‘Amici 17’, definite le squadre del serale! Separate le coppie e Daniele Rommelli in lacrime per Lauren Celentano…

Franci Marzo 31, 2018

‘Amici 17’, definite le squadre del serale! Separate le coppie e Daniele Rommelli in lacrime per Lauren Celentano…

Una nuova puntata della 17esima edizione di Amici Di Maria De Filippi si è appena conclusa, ma ripercorriamo quanto accaduto oggi negli studi del seguitissimo talent show di Canale 5.

La padrona di casa, ospitando Rita Dalla Chiesa, ha voluto dedicare innanzitutto un caloroso pensiero a Fabrizio Frizzi, venuto a mancare negli scorsi giorni, e proprio la nota conduttrice ha voluto spronare i ragazzi della scuola a dare del loro meglio per riuscire a raggiungere i propri scopi.

In vista del serale che avrà inizio a partire del prossimo 7 aprile, sono poi stati presentati i 6 giudici esterni che affiancheranno i professori durante questa nuova fase del talent, ossia Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini, Ermal Meta, Alessandra Amoroso e Marco Bocci. La De Filippi ha, poi, proclamato Zic vincitore della borsa di studio messa in palio dall’Università eCampus, prima di procedere a comporre la classe del serale di questa nuova edizone: ricordiamo che i primi 5 allievi giudicati dai professori meritevoli di accedere alla fase successiva sono stati Bryan Ramirez, Emma Muscat, Sephora Ferrillo ed Einar Ortiz.

La prima a presentarsi di fronte alla commissione grazie a Vodafone Shake Remix è stata oggi Carmen Ferreri, che però non ha convinto la maggioranza dei maestri di canto, calcolando anche che Rudy Zerbi aveva deciso di astenersi dal voto almeno finché non sarebbe stato Biondo, suo primo nome, a indossare l’ambitissima felpa verde. Subito dopo di lei, anche Orion Pico si è sentito rispondere di ‘no‘ dai docenti di ballo, scatenando un piccolo battibecco tra la maestra Alessandra Celentano e i suoi colleghi, che secondo la prima dovrebbero rivalutare le proprie convinzioni. Quindi è stato il turno di Irama, che ha ricevuto il ‘‘ desiderato anche da parte di Paola Turci, potendo raggiungere, così, immediatamente gli altri allievi che saranno protagonisti del serale.

Dopo essersi esibito in un passo a tre, anche Filippo Di Crosta ha raggiunto la commissione per essere giudicato, ma per lui nessuna notizia positiva. I ragazzi si sono sbizzarriti sul palco, invece, durante la performance canora di Luca Vismara, ma anche per lui non ha tardato ad arrivare la risposta negativa dei maestri, così come per i The Jab e Vittorio Ardovino.

La padrona di casa ha deciso, quindi, di cambiare il criterio per il passaggio al serale, prendendo in considerazione i ragazzi che hanno ricevuto due dai maestri delle rispettive materie: felpa verde, perciò, per Biondo, Luca CapomaggiCarmen, Daniele Rommelli, Zic, Valentina Verdecchi e Filippo, facendo aumentare il numero degli allievi per il serale da 10 a 13. Tra i ragazzi con un’unica risposta positiva da parte dei docenti, è stato poi scelto l’ultimo nome necessario per offrire una parità numerica alle due squadre che si sono formate, ossia quella Bianca e quella Blu, Matteo Cazzato, senza spegnere la polemica della Celentano che non ha certo gradito che ad avere la meglio su Orion siano stati altri ballerini a suo avviso meno talentuosi.

Si è passato, poi, alla formazione delle due squadre: ad andare nei Bianchi sono stati Irama, Zic, Emma, ValentinaDaniele, Filippo, Luca; nei Blu Biondo, Einar, Carmen, Matteo, Bryan, Sephora e Lauren.

Non sono passate inosservate alla De Filippi le lacrime del Rommelli per la lontananza forzata che si troverà a vivere con la sua Lauren, ma a rassicurarli è stata la stessa padrona di casa che ha assicurato che, se è vero amore, resisterà senza ombra di dubbio, ma la loro priorità al momento deve essere dare il meglio nella scuola. Separati anche Biondo e la Muscat, altra coppia in fase di nascita nel talent più spiato d’Italia.

Che ne pensate della classe del serale che si è venuta a creare? E delle due squadre in gara?

COMMENTI