10 film romantici da guardare su Disney Plus

Ecco dieci titoli, tra grandi classici e uscite più recenti, da guardare sulla nota piattaforma

Valeria Settembre 2, 2022

Ormai ci abbiamo preso gusto quindi adesso tocca consigliarvi i 10 film romantici da guardare su Disney Plus.

Dopo il successo delle liste dei film romantici da guardare su Netflix e su Amazon Prime Video, adesso è arrivato il turno di un’altra piattaforma streaming: Disney Plus.

Siete pronti al “due cuori e una capanna“? Oppure anche ad una cioccolata calda, una coperta e un camino? O semplicemente un divano e un cuore pronto ad essere scaldato? Qualsiasi sia il vostro ideale di serata casalinga, un buon film non farà altro che migliorare la situazione. Perché allora non lasciarvi consigliare un buon film romantico, dalle amiche dello Staff di Isa&Chia, da poter guardare comodamente da casa?

Dai cult degli anni ’90 alle favole moderne, ecco quali sono i dieci film romantici che consigliamo assolutamente di vedere almeno una volta nella vita, per poter sognare ad occhi aperti.

  • 1. PRETTY WOMAN (1990):

Pretty Woman

Intramontabile, decisamente la favola romantica che a distanza di anni non smette di farci sognare un amore senza tempo.

Protagonista è l’affascinante Edward Lewis – interpretato da Richard Gere – un affarista miliardario, senza scrupoli e di grande successo. Successo che ottiene nell’acquisire grosse società in fallimento e, dopo averle ridotte in pezzi, rivenderle con grandi guadagni. Una sera, a Hollywood diretto a Beverly Hills, chiede indicazioni stradali ad una simpatica prostituta, Vivian Ward (Julia Roberts) con la quale poi passerà la notte. Colpito dalla sua simpatia ed estrema bellezza, l’uomo ingaggia la donna per tutta la settimana, offrendole denaro. Fortunato in ambito lavorativo ma sfortunato in amore: Lewis infatti, è separato dalla moglie e in crisi anche con l’amante. Quando il suo amico e avvocato Philip gli consiglia di portare con sé una donna per un’importante cena d’affari, Edward invita Vivian. Quest’ultima prenderà lezioni di portamento e di stile e… la cena avrà successo. Ma ciò che trionferà più di tutti sarà decisamente l’amore.

  • 2. 500 GIORNI INSIEME (2009):

500 Giorni insieme

A volte innamorarsi è lo sbaglio migliore che si possa fare.

Ne sa qualcosa il protagonista di questo film: Tom Hansen – interpretato da Joseph Gordon-Levitt – un giovane che sogna una carriera da architetto e nel contempo lavora presso una società come scrittore di biglietti d’auguri, adatti per ogni occasione. La vita tranquilla di Tom, tuttavia, cambia improvvisamente con l’arrivo di Sole Finn – interpretata da Zooey Deschanel – nuova assistente del capo. Tom, infatti, ha un vero e proprio colpo di fulmine e pensa di aver incontrato l’amore della sua vita. Ma i due punti di vista completamente differenti nel vivere i rapporti sentimentali si fanno subito vedere e saranno alla causa della loro rottura.

  • 3. 27 VOLTE IN BIANCO (2008):

27 Volte in bianco

Divertente commedia sentimentale in grado di sfatare il mito femminile del sacro vincolo matrimoniale con il famoso principe azzurro.

La protagonista è Jane Nichols – interpretata da Katherine Heigl – una giovane ragazza idealista, romantica e molto altruista, in perenne attesa del principe azzurro. Innamorata segretamente del suo capo George e dei matrimoni in generale, si ritrova continuamente costretta ad avere il ruolo della damigella d’onore e mai quello della sposa. Il tutto si complica quando sua sorella minore Tess (Malin Akerman) finisce per conquistare proprio il cuore del capo di Jane. Da quel momento la giovane romantica mette in discussione il modo in cui si è sempre approcciata agli uomini. A complicare ulteriormente la situazione c’è anche Kevin, un cinico giornalista che vorrebbe scrivere un articolo ispirato alla storia di Jane.

  • 4. CASANOVA (2005):

Casanova

La storia si basa sulla vita di un personaggio storico, Casanova, noto al mondo per le sue idee liberali e per essere grande amante del mondo femminile. Giacomo Casanova – interpretato da Heath Ledger – è un celebre seduttore. Estremamente furbo e dotato di intelligenza, ha la fama di non avere mai ricevuto il rifiuto da parte di una donna. Fino a quando però nella sua vita arriva la bella Francesca Bruni – interpretata da Sienna Miller – giovane affascinante veneziana che scrive testi anti-litteram. La conquista della donna però rappresenta per Casanova un punto estremamente difficile e sarà lei la prima donna della sua vita a rifiutarlo. Francesca infatti, gli insegnerà il senso dell’attesa e il significato della vera passione. In fuga dall’inquisizione, il giovane playboy però non si arrende e cerca in tutti i modi di conquistare la veneziana, giocando d’astuzia e abili travestimenti.

  • 5. 10 COSE CHE ODIO DI TE (1999):

10 Cose che odio di te

Protagoniste assolute due studentesse, le sorelle Stratford che sono l’una l’opposto dell’altra. Bianca – interpretata da Larisa Oleynik – è  dolce, carina e benvista da tutti; Kat (Julia Stiles) la sorella maggiore, è scontrosa, con un brutto carattere che tende ad allontanare qualunque ragazzo le si avvicini. Bianca è innamorata di Joey Donner (Andrew Keegan), il ragazzo più popolare della scuola con la quale vorrebbe uscire se non fosse che il padre ha imposto alle figlie una regola: Bianca potrà uscire con un ragazzo solo dopo che anche Kat lo avrà fatto. La sorella minore allora mette in atto un piano per far incontrare Kate con Patrick un ragazzo la cui reputazione è più o meno la stessa della sorella. Il piano però potrebbe non durare a lungo quando il ragazzo scoprirà il lato che nasconde Kat.

