Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: la presentazione delle nuove troniste con le dettagliate della nostra talpa (02/03/17)

Isa Marzo 3, 2017

Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: la presentazione delle nuove troniste con le dettagliate della nostra talpa (02/03/17)

Oggi pomeriggio si è registrata una nuova puntata del Trono classico di Uomini e Donne con Marco Cartasegna Luca Onestini. Presentate anche le nuove troniste Desireè Popper (il post a lei dedicato QUI) e Rosa Perrotta (il post a lei dedicato QUI)!

Eccovi le anticipazioni dettagliate della nostra talpa:

Puntata lunga, infinita, a tratti una tortura. In realtà è durata due orette, puntata speciale a parte, e quest’anno ho subito anche registrazioni da 3 ore e mezza con Georgette e Davide che ne impegnavano da soli una, ma boh sarà che il resto, Clarissa esclusa (angoscia ) mi suscitava qualcosa per la quale valeva la pena stare lì. Non è il caso di oggi, assolutamente.

Non so quante puntate ancora potrò accettare di vedere con Soleil regina indiscussa che fila e disfa a suo piacimento cercando di intortare che Luca che sarà pieno di difetti ma scemo non è e riesce chiaramente a vedere tra i suoi comportamenti tutte quelle contraddizioni che lei poi gli rigira contro professandosi vittima. Se non mi stesse profondamente sulle scatole con quella sua aria da vippetta e quella faccia da “ce l’ho solo io” quando in quello studio sono passate ragazze molto più belle e intelligenti di lei quasi la stimerei. Ma mi è antipatica e il suo tono di voce mellifluo non lo digerisco più.

Partiamo dall’inizio: ingresso dei due tronisti, Marco e Luca. Oggi tutti e due vestiti di chiaro, Marco con un completo beige e Luca con jeans celesti strappati.

Scendono le corteggiatrici: Per Luca Giulia ,che avevo già sbirciato dietro le quinte, molto bellina, con un vestito aderente rosa e nero e Marcella. Per Marco Greta e Giorgia. Di Soleil si parlerà dopo.

Fanno posto a non uno, ben due troni nuovi e per la prima volta dopo anni ci sono due donne sul trono. Io me le ricordavo spesso agli antipodi, una bionda e una mora, e invece no: due che da lontano sembrano uguali.

La prima è Desireè, fa il suo ingresso in studio con una tutina nera e le Dottor Martens basse saltando come un grillo, con un sorriso e tanta allegria. Troppa allegria. Subito complimenti da Tina e Gianni perché è bellissima ma semplice, infatti “non ha messo i tacchi e una scollatura profonda”. Come se chi lo fa fosse da meno! Tina l’avvisa da subito che oggi purtroppo scenderanno ragazzi bruttini e bisognerà accontentarsi ma poi si migliora e andrà meglio.

La seconda tronista è Rosa che entra con un completo nero con il pantalone dai svolazzi osceni, ma suppongo siano di moda, non me ne intendo. Ad ogni modo sono brutti, mentre le Louboutin belle. Lei entra con un’adorabile faccia snob che già preferisco all’altra che ride e sghignazza tutto il tempo. Rosa ha passato la puntata per lo più a scrutare con un certo disgusto compagna di troni e pollaio vario. Espressioni molto trasparenti, si capiva al volo i corteggiatori che non le piacevano. Appena Desireè la vede comincia a dire che è troppo bona e dopo averla vista ha capito che non c’è competizione, Rosa la fredda con un “siamo due bone”.

