‘Isola 13’, volano parole di fuoco tra Simone Barbato e Amaurys Perez (video)

Di Carla - 27 marzo 2018 17:03:11

Isola 13

Stasera andrà in onda la decima puntata de L’Isola dei Famosi 13 e scopriremo chi tra Francesca Cipriani, Franco Terlizzi e Simone Barbato dovrà abbandonare l’Honduras e tornare in  Italia.

In attesa di scoprire cosa avrà deciso il pubblico da casa, la convivenza sull’Isola si fa sempre più movimentata e questa volta protagonisti di un’accesa discussione sono stati il mimo Barbato e il pallanuotista Amaurys Perez che nel daytime andato in onda poco fa si sono rivolti parole non proprio di stima.

Ma andiamo con ordine: nella puntata di oggi i primi ad avere un piccolo battibecco sono stati Francesca e Nino Formicola a causa del riso. I due naufraghi, quando si trovano a cucinare insieme, non riescono proprio ad andare d’accordo e spesso si punzecchiano su come bisogna cuocere il cibo e sulla posizione della fiamma ma Nino ha precisato: “Se soffia il vento, il fuoco si alza, lo sanno anche i bambini. Solo che tutte le volte che succede qualcosa mentre lei cucina, lei dice ‘Ma Nino!’“. Francesca, con la sua solita ironia, ha così evidenziato quanto accaduto: “L’esaurimento di Nino è in arrivo! Basta una piccola sciocchezza e scatta come una molla quindi Nino Formicola è quasi andato. Lo stiamo perdendo!“.

Isola 13
Clicca sull’immagine per vedere il video

Nino è al centro delle polemiche anche per quanto riguarda delle fette di pane che sembra non abbia condiviso con Franco e questo ha deluso Alessia Mancini: “Qualche sera fa io, Nino e Franco ci siamo trovati davanti al fuoco. Dal pranzo con Valeria Marini ci eravamo portati via io un pezzo di pane e Nino ne aveva conservati tre. Abbiamo pensato di farli un po’ abbrustoliti. Io ho mangiato il mio pezzo credendo che Nino, visto che ne aveva tre, ne potesse offrire uno a lui“. Per la Mancini, il gesto di Nino è sembrato molto egoistico e con mancanza di umanità ma nel faccia a faccia con il comico, lui ha sostenuto invece che aveva chiesto al Terlizzi se voleva una bruschetta e lui aveva risposto di no. Versione non confermata dall’ex pugile.

Isola 13
Clicca sull’immagine per vedere il video

Il momento di maggior tensione, però, è stato tra Barbato e Perez. Quest’ultimo, di ritorno dalla pesca giornaliera, ha trovato Francesca e Simone distesi sulla spiaggia con la pentola del riso ancora sporca, facendo notare di non aver gradito che nessuno abbia pensato di pulirla per metterci dentro ciò che era riuscito ad ottenere per la loro sopravvivenza. La Cipriani non ha apprezzato le parole del cubano: “Amaurys si è appigliato ad una pentola sporca dicendo che io e Simone dovevamo lavarla. E’ un attacco stupido , un attacco fuori luogo e sta cercando di mettermi in cattiva luce per farmi uscire dal gioco. Comunque in generale lo vedo molto nervoso, il cerchio si stringe e c’è chi scalpita per poter vincere e avere il premio Nobel dell’Isola dei Famosi“.

Ha preso poi la parola il mimo per affrontare Amaurys davanti a tutti: “Volevo dirti una cosa: il fatto che tu prendi qualche pesce, non puoi con arroganza venire a dire che dobbiamo pulire la pentola, in quel modo. Uno noi non sapevamo che la pentola era sporca…“. A quel punto Perez non ci ha visto più e ha esclamato: “Hai aspettato che arrivassero le telecamere per dire queste cose? Che gioco stai facendo? Tu con me hai chiuso! Tu sei un opportunista perchè questa cosa è da maligno, da poco uomo!“.

Dal minuto 5, potete rivedere lo scontro tra i due:

Isola 13
Clicca sull’immagine per vedere il video

Simone ha così replicato: “Le accuse che mi hanno fatto sono completamente fuori luogo e penso che quello che hanno detto a me sono loro. Perchè io non sono assolutamente opportunista, non sono falso proprio perchè ho detto quello che pensavo in faccia al signor Perez“.

Voi cosa ne pensate?