‘Amici 17’, Simona Ventura, Giulia Michelini ed Heather Parisi nel cast del serale! E altri tre allievi guadagnano la maglia verde…

Franci Marzo 24, 2018

‘Amici 17’, Simona Ventura, Giulia Michelini ed Heather Parisi nel cast del serale! E altri tre allievi guadagnano la maglia verde…

E’ stato il ritorno dei La Rua e Federica Carta, ex concorrenti delle passate edizione di Amici, ad aprire la puntata odierna del talent show di Canale 5, sulle note del loro Sull’Orlo Di Una Crisi D’Amore. Argomento centrale dell’appuntamento odierno è stato il serale, in partenza il prossimo 7 aprile, per il quale, quantomeno fino ad oggi, avevano ricevuto la felpa verde di accesso solo Einar Ortiz e Lauren Celentano.

Grazie a Vodafone Shake Remix ha potuto presentarsi oggi di fronte alla commissione anche Sephora Ferrillo, per chiedere di poter accedere alla fase successiva grazie al suo talento, ma non è riuscita a conquistare l’unanimità dei docenti. Analizzando la classifica di gradimento, poi, Maria De Filippi ha convocato davanti ai professori la più gradita dal pubblico, Emma Muscat, ma neanche per lei è arrivata la risposta positiva da parte di tutti gli insegnanti.

Stessa cosa anche per Carmen Ferreri, Irama, Biondo, Matteo Cazzato e Valentina Verdecchi, che si sono trovati a far ritorno ai loro banchi senza aver conquistato l’ambitissima felpa verde.

La padrona di casa, poi, ha raccontato che il serale sarà decisamente diverso dagli altri anni: non vi saranno direttori artistici, in quanto la priorità sarà quella di concentrarsi sui ragazzi, fulcro centrale di tutto lo show, vi saranno due squadre, ogni puntata andrà in onda in diretta e sarà composta da tre fasi. Vi saranno, inoltre, una commissione interna, formata dagli stessi docenti, e una esterna, composta da sei volti decisamente importanti, tra cui Heather Parisi, Giulia Michelini e Simona Ventura.

Non riuscendo a trovare un accordo tra i professori, relativamente ai ragazzi da mandare al serale, la padrona di casa ha annunciato un cambiamento di rotta: non più necessaria l’unanimità da parte di tutti gli insegnanti, ma ogni primo nome dei docenti si è presentato davanti alla commissione per ottenere la maggioranza.

Così è stato il turno di Bryan Ramirez, preferito della maestra Alessandra Celentano, che ha ricevuto il da parte di tutti, meritando la bramatissima felpa del serale.

Non altrettanto bene è andata a Biondo, primo nome di Rudy Zerbi, che ha ricevuto il no da parte di Carlo di Francesco e Paola Turci. No di Bill Goodson e Garrison Rochelle per Daniele Rommelli, scelto da Veronica Peparini. Così anche per Matteo, che ha ricevuto il soltanto da parte di Giusy Ferreri. Il maestro Di Francesco ha annunciato, attraverso un filmato, di aver cambiato il suo primo nome e di aver sostituito Carmen con Emma, scatenando le lacrime della cantante siciliana. Così proprio la Muscat si è presentata dinnanzi alla commissione, ricevendo l’unanimità per accedere al serale.

Maria ha annunciato un nuovo cambiamento di criterio per consentire ai ragazzi di ottenere la felpa verde: la Verdecchi ha continuato a non avere il consenso della maestra Peparini, Zic non è riuscito ancora a convincere Rudy e Carlo, Grace Cambria ha ricevuto un unico , quello della Turci. E’ passata, invece, al serale Sephora! Neppure Luca Capomaggi ha ottenuto la maggioranza dei professori, così come Nicole Vergani.

Per conoscere chi saranno i prossimi allievi che che passeranno al serale, non ci resta che attendere l’appuntamento di sabato prossimo. Che ne pensate di quanto accaduto oggi ad Amici?

COMMENTI