‘Amici 17’, Yaser Ramadan è stato eliminato! (Video)

Franci Febbraio 9, 2018

‘Amici 17’, Yaser Ramadan è stato eliminato! (Video)

Yaser Ramadan è stato eliminato da Amici 17!

Il percorso del cantante di origini egiziane è stato piuttosto travagliato all’interno della scuola più spiata d’Italia, particolarmente nell’ombra rispetto a quello di altri suoi compagni d’avventura, che hanno avuto molto più modo di esibirsi rispetto a lui anche durante gli appuntamenti del sabato con la diretta su Canale 5.

La Squadra del Fuoco di cui il ragazzo faceva parte, in occasione dell’ultima sfida ha perso per due volte consecutive e i maestri Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco, anche in vista del serale del talent che è ormai prossimo, hanno proposto che non fosse un unico cantante a rischiare l’eliminazione, ma ben 4, che secondo loro non si stanno spendendo adeguatamente durante questa importante esperienza all’interno della scuola, ossia Yaser, i The Jab, Zic e i Black Soul Trio.

E’ stato – quantomeno per il momento – proprio il primo l’unico ad avere la peggio e Zerbi ha spiegato la decisione presa dalla commissione con queste parole:

E’ fuori discussione il fatto che tu sia un buon cantante e che tu abbia un talento, quindi sulla tua capacità di cantare niente da dire da parte di nessuno di noi. Quello che personalmente fa la differenza è che non basta un buon cantante per avere una realtà al di fuori di qui oggi, nel 2018, che a noi poi è quello che interessa maggiormente. Serve altro, non basta essere un cantante di qualità, serve avere un’identità, una chiarezza di stile, una chiarezza di genere, una serie di elementi che io non riscontro in te. […] Mandarti avanti sarebbe illuderti, perché nessuno di noi crede che tu possa fare la differenza.

Di Francesco, poi, ha precisato che a un certo punto ha visto Yaserimpallarsi‘ durante il suo percorso nel talent, affermazione che il cantante non ha per nulla condiviso, chiedendo ai maestri di concedergli un’ulteriore possibilità di mettersi alla prova e dimostrare ciò di cui è capace.

A seguire la clip dell’eliminazione di Yaser:

video
Clicca sull’immagine per vedere il video

Nel daytime andato in onda pochi minuti fa, inoltre, i due insegnanti si sono confrontati con Zic, facendogli presente che a loro avviso i suoi testi sarebbero maggiormente valorizzati da un’altra voce capace di renderli meglio in tutte le sfumature necessarie. Il ragazzo si è mostrato in disaccordo con i docenti, che hanno lasciato intendere che, per quanto sia un bravo autore, pecca un po’ a livello interpretativo. Zerbi e Di Francesco, a riprova di quanto asserito, hanno chiamato Carmen Ferreri per dimostrare al toscano la fondatezza delle proprie ragioni, sostenendo, invece, che Zic dovrebbe iniziare, d’ora in poi, a esibirsi in cover ben diverse rispetto a quelle su cui ha fondato le proprie performance finora. Il 20enne non ha preso per nulla bene le parole di Rudy e Carlo, tanto da essersi rifugiato, poi, negli spogliatoi della scuola, dove si è lasciato andare a uno sfogo di rabbia.

Che ne pensate dell’accaduto? Siete d’accordo con le decisioni dei maestri?

COMMENTI