Quando parlo di tortura intendo che sono scesi una ventina di corteggiatori e Maria ne ha fatti parlare almeno 18. Abbiamo 4 vecchie conoscenze: Mark ( di Sonia), Lorenzo ( quello di Clarissa? di Ludovica? non l’ho visto bene), Gianluca ( di Sonia) e un certo David che Jack dice fosse corteggiatore quando lo era lui quindi parliamo del mesozoico. Si presenta gente varia, la maggior parte non riesce a imbastire un discorso, spero sia emozione ma penso si tratti di ben altro. Uno che si articola bene è un certo Giorgio de Filippi, che sottolinea non aver legami di parentela con Maria, che fa il giocatore professionista di golf. Gli altri bene o male solite banalità, uno dice a Disereè “Abbiamo tante cose in comune, tipo la famiglia” e lei “Ma hai visto il filmato sbagliato, io non ho una famiglia”. Un ragazzo propone a Desireè di ballare una bachata ma lei rifiuta perché balla solo il Samba, purtroppo nessuno dei corteggiatori è in grado e allora balla con Gianni sculettando per tutto lo studio. Rosa la guardava malissimo e tutto ciò è bellissimo perché la prossima puntata già si tireranno i capelli. Ad occhi e croce direi che puntano sul dualismo ragazza povera e umile/ ragazza ricca e snob. Desireè è seduta vicino a Gianni e tra lei e Rosa c’è Marco.

Finito questo giro di presentazioni si passa a Luca e Marco. Iniziamo con Greta. Non mi soffermo neanche troppo visto l’epilogo: esterna elegante con Marco, non mandata in onda la scorsa puntata, un sacco di moine, sparla di Luca. Luca la vede prima di decidere se portarla in esterna e decide di no. In studio dopo un po’ di discussioni comunica che abbandona la trasmissione perché l’ambiente non fa per lei. Una ragazza, Martina, dice che essendo lei di Modena e Greta di Reggio hanno amici in comune e una di loro le ha mandato le foto di Greta a cena con un ragazzo. Lei non nega e dichiara che è innamorata di questo ragazzo e se ne è accorta adesso. La scenetta è abbastanza surreale, Greta totalmente fuori da ogni logica per come si esprime, con toni e atteggiamenti anche molto aggressivi che alla luce della figura barbina la fanno sembrare ancora più sciocca. Marco non la prende molto bene, appurato che sia stata poco sincera la invita a non parlare più e andarsene. Ci rimugina un po’ su, non tanto per l’interesse verso Greta, quanto perché credeva di essere più scaltro e perspicace di quello che si è dimostrato, perché tutti l’avevano avvisato di lei ma lui non ci ha voluto credere e c’è rimasto come un “pirla”.

Mostrano l’esterna con Giulia. Giulia aspetta Luca vicino a un laghetto e parlano della puntata. Giulia esprime malessere perché si è sentita usata, ritiene che l’interesse reale di Luca sia verso Soleil e la tiene lì per temporeggiare in attesa che si possa sciogliere i dubbi su di lei. Luca le dice che non farebbe mai una cosa del genere, né a lei è a nessun’altra, e le dice che è assolutamente interessato. Giulia non è molto convinta, più che remissiva mi sembra proprio rassegnata ormai, infatti gli dice che se ormai in studio non ha nemmeno più voglia di intervenire perché le sue continue scenate di gelosie verso Soleil le stanno smorzando l’interesse. Luca cerca di avvicinarla a sé, le dice che le scenate le ha fatte anche per lei ed è felice che dopo un mese si siano riavvicinati e lei stia tornado la Giulia di prima. Si siedono su una panchina e Giulia gli si siede in braccio dicendogli “visto che ci fai sedere tutte…” e lui abbracciandola le sussurra “E’ tornata la mia polpetta!”. Poi si alzano, sulle note di “Come musica”, lui la prende sulle spalle e alla fine si abbracciano con qualche secondo di coccole varie che sembrano portare a un bacio che però non c’è. Maria interpella subito Giulia che dichiara di essere stata contenta lì per lì dell’esterna, poi tornando a casa e ragionandoci su ha percepito un Luca distante, quasi disinteressato. Gianni chiede del bacio mancato, Luca risponde dopo aver passato un mese a litigare ci volevano i presupposti e non voleva correre, Giulia dice che se si fosse avvicinato, controvoglia ma lo avrebbe rifiutato. L’esterna sarebbe potuta essere carina ma concordo con Giulia nel vedere Luca poco coinvolto, lei mi fa molta tenerezza perché ci prova ma ormai è come se non esistesse. In esterna al “polpetta mia”, lei risponde “ruotino al massimo”. Si vede che è sfiduciata e rassegnata. A Maria dice che lei ormai è lì e ci proverà, ma è fatalista e se non andrà in porto si vede che doveva andare così. Luca non si sofferma neanche troppo a parlarne, a parte le solite dichiarazioni “mi piace, mi interessi, mi siete piaciute voi due da subito anche se siete diversissime”. Le dice che però ha mostrato carattere nel mettere un punto al periodo di liti e ricominciare daccapo e Soleil subito “Si, certo che ha un carattere: uno moscio, noioso e banale”.

