‘Isola 13’, arriva il comunicato ufficiale di Mediaset dopo le accuse di Eva Henger a Francesco Monte!

Martina Gennaio 30, 2018

‘Isola 13’, arriva il comunicato ufficiale di Mediaset dopo le accuse di Eva Henger a Francesco Monte!

Si è scatenata una vera e proprio bufera sulla tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi: l’attrice pornografica Eva Henger infatti, prima di lasciare definitivamente l’Honduras dopo aver perso al televoto con Marco Ferri, ha insinuato che Francesco Monte avesse portato della marijuana nella villa in cui hanno vissuto i concorrenti prima del loro arrivo sulla spiaggia di Cayos Chocinos, andando così contro il regolamento del programma che vieta a tutti di introdurre delle droghe all’interno del reality show.

Le rivelazioni della naufraga ungherese sono rimbalzate da un social all’altro, e la produzione del programma ha deciso di esprimersi a riguardo diramando un comunicato stampa ufficiale, che la conduttrice Barbara D’Urso ha letto al termine della puntata odierna di Pomeriggio 5:

In merito alla puntata di ieri sera de L’Isola dei Famosi, e alle dichiarazioni della concorrente Eva HengerCanale 5 precisa quanto segue: la concorrente ha iniziato ad accusare un collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle nomination, la conduttrice ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase del gioco in atto. Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto, ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria, le 21.55 circa, caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo. Fino a questo momento le accuse sono semplicemente il frutto del punto di vista di una persona, non suffragato da alcuna concretezza. La produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile, per verificare i fatti. Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stesi doveri di ogni altro individuo. Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5 come ha sempre fatto prenderà gli opportuni provvedimenti.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la decisione presa dai piani alti di Canale 5?

COMMENTI