‘Amici di Maria De Filippi’: eliminato Alessio Mininni, Francesco Parrino e Elisa Vismara perdono la sfida e lasciano la scuola

Chia Febbraio 18, 2017

‘Amici di Maria De Filippi’: eliminato Alessio Mininni, Francesco Parrino e Elisa Vismara perdono la sfida e lasciano la scuola

Poco fa è andata in onda una nuova puntata del pomeridiano di Amici 16, e a fare il suo ingresso è stato Lele Esposito, fresco vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo. Il giovane, visibilmente emozionato, ha ringraziato tutta la produzione – “E’ stato bello riabbracciarli” – e ha intonato il suo ultimo brano Ora Mai.

Nel momento della sigla, coreografata per l’occasione dal maestro Garrison Rochelle, è iniziato un divertente siparietto che ha visto protagonisti il professore e il ballerino Stefano De Martino. Il professionista ha spiegato che durante l’esibizione avrebbe dovuto ripetere una frase in playback e questa cosa faceva impazzire Garrison.

Dopo la pubblicità Maria De Filippi ha indicato come una delle migliori canzoni di Sanremo Portami via‘ di Fabrizio Moro, che ha raggiunto il centro dello studio e l’ha riproposta. Pubblico e professori in piedi, standing ovation per lui. I ragazzi, quasi tutti in lacrime, si sono complimentati col professore: “Questo brano mi ricorda tante cose“, ha detto un commosso Mike Bird.

Protagonisti della puntata, Alessio MininniFrancesco Parrino e gli inschierabili. Michele Perniola, giudicato schierabile dai ragazzi per la puntata, è stato bocciato invece dai professori. Rudy Zerbi gli ha comunicato che il voto più alto per lui sarebbe stato solamente un 3, l’allievo non ci sta: “Ci tenevo ad esibirmi“. Shady Fatin Cherkaoui, invece, dopo uno sfogo in confessionale viene riammessa dai professori in squadra e potrà dunque esibirsi.

Inizia la prima manche a squadre che vede la sfida di ballo tra Sebastian e Andreas Muller rispettivamente su delle coreografie di Garrison e Veronica Peparini. Ha la meglio il secondo che riceve i complimenti della maestra Alessandra Celentano.

Mike Bird viene proclamato vincitore della gara degli inediti contro Alessio, aggiudicandosi così la possibilità di produrne un altroma perde il punto successivamente contro Riccardo Marcuzzo. Tra Sebastian e Oliviero Bifulco vince invece la sfida il primo.

Lo Strego presenta il suo ultimo brano, ‘L’impiegato‘, aggiudicandosi il consenso del pubblico; Federica Carta, invece, dopo un tentennamento iniziale con la sua ‘Ti avrei voluto dire’ – Maria De Filippi le ha consigliato di cantare ad occhi chiusi – conquista punto e professori. Vincono i TassoRosso.

E’ stato poi il turno della sfida di Elisa Vismara contro la cantante Serena De BariAlessandro Massara, giudice per l’occasione, dopo una serie di esibizioni ha trovato imprecisa la prima e ha deciso così per l’entrata nella scuola della sfidante. Elisa abbandona la scuola tra le lacrime e gli abbracci di tutti i compagni.

E’ il momento degli esami di sbarramento, e il primo ad essere giudicato è Alessio. All’unanimità i professori hanno deciso per la sua eliminazione e l’allievo ha dovuto abbandonare immediatamente la scuola perdendo la possibilità di poter concorrere per il serale. Anche qui grande commozione da parte di tutti, soprattutto per Riccardo che è stato prontamente rincuorato da Maria: “I rapporti continueranno anche fuori, se veritieri!“.

Francesco Parrino è stato il secondo ad essere esaminato dalla commissione dei professori. La sua esibizione sulle note di Hallelujah è stata però interrotta immediatamente dal professore Braga: Per noi basta così“.

Quasi tutta la commissione era d’accordo per la sua eliminazione, Fabrizio Moro invece no e ha proposto così una sfida immediata per l’allievo perché “Ho sentito anche cose buone da parte sua“. Entra lo sfidante Rosario, che già più e più volte aveva tentato l’ingresso nella scuola. Inizia proprio lui con ‘Infinite volte‘, a seguire ‘Diamante‘ cantata da Francesco. Subito dopo entrambi hanno intonato due loro inediti, ‘Resta accanto‘ e ‘Tu sei l’amore‘. Per Massara non era ancora abbastanza, così ha chiesto a Rosario di esibirsi su ‘Due satelliti‘ mentre a Francesco sul brano ‘Giudizi UniversaliVince il primo e anche Francesco è costretto ad abbandonare Amici.

Qui di seguito vi riproponiamo la sfida di Francesco e Rosario:

Amici Di Maria De Filippi - Francesco Parrino
(clicca nell’immagine per vedere il video)

COMMENTI