Non capisco visto che è tanto sicura di sé come possa intervenire per sminuire una Giulia che non dovrebbe turbarla affatto e non rispettarla in questo suo momento di difficoltà. Poi insomma non è che parla un’Alessia o una Giulia dai caratteri spumeggianti ma una che sta tutto il tempo a spararsi pose e sentenze. Talmente urtante che ha portato Giulia ad intimarle un “Adesso taci, idiota” che ha sorpreso un po’ tutti.

Finalmente il capitolo Soleil: Luca non la porta fuori, Marco sì. Prima di vedere Marco vuole incontrare Luca. Si vedono e sembra una scena di C’è posto al sole, lei lo aspetta corrucciata e con sguardo sofferente, lui arriva tutto arrabbiato e cominciano a litigare e mandarsi a quel paese. Tra un cambio di versione e l’altro: Luca non ha portato fuori Soleil perché lei è uscita con Marco pur avendogli promesso fra le righe di non farlo, lei pensava non l’avesse portata per la segnalazione di Marcella ma lui le garantisce che non è quello il motivo. Luca batte tantissimo sul fatto che lei sia uscita con Marco perché è un atteggiamento incoerente rispetto a quello che gli aveva detto, cioè che era pronta ad uscire fuori con lui e che si sarebbe buttata a capofitto nella loro conoscenza. Invece in esterna con lui dice un paio di cose che lo infastidiscono: innanzitutto che se li avesse conosciuti entrambi nello stesso momento avrebbe scelto Marco e poi che abbia risposto “non so Marco perché mi piaccia”, alle provocazioni di Marco su Luca. Il tronista la saluta dicendole che non si fida e pensa che lei lo stia prendendo in giro perché se voleva provocarlo ci è riuscita, ha ottenuto la sua reazione ma si sarebbe dovuta fermare in virtù delle cose che gli aveva detto e promesso. L’esterna si conclude con Luca che scappa via, arrabbiato nero, e una credibilissima Soleil che piange a secco.

Dopo quest’incontro con Luca Soleil decide di non presentarsi all’esterna con Marco. Marco è arrabbiato nero perché dandogli buca gli ha fatto perdere una giornata visto che era sceso da Milano appositamente per lei, Soleil si scusa ma Marco le dice che lui si fa da parte visto che non crede alla sua sincerità e non ha apprezzato che non si sia presentata facendogli perdere tempo. Marco mi sembra molto deciso a chiudere con chiunque non sia degno di fiducia e se la prende molto male per questa cosa. Luca dichiara di aver pensato di mandarla via perché è molto interessato a lei ma non la vede sincera. Maria gli fa notare che sbaglierebbe a non uscirci più solo perché lei ha accettato di vedere Marco ma Luca ritiene inaccettabile questa cosa alla luce delle precedenti dichiarazioni e poi per frasi come “ Ci prenderei un caffè anche da fidanzata” perché non esiste che una volta fuori magari veda uno più bello e ci esca. Luca ha usato per Soleil termini come “esteticamente mi piace ma non posso usare solo gli ormoni devo usare anche la testa” e Gianni trova molto sgradevole questa frase perché sminuisce l’interesse per lei riducendolo a una mera attrazione fisica. Soleil irrompe con un “Io sarò offuscata dai miei ormoni Luca perché tu mi piace e tanto!”. Continua per un po’ la sceneggiata e Luca le fa “Si, infatti ti vedo addolorata, ti sei anche vestita a lutto”.Jack dice a Luca che il motivo per il quale lui è così dubbioso su Soleil è per quella foto che lui non le ha ancora perdonato ma Luca si arrabbia e dice che è un capitolo chiuso, le ha chiesto scusa in studio, in camerino, non vuole più parlarne.

