‘Amici 17’, Fabrizio Moro sorprende tutti: “Non so se sarò presente nella prossima edizione!”

Veronica Settembre 7, 2017

‘Amici 17’, Fabrizio Moro sorprende tutti: “Non so se sarò presente nella prossima edizione!”

Fabrizio Moro ha raggiunto grande notorietà con il singolo Pensa durante la 57esima edizione del Festival di Sanremo che l’ha portato a trionfare nella categoria Giovani.

Nonostante siano passati dieci anni, il brano – un vero inno contro la mafia – in questi ultimi mesi per gli anniversari delle stragi di Capaci e Via D’Amelio, si è sentita spesso risuonare. Il musicista a riguardo ha affermato:

Fa sempre piacere riascoltarla per tutto il bene che ha portato. È entrata nell’immaginario collettivo delle persone: vedere ragazzini di 7-8 anni che cantano queste parole senza sapere chi sono e senza conoscere la mia faccia fa impressione. Durante i concerti, ogni volta, osservo il tipo di pubblico che c’è: adesso la maggior parte ha 20-25 anni e canta ‘Portami via’ molto più di ‘Pensa’; questa cosa mi dà gioia perché competere con quel brano è difficile. Inizialmente è stata una canzone molto più grande di me, di quel ragazzo che è andato a cantarla al Festival di Sanremo

Moro è riuscito negli anni a seguire a dimostrare il suo grandissimo talento come cantautore pubblicando altri successi come Eppure mi hai cambiato la vitaLibero e Sono anni che ti Aspetto, solo per citarne alcuni.

Nel 2015, il romano ha deciso di dare una svolta alla sua carriera e di partecipare al talent show Amici Di Maria De Filippi: il 42enne nel ruolo di professore di canto ha dato un importante contributo al programma aiutando gli allievi con i suoi preziosi consigli.

Fabrizio, però, ha sorpreso i fan e a Radio Italia ha raccontato di non essere sicuro di prendere parte alla diciassettesima edizione della trasmissione condotta da Maria De Filippi:

Quest’anno non lo so perché il tour fa una pausa di un mese dopo il live del 20 settembre a San Vito Lo Capo (Trapani) in Sicilia ma poi continua anche in inverno: toccheremo dieci città italiane. Non so, credo di no, però bisogna ancora vedere…

Sempre nell’intervista radiofonica, il cantautore svela un’altra sua grande passione:

Ai fornelli sono bravo, cucina e musica si assomigliano, mi piacerebbe fare MasterChef. Faccio un cous cous buonissimo.

Che ne pensate? Vi dispiacerebbe non vederlo più ad Amici?

COMMENTI