‘Amici di Maria De Filippi 14’: nel cast anche Francesco Renga!

Isa Ottobre 10, 2014

‘Amici di Maria De Filippi 14’: nel cast anche Francesco Renga!

La prossima edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show di punta delle reti Mediaset, ha tutte le carte in regola per partire col botto. Dopo la notizia che Francesco Sarcina (ex leder de ‘Le Vibrazioni’) sarà uno dei nuovi coach (il post QUI), ecco che un altro grande nome della musica nostrana entra ufficialmente a far parte del cast del programma: parliamo del cantautore Francesco Renga reduce dal successo raccolto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo e dagli ottimi risultati ottenuti con l’ultimo disco.

Non è ancora stato specificato quale sarà il ruolo di Renga all’interno del cast della nuova edizione e non si sa quindi se sarà coach, giudice o se verranno introdotte novità e nuove figure.

Certamente, tuttavia, la notizia ha lasciato stupiti alcuni dei fan più appassionati del cantautore originario di Udine che solo poco tempo fa avevano dovuto leggere le seguenti motivazioni con le quali Renga giustificò il suo ‘no’ a ricoprire il ruolo di giudice ad X Factor:

Ho spiegato che, dietro il mio rifiuto, c’è stata solo coerenza verso un sistema che non mi piace. lo arrivo da una gavetta di anni fatta di sudore, concerti e cantina, non fatta di talent show. Non mi sarei sentito a mio agio a giudicare cantanti in tre minuti di esibizione.

Dichiarazioni che certamente cozzano con la scelta attuale ma, come si suol dire, solo gli stupidi non cambiano idea… no?

COMMENTI