Giulia vedendo quest’ennesima scenata di gelosia dice a Luca che il suo interesse per Soleil è palese e in esterna con lei ha usato molte volte i verbi coniugati al passato per parlare di lei ed era più lui a tirarla in ballo, come fosse una provocazione, che la corteggiatrice. Ritiene inoltre che mentre quando era in lite con lei abbia baciato Soleil tranquillamente e nell’esterna lui fosse coinvolto e presente, ora che è in crisi con Soleil non sia riuscito ad essere altrettanto tranquillo in esterna con lei. Lo ha avvertito assente, con la testa da un’altra parte, spesso pensieroso ed il pensiero era sicuramente a Soleil. Luca ammette che è vero, era un po’ pensieroso, ma non significa non fosse coinvolto nell’esterna.

Continua subito però a discutere con Soleil e si prende del tempo per decidere di cosa fare con lei. La corteggiatrice,messa in dubbio, ammette che non sa se uscirebbe con Marco a questo punto visto che Luca la tratta solo male ed il tronista sbotta pregandola di smetterla di fare la vittima suo piacimento. Durante il primo ballo lei lo prende a ballare, Giulia si alza, chiede un bicchiere d’acqua ed esce dallo studio. Appena finito il ballo Luca la segue fuori e cerca di capire cosa abbia, lei se ne sta seduta stretta nelle spalle, visibilmente rattristata con Luca che la prega di smettere di tremare. Giulia gli dice che può anche rientrare in studio, non se ne va ha solo bisogno di calmarsi un po’. Luca insiste un po’ e poi se ne va ed è allora Maria a pregarla di tornare dentro. Le fa un discorso strano, le dice che è una brava ragazza, sincera e che anche se alla fine non andrà bene l’importante è riuscirsi a vedere allo specchio ogni mattina. Giulia dice che ormai è lì e ci proverà fino alla fine nonostante spesso avverta l’impotenza di fare di tutto senza poi portare a casa nulla.Mentre era fuori Tina era molto dispiaciuta e se ne esce con un “Ma Giulia è così carina però!”.

La corteggiatrice rimane seduta ma Luca è parecchio pensieroso e a domanda di Maria risponde che non vorrebbe mai ferirla e gli dispiace un sacco che lei si senta così. Giulia lo tranquillizza, gli dice che non deve preoccuparsi perché se andrà male sarà lei a provvedere nonostante la “bottarella” che potrà prendere. L’ultima esterna che fanno vedere è quella di Marco e Giorgia. A questo punto ero bella cotta perché la registrazione andava già avanti da due ore. Comunque sono al mare e si avvicinano molto fisicamente e lui le dice che fra tutte è quella di cui si fida di più. In studio tutte a recriminare il fatto che si fidi di una che si è mollata da 10 giorni, interviene Desiree’ per dire che lei si è mollata a Dicembra e nonostante tutto ha il cuore libero quindi quello conta poco.

Per finite Maria chiede AD UNO AD UNO ai corteggiatori, prolungando l’agonia, se intendano rimanere e poi ad entrambe le torniste se va bene o meno. Si conclude così la puntata del trono classico, ma Maria annuncia che Tina condurrà uno speciale con 6 coppie di Uomini e Donne ( di cui Tina non ricordava almeno 10 nomi, segnalo “Francesca e il suo fidanzato” e “Clarissa e Fedalberto”).

SPECIALE COPPIE:

Lo speciale registrato dura almeno un’oretta ma penso taglieranno molte cose visto che non è completo e ci sono molti segmenti inutili e chiassosi. Tina presenta tra una risata e l’altra questo speciale delle coppie. I 12 ragazzi sono divisi in due squadre: Uomini vs Donne. Scendono prima le sei donne: Giulia, Alessia, Francesca, Clarissa, Ginevra e Camilla poi i loro rispettivi compagni: Andrea, Aldo, Eugenio, Federico, Claudio e Riccardo. Presenta poi i due super giudici direttamente da Los Angeles: Gianni e Jack. I partecipanti sono divisi per categoria dietro due banconi ed inizia così la gara.

