‘Amici 17’, dopo l’infortunio di sabato brutte notizie per Valentina Verdecchi: “Non è detto che tu possa ricominciare a ballare!”. A rischio la sua presenza al serale? (video)

Carla Aprile 16, 2018

Brutte notizie per la ballerina Valentina Verdecchi. Per chi ha seguito la puntata del serale di Amici 17 di sabato 14 aprile, la ragazza durante un’esibizione di ballo si è fatta male.

Sembrava una cosa da poco ed invece pare che possa essere un infortunio così importante da rischiare di far terminare la sua esperienza al talent show di Canale 5.

Ma andiamo con ordine. La prima a dire la sua su quanto accaduto nella diretta della seconda puntata è stata la docente Alessandra Celentano:

Mi dispiace si sia fatta male ma questa ragazza si fa male perchè non ha consapevolezza del suo corpo, non ha studiato! Lei non sa usare il suo corpo e se tu non sai usarlo e devi ballare e devi fare delle cose che tu non hai neanche la percezione di quello stai facendo, per forza ti fai male! E’ l’essere maldestro di chi non è non avvezzo a fare passi, coreografie e tutto quello che vuoi mettere… al quale lei non è assolutamente in grado!

La Verdecchi, invece, ha spiegato cosa è accaduto durante la sua performance:

Quando ho aperto le gambe in seconda e ho rimesso la sinistra sopra, ho sentito il muscolo che mi si è contratto. Quando sono salita, io mi sono girata, era proprio la gamba d’appoggio, era la destra e mi ha ceduto perchè il muscolo non era pronto, cioè si era fatto male.

Intanto, mentre la ragazza cercava di spiegare che le era stato detto che non era nulla di grave, Maria De Filippi ha dovuto ammettere come in realtà stanno le cose:

Non è detto che tu possa ricominciare a ballare. Quello che hanno detto a noi è che molto probabilmente è lo strappo di un muscolo e lo strappo di un muscolo ha bisogno di almeno un tot di giorno di riposo. Se questi tot di giorni vanno oltre la settimana, diventa un problema per la trasmissione.

A rischio, dunque, la partecipazione dell’alunna alla terza puntata di Amici 17 con il dubbio anche di dover ritirarsi dalla gara.

Voi cosa ne pensate?

COMMENTI