’50 sfumature di Nero’: Kim Basinger interpreterà Elena Lincoln

Isa Gennaio 29, 2016

’50 sfumature di Nero’: Kim Basinger interpreterà Elena Lincoln

Proprio questa settimana il primo capitolo della famosissima e altrettanto discussa trilogia di E. L. James, 50 sfumature di Grigio, è approdato sulla tv pubblica italiana generando clamore, polemiche e dati di ascolto decisamente invidiabili per Canale 5 (oltre 5 milioni di spettatori sintonizzati con uno share superiore al 22%).

Nelle scorse ore direttamente dai principali siti americani dedicati a cinema e tv è arrivata l’ufficialità sul nome dell’attrice che interpreterà Elena Lincoln, uno dei ruoli più interessanti, contorti ed attesi del secondo capitolo cinematografico della trilogia, le cui riprese inizieranno tra un paio di settimane con l’uscita nelle sale fissata per l’inverno 2017. Sarà la stupenda attrice premio Oscar Kim Basinger ad interpretare il ruolo della “Mr Robinson‘ ex fidanzata di Christian Grey, ovvero di colei che lo ha iniziato al mondo della dominazione e sottomissione sessuale e che se nel primo capitolo della trilogia è stata una presenza che aleggiava e creava già attriti tra i due protagonisti, nel secondo capitolo apparirà in carne ed ossa e avrà proprio le sembianze della stupenda Kim che, peraltro, sembra rappresentare a pieno la descrizione di Elena che emerge dalle pagine di 50 sfumature di Nero.

Facebook

In attesa che tra qualche settimana arrivino le prime foto rubate dal set, i fan delle Sfumature non possono che esultare: in una pellicola così tanto criticata nel suo primo capitolo, adesso a dare una mano arriva niente meno che la detentrice di un premio Oscar!

COMMENTI