I primi due a sfidarsi sono Giulia ed Andrea. TIna chiede ad Andrea cosa ha fatto con Giulia alla prime esterna e che accessorio portasse lei. Andrea risponde subito che hanno fatto un giro con una macchina d’epoca, aveva un cappello da cowboy ( Giulia ride per la descrizione del cappello), le ha detto che era carina e poi se lo è messo anche lui. Per verificare chiamano la prova video ed Andrea si aggiudica il primo punto per la squadra degli uomini. A Giulia mostrano 3 video in cui sono bippate 3 classiche espressioni di Andrea e deve indovinare quali sono. Giulia risponde “Raga, Bim bum bam e Tranqui” ed anche in questo caso viene chiamata la prova video che fa aggiudicare anche alla squadra delle Donne un punto. E’ il turno di Riccardo vs Camilla. A Riccardo viene chiesto qual è il primo regalo che ha ricevuto da lei e lui mostra l’elastico che lei gli ha dato vicino all’autoscuola dove lavora nella loro seconda esterna ma la prova video mostra un altro regalo che lei gli consegnò ad Anagni. Riccardo protesta ed effettivamente credo abbia ragione e mentre Camilla gongola le urla “Non è importante l’elastico? Lo butto allora!”. E’ il turno di Camilla a cui chiedono ruolo e numero di maglia di Riccardo e lei in panico. Ma dico io, ci vivi da tre mesi insieme, gli lavi le magliette e non sai nemmeno il numero che portano? Risponde “Attaccante”, provocando lo sdegno di Riccardo che le chiede “Ma sai almeno che sport faccio?”, lei tenta di salvarsi con “L’attaccante della pallacanestro!” ma lui scuote la testa. Per il numero di maglia prima spara 10, poi 9. Il numero è davvero il 9 ma viene accettata solo la prima risposta mente per il ruolo Riccardo fa la guardia. Nè Riccardo né Camilla si aggiudicano il punto.

E’ la volta di Aldo vs Alessia. Ad Alessia chiedono quando e dove ha detto “Ti amo” per la prima volta ad Aldo e lei molto dolcemente racconta che è stato proprio negli studi, vicino alla sala del trucco e parrucco, dove lo ha raggiunto dopo un litigio su una segnalazione. Mostrano il video ed è così. Ad Aldo chiedono quale accessorio si tolse Alessia dopo un litigio e Tina ridendo gli ricorda che in quegli studi i litigi sono stati molti. Aldo risponde le scarpe, è giusto, e riassistiamo all’epica uscita di Alessia a piedi scalzi per il parcheggio. Ginevra e Claudio si devono sfidare su una prova di canto su “Arriverà” di Emma e i Modà e Gianni e Jack decreteranno i vincitori. Prima di iniziare Claudio si scusa e si vergogna di esibirsi contro una che studia canto da 10 anni. La prova è imbarazzante, non hanno preso una nota in due ma nemmeno la melodia, cantavano su frequenze tutte loro. I giudici premiano Claudio per l’impegno e perché è il meno peggio, Ginevra ci tiene a specificare che non è vero che ha studiato canto e che dicendo così Claudio ha creato aspettative su di lei. Riccardo le urla con “Guarda che s’è visto che non hai mai studiato canto!”. Eugenio e Francesca divertentissimi. A lei chiedono la più grande fobia di Eugenio ma lei è perplessa e afferma che lui non ne abbia infatti ci pensa un po’ su ma non sa che rispondere. Eugenio nel mentre la prende in giro dall’altro lato dello studio ma dalla faccia che tiene sembra non saperla nemmeno lui! Alla fine Francesca risponde “Ha fobia dei gatti”, ma non è esatto, svelano dunque che Eugenio ha paura dell’acqua profonda. A quel punto Francesca non ci sta e lo chiama bugiardo. “Ma sei vai sempre a nuotare al largo, ho le prove fotografiche”. “Dillo dove ti sei messo in vacanza, a largo sotto una cascata!” “E infatti sono quasi affogato!”.

