Ilenia Pastorelli, dopo il ‘Grande Fratello 12’ arriva la candidatura ai David di Donatello!

Titta Marzo 22, 2016

Ilenia Pastorelli, dopo il ‘Grande Fratello 12’ arriva la candidatura ai David di Donatello!

Ilenia Pastorelli si era fatta conoscere dal grande pubblico del piccolo schermo grazie alla dodicesima edizione del Grande Fratello dove si era distinta per il suo carattere forte, il suo marcato accento romano e la fortissima amicizia con Rudolf Mernone, che si era trasformata, una volta fuori dalla Casa, in una storia d’amore, finita nel 2013.

Vi avevamo parlato qualche mese fa in QUESTO post dell’esordio di Ilenia nel mondo del cinema al fianco di Claudio Santamaria nella pellicola Lo Chiamavano Jeeg Robot, opera prima del regista Gabriele Mainetti, ispirata al ‘mito’ del cuore d’acciaio dell’anime giapponese. Un esordio discusso che aveva fatto storcere il naso ai più diffidenti e che ha invece sorpreso critica e pubblico e superato le più rosee aspettative.

Tanti sono i complimenti e le recensioni positive che hanno lodato l’interpretazione dell’esordiente ex gieffina che è riuscita a catalizzare l’attenzione e a guadagnarsi addirittura una nomination ai David di Donatello, la cui cerimonia si terrà il 18 aprile, che vede il film di Mainetti in concorso in ben 16 categorie. La Pastorelli contenderà il premio come ‘Migliore attrice protagonista‘ ad attrici del calibro di Juliette Binoche, Valeria Golino, Sabrina Ferilli, Anna Foglietta e Paola Cortellesi.

David Di Donatello

Ad Ilenia un grande in bocca al lupo da parte di Isa e Chia e di tutto lo staff!

COMMENTI