  • 6. AMARSI (1994):

Amarsi

Apparentemente la famiglia perfetta, quella di Alice – interpretata da Meg Ryan – e Michael GreenAndy Garcia – insieme alle due figliolette tanto amate. Finché un brutto giorno emerge quello che è a tutti gli effetti un vizio di Meg: la dipendenza dall’alcool. In seguito a spiacevoli eventi familiari, Michael convince la moglie a farsi aiutare in un centro di recupero per alcolisti anonimi. Qui il percorso è faticoso e porta la donna a perdere sé stessa. I due coniugi non hanno più rapporti, non condividono più nulla e il loro amore sembra andare in frantumi. Ad intromettersi anche Gary, un ex tossicodipendente conosciuto in clinica, che sembra far ritrovare ad Alice la serenità perduta. Nel frattempo Michael decide di accettare un lavoro come pilota a Denver, allontanandosi dalla famiglia. Dopo mesi però Meg sembra ritornare in sé e sembra aver capito di aver perso l’uomo della sua vita a causa sua.

  • 7. MAI STATA BACIATA (1999):

Mai stata baciata

Josie GellerDrew Barrymore – è una cronista venticinquenne del Chicago Sun Times che ha il sogno di diventare un’inviata speciale ma non crede molto nelle sue potenzialità. Ma non soltanto in ambito professionale, bensì anche in ambito sentimentale. Durante gli anni scolastici, infatti, la ragazza era presa di mira dai compagni, ed ora la sua timidezza le impedisce di avere una relazione con un uomo, tanto che, come lei stessa afferma, non è mai stata baciata. Tutto cambia quando per lei si apre un’ottima opportunità lavorativa: il caporedattore le affida un articolo sulle nuove generazioni. La donna dunque si troverà a fingersi una liceale e a rivivere gli anni in cui era timida e ingenua. Fino a quando si innamora di Sam CoulsonMichael Vartan – il professore di letteratura. Ma come reagirà l’uomo quando scoprirà del piano messo in atto da quella che credeva essere una giovane studentessa ingenua?

  • 8. PRINCIPE AZZURRO CERCASI (2004):

Principe azzurro cercasi

Mia Thermopolis – interpretata da Anne Hathaway – è pronta a vestire il ruolo di Principessa di Genovia. Ma ben presto la giovane si trova a far i conti con le severissime leggi del piccolo regno, secondo le quali la donna dovrà essere sposata prima di poter essere incoronata Regina. Ma ciò non abbatte Mia che, insieme a ClarisseJulie Andrews – l’affettuosa e saggia nonna alla quale dovrà succedere, inizierà la conoscenza di una serie di pretendenti. Dopo una lunga selezione conosce Andrew Jacoby, un impeccabile gentiluomo con la quale inizia il fidanzamento. Nel frattempo però il Visconte Mabrey, che punta al trono, spinge il nipote Nicholas Deveraux a corteggiare Mia per raggiungere il suo obiettivo. I due ragazzi finiscono per innamorarsi ma affrontano anche le agguerrite battaglie in parlamento per poter modificare la legge. Verrà celebrato il tanto atteso matrimonio? E se sì, tra chi?

  • 9. SOTTO IL CIELO DELLE HAWAII (2015):

Sotto il cielo delle Hawaii

Quando presente e passato si incontrano.

Il militare Brian Gilcrest – interpretato da Bradley Cooper – dopo un’accesa discussione con il suo superiore viene mandato a Honolulu, nel territorio delle Hawaii, per supervisionare un nuovo programma spaziale ideato dal miliardario Carson Welch (Bill Murray). Qui però dovrà fare i conti non soltanto con i compiti istituzionali ma anche con una parte del suo passato: la sua ex fidanzata Tracy Woodside, interpretata da Rachel McAdams. Ma non solo. Sul posto infatti, l’uomo inaspettatamente si innamora di una giovane pilota dell’Air Force: il Capitano Allison (Emma Stone). La situazione però si complica quando Gilcrest scopre che il lancio del nuovo satellite nasconde un segreto…

  • 10. LA RAGAZZA DEL DIPINTO (2013):

La ragazza del dipinto

Se siete amanti dei film in costume, di una fotografia che ricrea le immagini come fossero dipinti, questo è il film per voi!

Film in costume appunto, ambientato negli anni del ‘700, ispirato al romanzo di una donna realmente esistita. Ma non solo. Ispirato soprattutto al ritratto del 1779 di Dido Elizabeth Belle accanto a sua cugina Lady Elizabeth Murray.

Quando ha soli sei anni Dido Elizabeth Belle – interpretata da Gugu Mbatha-Raw – perde la mamma (una schiava africana) e viene affidata al padre, il Capitano John Lindsay (Matthew Goode). Nella casa del padre in Inghilterra, viene affidata alle cure dello zio, il Conte di Mansfield e alla moglie, per crescere insieme alla cugina Lady Elizabeth Murray. Ma la condizione di mulatta, con il passare degli anni, non permetterà a Dido di occupare nella società la stessa posizione della cugina. Intanto arriva a casa dello zio un giovane avvocato, John Davinier (Sam Reid), che, con l’aiuto di una giovane Belle innamorata di lui, tenterà di porre fine alla schiavitù in Inghilterra.

Ecco a voi la nostra lista dei 10 film romantici che vi consigliamo di guardare su Disney Plus.

E voi? Avete visto qualcuno di questi film?

COMMENTI