Ad Eugenio chiedono invece come Francesca gli abbia rivelato di essere incinta, lui racconta nel dettaglio che erano in vacanza a Budoni, in Sardegna, e una mattina lie l’ha chiamato dal bagno e dal tono di voce ha subito capito che era qualcosa di importante e gliel’ha rivelato allora. Francesca per vendicarsi della domanda di prima vuole sapere anche il luogo della casa in cui si trovasse quando lei l’ha chiamato ma per Tina è sufficiente la risposta di Eugenio che quindi si aggiudica il punto. Federico e Clarissa devono sfidarsi su due prove di ballo. Memori della turbata di Claudio di prima le ragazze affermano che Federico balla da 10 anni per tentare di ingannare i giudici. Questi due riescono a spalmare almeno dieci “amò” e baci e bacetti in due minuti di attesa in centro allo studio mentre Tina si fa riattaccare le ciglia finta che le sono cadute. Il primo brano non lo ricordo ma Federico è molto più sciolto, infatti prende in giro la fidanzata dicendole “Amò me parevi un legnetto”, il secondo è Occidentali’s Karma ed è più brava lei. Andrea chiede che ad assegnare il punto sia il pubblico perché la giuria si sentirà in dovere di premiare le donne visto che prima hanno votato gli uomini, la mozione non è accettata e la giuria assegna il punto a Clarissa.

La settima prova prevede indovinare il nome del fidanzato/a in una foto da bambini. Eugenio dice “sono le nostre fidanzate, le riconosceremo” ma sarà proprio lui a sbagliare! Mostrano due foto: la prima è di Andrea bambino che mangia gli spaghetti, Giulia dice subito che è lui “Non perché l’ho riconosciuto ma per la faccia che ha fatto appena ha visto la foto”. La seconda è Francesca ma gli uomini sono tutti agitati perché non riescono a capire chi sia, Tina dà un aiutino facendo notare il taglio degli occhi ma non ce la fanno e rispondono Ginevra. Quando viene rivelata Francesca, Eugenio esclama “No, non è lei, non è lei. Le ho viste tutte le sue foto, non è lei!”. Sono ora sul punteggio di 4-4 e l’ultima prova è un ballo di gruppo su “Gioca Jouer” in cui vincono le Donne con l’applausometro del pubblico. Gli uomini durante il “Superman” sollevano Aldo e Alessia lo prende in giro dicendogli “Dillo che hanno alzato te perché sei il più nano!”. Finisce 5-4 per le Donne ma le prove continueranno all’esterno quindi il risultato può essere ribaltato.

Da MariaDeFilippi.mediaset.it eccovi le anticipazioni:

Oggi, giovedì 2 marzo, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico
Si accomodano Luca e Marco e Maria presenta subito le due nuove troniste, manda quindi il video di presentazione della prima che si chiama Désirée, è brasiliana ma da 9 anni vive in Italia, ha una sua linea di costumi, vive da sola , ama i cani e non ama piangersi addosso , quando s’innamora il suo ragazzo diventa tutto per lei, ha sofferto molto per amore , il suo uomo deve essere soprattutto “maschio” no phone, no specchio, non devono ostentare e preferisce i mori, il suo sogno è avere una famiglia con tre bambini maschi! Entra in studio e Tina l’apprezza molto:
Maria presenta Rosa l’altra nuova tronista, è di Napoli, non ama le scorciatoie e ha detto più no che sì, del proprio carattere non ama l’eccessiva intransigenza ed è il peggior giudice di se stessa, ama la moda e lo shopping, ma molto anche la lettura e il cinema, del padre dice che è l’uomo della sua vita e che gli assomiglia molto, a lui ha dedicato la sua tesi e lui si è commosso alle lacrime, per le sue famiglie farebbe di tutto, apprezza i ragazzi raffinati ed eleganti e ha una fissa per i bei denti!, spera di trovare un ragazzo che le faccia battere il cuore. Ed ecco anche lei entrare in studio e Marco si sente molto a suo agio…

