e Keith Urban

Come un fulmine a ciel sereno anche la notizia della separazione fra una delle coppie più longeve dello star system americano. Sposati dal 19 anni, insieme da 20, genitori di Sunday Rose e Faith Margaret, lo scorso mese di settembre l’attrice australiana ha sorpreso tutti annunciando di aver chiesto il divorzio dal cantautore country. Secondo i tabloid americani, i due vivevano da separati in casa già da tempo e Nicole avrebbe fatto di tutto per provare a tenere la famiglia unita.

A oggi non si conoscono i reali motivi che hanno portato la coppia a dirsi addio.

Potrebbe interessarti anche