Federica Pattacini a IsaeChia.it: “Non penso che Mariano Catanzaro a ‘Uomini e Donne’ voglia cercare una fidanzata: il suo intento è solo quello di baciare tutte!”

Martina Marzo 23, 2018

Federica Pattacini a IsaeChia.it: “Non penso che Mariano Catanzaro a ‘Uomini e Donne’ voglia cercare una fidanzata: il suo intento è solo quello di baciare tutte!”

Federica Pattacini è arrivata negli studi televisivi di Uomini e Donne pronta per vivere una nuova avventura, e fin dalla prima puntata non ha esitato a mettersi in gioco, e ad assecondare le particolari richieste di Mariano Catanzaro.

Tuttavia nonostante il feeling che sembrava esser nato tra la corteggiatrice emiliana e il tronista napoletano, le cose tra i due non sono andate per il meglio, e Federica in esclusiva a noi di IsaeChia.it ci ha raccontato non solo cosa ha provato nell’arco di questa nuova esperienza, ma anche quali motivi l’hanno spinta ad abbandonare il dating show di Canale 5, non tralasciando qualche commento sulle corteggiatrici ancora alla corte di Mariano!

Ciao Federica! Ti sei fatta notare durante la prima puntata del trono di Mariano Catanzaro a Uomini e Donne perché il tronista ti ha fatto entrare in studio struccata e tu sei subito stata al gioco. Come ti è sembrato questo approccio insolito del napoletano? Ciao ragazze! Come primo approccio magari era troppo esagerato, se avessi dovuto scegliere io l’avrei fatto più avanti quando c’era un po’ più di confidenza, però come idea mi ha divertita molto e mi sono prestata volentieri al gioco.

Avevi già avuto modo di conoscere Mariano nelle sue precedenti avventure nel dating show di Canale 5? Ti aveva incuriosito? Si avevo già avuto modo di vedere Mariano all’opera nelle sue precedenti esperienze televisive, e per questo sapevo bene chi fosse! Peraltro mi è sempre piaciuto molto, e vedendolo di persona mi ha colpito ancora di più, perché oltre ad essere bellissimo, ha un sorriso che è qualcosa di meraviglioso! Poi vi confesso che il mio stereotipo di ragazzo è proprio il classico uomo del sud, fisicato e con la carnagione un po’ olivastra, e lui lo rispecchiava a pieno!

In esterna sembravate molto complici e affiatati: cosa ti trasmetteva durante le vostre uscite? Mi trovavo bene in sua compagnia, anche se lui voleva sapere molto di me, ma io, essendo una persona che non parla molto, a volte mi imbarazzavo e non sapevo cosa dire! Lui lo faceva perché voleva vedere e capire il mio carattere, ma molto spesso c’erano delle incomprensioni proprio per questo motivo. Tuttavia non lo riuscivo a capire fino in fondo, non so perché, con me era una persona e in studio o con le altre tutt’altra: da un lato mi trasmetteva sicurezza, e dall’altro il suo comportamento mi lasciava molto perplessa. Non riesco a spiegare cosa fosse che non mi convinceva, anche se a me piaceva davvero e mi dispiace per come siano andate a finire le cose tra noi; ma di sicuro non sarei rimasta lì un’attimo di più a farmi prendere in giro ancora, anche se a lui auguro il meglio.

Tu già al primo appuntamento gli hai rivelato i problemi di peso che hai avuto in passato, e rivedendo quell’esterna ti sei emozionata molto. Cosa ricordi di quel periodo? Quanto è stato difficile per te superare quel momento della tua vita? Sì gli ho raccontando subito tanto di me, anche se durante la nostra prima uscita ero molto imbarazzata. Penso che se si conosce un ragazzo bisogna pian piano dirgli tutto, no? Io di quel periodo ricordo tutto perfettamente, ho una memoria di ferro, e non è stato facile. Tuttavia non amo guardarmi indietro o piangermi addosso, per questo ho sempre cercato di andare avanti nel migliore dei modi possibili.

Tornando a Mariano, che idea ti sei fatta su di lui dopo averlo conosciuto? Pensi che sia lì solo per visibilità oppure pensi che voglia realmente trovare una fidanzata? Mariano per me è una bellissima persona, ma osservandolo ora e vedendo le cose che ha fatto non penso voglia realmente cercare una fidanzata, poi mi sbaglierò ma per ora si sta rivelando per quello che è, e sembra interessato solo a baciarsi tutte!

C’è qualcuna delle corteggiatrici che secondo te lo ha incuriosito particolarmente? Beh diciamo che sicuramente a lui piacciono un po’ tutte le belle donne in generale! E io, credetemi, ad oggi non sono ancora riuscita a capire quale possa essere il suo stereotipo di ragazza, quindi non so nemmeno dire se qualcuna delle sue corteggiatrici lo coinvolga realmente o meno.

Su chi pensi che ricadrà la scelta di Mariano? Ti sei già fatta un’idea? A meno che non ci siano sorprese o new entry, penso che arriverà alla fine con Valentina Pivati e Roberta De Grazia! E a questo punto spero che scelga Valentina, perché tra tutte quelle che ci sono ora penso sia la più vera! Roberta invece è la classica bambina che attacca e offende gli altri per apparire! E poi si è visto quanto ci ha impiegato a dargli un bacio.. per non essere volgare!

Degli altri troni invece cosa ne pensi? Sara Affi Fella, Nilufar Addati e Nicolò Brigante secondo te sono già prossimi ad una scelta? Sara Affi Fella la adoro, già la conoscevo dal concorso di Miss Italia del 2014, siamo state in finale insieme, lei per la regione Campania e io per l’Emilia Romagna. Mi piace come persona e le auguro il meglio! Io faccio il tifo per Luigi Mastroianni, ma a malincuore credo che sceglierà Lorenzo Riccardi. Nilufar invece è una bellissima ragazza però secondo me non era pronta per il trono.. la vedo molto indecisa nelle sue scelte. Niccolò mi piace molto, lo vedo serio e con le idee chiare, anche se non so chi sceglierà: prima ero convita Virginia Stablum, poi tutto quello che ha fatto per Marta Pasqualato dopo la segnalazione arrivata su di lei, mi ha lasciata un po’ perplessa. Spero comunque che scelga Virginia, non solo perché ci conosciamo, ma perché li vedo benissimo insieme e lei è super presa.

Se ti dessero la possibilità di tornare in studio in qualità di corteggiatrice o tronista, accetteresti?
Certo che accetterei di scendere nuovamente per corteggiare un altro ragazzo, per il ruolo di tronista invece non saprei, ora come ora no!

Grazie per l’intervista, e un saluto a tutti i lettori di IsaeChia.itFederica

COMMENTI