Tina le invita a non scoraggiarsi dai primi incontri mentre Jack le trova belle e ritiene non sarà facile scegliere una di loro che tra l’0altro si assomigliano
Entrano per Luca: Marcella, Giulia e per Marco: Greta, Giorgia…di Soleil si parla più tardi mentre Maria chiama i ragazzi dell’appuntamento al buio, Tina commenta con misura, a parte tre riciclati che ricorda bene e un quarto che veniva quando sul trono c’era Jack, lui è David, di nuovo in studio dopo dieci anni, non sa ancora chi corteggerà;
Si presenta Mattia, 25 anni, vissuto a Madrid per 5 anni, apprezza l’attaccamento alla famiglia, fondamentale anche per lui, è disinvolto e senza presunzione si dice più maturo dei suoi anni; Rosa conosce già Andrea e Alex che comunque si presentano, come fa un altro Andrea che subito trova Désirée il suo prototipo ideale di ragazza; è la volta di Giorgio De Filippi (la cosa fa scattare sorrisi) è un golfista di professione, in Italia è tra i migliori, la sua ragazza ideale deve capire il suo lavoro perché sta molto tempo fuori, specialmente in gara, l’ha colpito di più Désirée; si presenta anche Mark di Bergamo, segue Luca di 28 anni, barman di professione e ama il ballo che pratica da anni, soprattutto i caraibici, vorrebbe ballare ma Désirée conosce la samba e quindi si presta Gianni; è la volta di un altro Andrea di Sapri.
E si torna ai tronisti con un recall dall’ultima puntata (vedi puntata del 28/2) in cui fra l’altro Marcella avanzava l’ipotesi che Soleil si vedesse con un ragazzo e a fine puntata decideva di andarsene, mentre Greta dichiarava a Luca di preferirlo fisicamente a Marco e fra i due tronisti era subito battaglia.
Si parte da Greta che va in esterna con Marco: lei propone divano e film ma lui la riprende per le banalità dette nell’esterna con il rivale e aggiunge che non riesce ad avvicinarsi a lei perché il suo comportamento è ambiguo;
Anche Luca doveva uscire con Greta ma prima ha chiesto di vedere l’esterna che aveva già fatto con Marco: i due sono a pranzo e Marco si esprime nei confronti del rivale in modo non lusinghiero, avanza dubbi anche su Soleil di cui solo Luca non capisce nulla, i due si sorridono e si scambiano qualche tenerezza.

Dopo la visione del filmato Luca rinuncia all’esterna con Greta ma poi in studio scoppia la pace fra i due tronisti, Luca ribadisce le ragioni per cui non sarebbe uscita con lei e Greta dice di non sentirsi a suo agio e pensa di non essere al posto giusto facendo intendere un prossimo ritiro, interviene Martina e dice che Greta è stata vista in un locale con un altro ragazzo, lei ammette e dice che il ragazzo in questione le piace – però voleva ritirarsi perché si sentiva a disagio – dice asciutto Marco e Gianni aggiunge che questo è un ambiente per persone singole, Jack trova che stia recitando una parte e solo dopo tre settimane è innamorata di un’altra persona , anche Jack non è tenero e Marco dice che ha parlato anche troppo e soprattutto non si è nemmeno scusata!, esce dallo studio Si parla di Soleil che doveva uscire con Marco, Luca non organizza l’esterna ma la ragazza chiede di vederlo e la prima cosa che dice che era per chiarirsi con lui, ma il tronista non si lascia incantare e le risponde duramente allontanandosi…così Soleil lo rincorre ma Luca le ribadisce che si lascia abbindolare da Marco ed è con lei che ce l’ha, si lasciamo male e piange ma decide anche di non andare in esterna con Marco che commenta in studio – mi fa perdere la giornata e mi dà buca – ed eccola entrare.
Soleil vuole sapere se la sua decisione ha fatto cambiare idea a Luca, lui si riserva di sentire le sue ragioni mentre Marco ironizza sul fatto che sia venuto apposta da Milano per vederla …ma lo dice sorridendo e incassa le scuse di lei.

