‘Amici 17’, Emanuele Avino eliminato dalla scuola! Biondo, Vittorio Ardovino, Nicolas De Souza e Filippo Di Crosta espulsi, ma…

Franci Gennaio 13, 2018

‘Amici 17’, Emanuele Avino eliminato dalla scuola! Biondo, Vittorio Ardovino, Nicolas De Souza e Filippo Di Crosta espulsi, ma…

Dopo le vacanze natalizie, è tornato oggi pomeriggio su Canale 5 Amici 17, col suo consueto appuntamento settimanale.

La puntata si è aperta con la magnifica performance dei ballerini professionisti, sulle note del nuovo singolo di Emma Marrone, L’Isola e subito dopo Maria De Filippi ha presentato Merk e Kremont, e i Daddy’s Groove, ossia i produttori musicali che aiuteranno i ragazzi della scuola a migliorarsi e a farsi conoscere nel panorama discografico italiano e non solo

Si è esibito, poi, sul palco con una sua coreografia Daniele Rommelli. Il 24enne di Imperia è diventato a tutti gli effetti un nuovo allievo del talent, grazie a Veronica Peparini che lo ha fortemente voluto, asserendo: “Credo lui abbia qualcosa che ancora non ho visto in tutti gli altri ragazzi della scuola: ossia lui racconta quando balla… e merita di entrare nella scuola!“.

La padrona di casa ha, quindi, raccontato che durante le vacanze sono successe delle cose piuttosto spiacevoli che hanno visto protagonisti alcuni ragazzi, motivo per il quale la produzione ha preso un provvedimento nei confronti di tutti gli alunni: aiuteranno i netturbini a pulire di notte le strade di Roma. Conseguenze decisamente più gravi, invece, per Biondo, Vittorio Ardovino, Nicolas De Souza e Filippo Di Crosta: i quattro ragazzi sono stati espulsi dalla scuola, ma avranno l’opportunità di sostenere un esame di riammissione per dimostrare di meritare il loro posto nella classe.

Si è passati, poi, alla sfida a squadre, giudicata questa volta solo ed esclusivamente dai professori. Comparata di ballo per Orion Pico e Bryan Ramirez sulle note di L’Amore E’ dell’ex allievo Enrico Nigiotti. Il terzo classificato a X Factor 11, oggi presente in studio, è stato accolto dai copiosi apprezzamenti della De Filippi e la consegna, da parte di quest’ultima, del suo meritatissimo disco di platino. 1 a 0 per il Fuoco con la vittoria di Bryan.

Gara di inediti per Einar Ortiz con Non c’è e Nicole Vergani con L’Idea. Ad avere la meglio tra i due è stata quest’ultima. E’ stato il momento, quindi, di Valentina Verdecchi, che si è esibita con un passo a due della Peparini contro Orion e il passo a due della maestra Alessandra Celentano. Punto alla prima, con conseguente vittoria del Fuoco.

Emanuele Avino del Ferro è stato, perciò, chiamato a presentarsi davanti alla commissione, che non lo ha reputato all’altezza di proseguire la sua avventura nel talent, motivo per il quale i professori hanno optato per la sua eliminazione.

Si è passati, quindi, alla seconda sfida a squadre, partendo dalla Prova Vodafone, che ha visto sfidarsi Zic contro Carmen Ferreri con i rispettivi inediti. Punto al ragazzo. Passo a due di Veronica per Claudia Manto del Ferro versus passo a due di Garrison per Lauren Celentano del Fuoco. Ad avere la meglio è stata proprio la seconda. 2 a 0 per il Fuoco. Ultima prova di canto: Emma Muscat si è esibita al pianoforte contro Luca Vismara e il suo inedito, L’Amore Ci Salverà. Punto alla ragazza.

Proprio a proposito di Emma, sono stati mostrati dei filmati non proprio lusinghieri da parte di alcune colleghe nei suoi confronti, durante i quali soprattutto Nicole e Carmen la definivano bella, ma stupidina e non particolarmente brava a cantare. La Muscat, così, si è detta dispiaciuta per quello che si è trovata a vivere nella scuola, consapevole della competizione inevitabile tra tutti gli allievi, ma ha ammesso che si aspettava un minimo di complicità in più con i suoi compagni d’avventura.

Vedremo l’esito della sfida nel corso del daytime. Per l’appuntamento in studio, invece, dovremo aspettare sabato prossimo! Che ne pensate di quanto accaduto nella puntata odierna?

COMMENTI