‘Gf 15’, Barbara D’Urso furiosa squalifica Baye Dame Dia dal gioco (video)

Ludovica Aprile 30, 2018

‘Gf 15’, Barbara D’Urso furiosa squalifica Baye Dame Dia dal gioco (video)

E’ iniziata la terza puntata del Grande Fratello e, come previsto, è arrivato il comunicato della produzione sui provvedimenti in merito alla situazione creatasi all’interno della Casa. La presenza di Aida Nizar ha infatti portato ad una serie di situazioni molto spiacevoli, in tanti hanno addirittura parlato di bullismo e proprio per questo Barbara D’Urso ha aspramente rimproverato tutti gli inquilini:

Ci sono fatti gravissimi, da parte di tutti, di cui voi probabilmente non vi siete resi conto. Qualunque tipo di provocazione non giustifica chiudersi in un branco, il bullismo è una cosa orrenda. Io da questa sera esigo che questo clima vergognoso di odio sparisca immediatamente perché arriva a casa in maniera talmente violenta che in questo momento mi batte il cuore dalla rabbia. Vi rendete conto di cosa avete creato? Io pretendo che il clima sia quello di un gioco. Ci stanno le provocazioni ma non il branco contro una sola persona. Io non ci sto e l’Italia non ci sta.

Baye Dame Dia, che con la Nizar ha avuto una lite piuttosto violenta, ha avuto la possibilità di giustificarsi e lo ha fatto utilizzando queste parole:

Aida da noi è stata accolta, Aida è stata la persona che a Veronica ha dato della viziosa per la sua bisessualità. Aida è stata la stessa che ha voluto mangiare il tiramisù per forza da sola. E Aida mi ha detto “tu hai l’odio dentro perché nessuno ti ama”. Solo perché il giorno prima le avevo fatto una confidenza. Lei mi ha detto “puzzi e torna in Senegal”. Io queste cose non le accetto.

Ma nulla è servito per smuovere la posizione della conduttrice:

Baye questa è un’aggressione, niente giustifica una violenza quasi fisica verso una donna. Il pubblico è scioccato. Io sono dieci anni che combatto contro la violenza sulle donne e quindi non ci sto. E mi rivolgo anche a quelli che stavano lì e guardavano e ridevano, quindi hanno in qualche modo acclarato che si poteva aggredire una donna così. Il pubblico è incavolatissimo.

Tutti i concorrenti hanno appoggiato il ragazzo senegalese sottolineando l’atteggiamento provocatorio della spagnola, così da giustificare la violenza delle reazioni degli ultimi giorni.

La D’Urso ha quindi letto il comunicato annunciando vari provvedimenti nei confronti di diverse persone. Questo il primo:

I fatti accaduti in settimana sono di enorme gravità. La violenza non ha niente a che fare con lo spirito del programma, per questa ragione ci saranno più provvedimenti disciplinari. Il primo riguarda l’episodio più grave, per questo Baye sei ufficialmente squalificato dal gioco.

Gf 15
(Clicca sull’immagine per vedere il video)

Di seguito le altre sanzioni a carico di Aida e di Luigi Mario Favoloso:

Il vostro linguaggio, che è oltre il limite dell’accettabile, ha necessariamente bisogno di un provvedimento. In questi giorni abbiamo visto e sentito cose che avremmo volentieri risparmiato al nostro pubblico. Le vostre continue provocazioni e i vostri atteggiamenti offensivi non sono più tollerabili. Luigi e Aida, i vostri comportamenti, fra tutti, sono evidentemente i più gravi. Per queste ragioni voi due andate direttamente e immediatamente in nomination e sarà il pubblico da casa a decidere cosa fare di voi.

Gf 15
(Clicca sull’immagine per vedere il video)

Sono questi, dunque, i primi due nominati della settimana.

Siete d’accordo con la decisione presa dal Grande Fratello?

COMMENTI