Maria vuole capire perché Luca patisce tanto che lei possa uscire con Marco, magari la cosa avrebbe potuto aiutarlo a capire meglio le sue intenzioni, lui replica che ha bisogno di una donna forte non di una persona che non ha le idee chiare; Soleil spiega che da Marco si è sentita apprezzata e valorizzata e difesa in occasione della questione della famosa foto – perché non essere gentile con una persona così? – mentre da Luca si è sentita mortificata;

Luca dice di non volere una persona così e confessa che aveva pensato anche di eliminarla, Gianni sostiene che lo farebbe contro se stesso, perché è palese che gli piace, il tronista non nega il suo interesse ma non vuole essere guidato dall’ormone, Jack lo rimprovera perché ha portato in esterna Marcella (causa della lite fra loro) e lascia a casa lei, Maria chiede se non è il mondo che girà intorno a lei che lo preoccupa, ma Luca spiega che di voci ne ha sentite tante e ha bisogno di tempo per capire…
Luca e Giulia si incontrano al parco: lei gli fa notare che è costretta vederlo mentre insegue l’altra , questo sta spegnendo il suo interesse, lui riesce a tranquillizzarla e abbracciandola le sussurra contento – è tornata la polpetta – ; in studio però la ragazza dice di averlo sentito un po’ lontano e poco coinvolto, Luca ammette che era pensieroso perché non ama le liti e le discussioni e inoltre non si era ancora visto con Soleil, invece conferma di essere stato bene con lei, mentre Giulia dice che se avesse provato a baciarla si sarebbe ritirata – come siete razionali – azzarda Jack mentre Soleil la trova ipocrita e costruita.
Soleil ammette che se non ci fosse stata la scenata di Luca sarebbe forse uscita con Marco e Maria fa notare a Luca che se casomai la sceglierà potrebbe non ricevere un Si! La ragazza ne conviene lui è sorpreso e Maria gli spiega che si sente alla pari con lui! Maria nota il turbamento di Giulia che, quasi in lacrime, ribadisce di sentirsi presa in giro e profondamente a disagio sentendo come lui si rapporta alla rivale, ma il tronista spiega che ha fatto due percorsi separati e il suo essere un po’ freddo dipendeva dal suo essere scocciato.

Luca fa una domanda chiara a Soleil – cosa fai, esci ancora con Marco o no? – lei dice – ad ora no – ma anche Marco non perdona la mancanza di rispetto verso di lui dopo il mancato appuntamento! E mentre Luca balla con Martina, Giulia lascia lo studio…ma viene raggiunta da Luca, lei lo rassicura che rientrerà e quando lo fa Maria la fa ragionare sull’eventuale scelte futura…
Marco e Giorgia sono languidamente distesi su un piumone e sono abbracciati, lei parla per un momento di Greta ma lui la tranquillizza subito criticandone l’atteggiamento e parlando di delusione, poi le confessa di tutte le ragazze lei è quella di cui si fida di più, poi solo tenerezze.
In studio le sue corteggiatrici danno il via alle critiche su quanto visto – cosa sarebbe successo senza telecamere – si chiede una ragazza, un’altra ipotizza che non è seria una persona che dopo dieci giorni dalla fine di una storia sia già pronta a conoscere un altro ragazzo e su questa frase insorge la nuova tronista Désirée, Arianna considera che non è stata una gran giornata per Marco ma se l’è meritata perché dà giudizi affrettati, come ha fatto con lei …e Luca si preoccupa della tristezza di Giulia.
Marco confessa di essere rimasto male per il comportamento di Greta – credo di essere il più furbo e poi …- e forse ha ragione Arianna quando dice che se lo è meritato, Arianna coglie al volo l’occasione e balla con lui.Si tratta di decidere fra i ragazzi dell’appuntamento al buio chi far rimanere e per la maggior parte di loro è un si
Mentre annuncia che Tina debutterà con sei coppie di Uomini e Donne e condurrà con loro un giochino, le coppie sono: Alessia e Aldo, Francesca e Eugenio, Andrea e Giulia, Riccardo e Camilla, Clarissa e Federico e Claudio e Ginevra.

COMMENTI