‘Isola 12’: eliminato Giacomo Urtis, in nomination Massimo Ceccherini e Raz Degan. E il commovente messaggio per Eva Grimaldi… (video)

Martina Febbraio 21, 2017

‘Isola 12’: eliminato Giacomo Urtis, in nomination Massimo Ceccherini e Raz Degan. E il commovente messaggio per Eva Grimaldi… (video)

Isola dei famosi

Si è appena conclusa la quarta puntata dell’Isola dei Famosi, un’edizione che indubbiamente stenta a decollare e che non a caso dalla prossima settimana andrà in onda di martedì, per non scontrarsi con il temutissimo Commissario Montalbano.

La serata si è aperta con il riassunto della settimana honduregna, che ha visto finalmente una pace ritrovata fra Massimo Ceccherini Raz Degan, reduci da una scorsa puntata assai burrascosa. Ma per una serenità ritrovata, si è aperta una nuova lite che ha visto nuovamente protagonista l’attore fiorentino: Samantha De Grenet ha infatti accusato Ceccherini di lamentarsi spesso della sua condizione per attirare le attenzioni del pubblico. Giulia Calcaterra si è dichiarata d’accordo con la showgirl romana e non è sembrata la sola a pensarla così.

La puntata, che si è dimostrata polemica già dalle battute iniziali, si è poi concentrata sui due nominati, Raz Degan e Giacomo Urtis. La loro settimana si è svolta fra scoperte e conferme, e Giacomo si è dichiarato felicissimo del suo rapporto con Raz. Ma anche nell’rvm dei due nominati non sono mancate le consuete discussioni: Urtis parlando con Massimo ha osato dichiarare di aver fatto più programmi della De Grenet, la quale, insieme ad Eva Grimaldi ha incolpato Massimo di inscenare inutili teatrini.

Dopo qualche attimo di tensione, è arrivato il fatidico momento dell’esito del televoto: ad avere la peggio è stato, come era prevedibile, Giacomo Urtis, escluso con il 67% di voti. Raz è rimasto in gioco e la frecciatina di Eva non è tardata ad arrivare: “Raz questa settimana ha fatto il bravo perché era al televoto, manca solo che diventi santo ora...”.

La prova evolutiva di questa settimana sembrava essere alla portata di tutti: i concorrenti dovevano creare una piramide con due prismi. In realtà fra Massimo Ceccherini, che si è subito ritirato, e Simone Susinna, che ha impiegato più di diciotto minuti, si è rivelata più ostica del previsto. Ma la cosa più sorprendente è che questa settimana si è arresa anche la Dottoressa Tibi, quindi la prova è risultata superata da tutti i naufraghi che potranno passare la prossima settimana insieme sull’Isola della Terra.

Ma non è finita qui! La prova leader della settimana ha visto come protagonista Samantha De Grenet che, con un senso dell’orientamento ferreo anche al buio, ha superato brillantemente tutti i suoi compagni lungo un percorso ad ostacoli e si è guadagnata l’immunità dalla nomination.

Intanto in studio, è stata accolta dagli applausi la naufraga eliminata della scorsa puntata, Nathaly Caldonazzo, che a parte i mosquitos sarebbe voluta rimanere ancora in Honduras per continuare la sua avventura. Alla raggiante Nathaly è stato poi recapitato un bellissimo mazzo di rose rosse e, memore della scorsa puntata, Vladimir Luxuria ha ironizzato sperando che anche questa volta non fosse stato Stafano Bettarini a mandarli.

Ma si sa, è stata la settimana di San Valentino, e il tema amoroso non è tardato ad arrivare. In settimana, infatti, Moreno e Malena si sono scambiati il primo bacio del reality, ma appena si sono allontanati lei non ha perso tempo ed ha puntato subito il bel Simone. Moreno l’ha presa con sportività e si è dichiarato aperto ad un rapporto tutti insieme, Simone invece ci è andato più cauto, dicendo che per la prima volta vorrebbe provare a farsi delle amiche. Dovremmo credergli?

Ma non c’è stato troppo tempo per i sentimenti, l’attenzione è stata riportata subito al gioco. La prova ricompensa ha messo a dura prova i naufraghi, che dovevano spostarsi da una piattaforma all’altra senza cadere in acqua. La tenacia dei naufraghi è stata premiata con due stuoie ed un casco di banane, ma purtroppo non sono riusciti ad aggiudicarsi il filetto da due chili, che avrebbe sicuramente dato maggiore forza ed energia a tutti i concorrenti.

Il momento di maggiore commozione è arrivato senza dubbio durante la nomination di Eva Grimaldi, che ha ricevuto una bellissima sorpresa da Imma Battaglia, una dei leader del movimento LGBT in Italia, con la quale l’attrice ha un legame davvero speciale. L’emozione di Eva è stata lampante e fra le lacrime ha infatti dichiarato che aveva davvero bisogno di sentire la voce delle persone che la amano:

(Clicca sull’immagine per vedere il video)

In nomination sono andati a sorpresa i due concorrenti fino ad ora simbolo di questa edizione, Massimo Ceccherini Raz Degan. Ma sui social network sta già facendo mormorare il labiale di Giulia Calcaterra che ha dato l’impressione di aver sentito l’audio della nomination di Ceccherini, casualmente ricaduta su di lei…

La puntata si è conclusa con Stefano Bettarini che con le mani ha disegnato un cuore per la sua Dayane Mello e ci ha dato appuntamento al prossimo finto ritiro di Ceccherini… ehm, alla prossima puntata!

Instagram

COMMENTI