‘X Factor’, morto suicida il compagno di Asia Argento

Ludovica Giugno 8, 2018

‘X Factor’, morto suicida il compagno di Asia Argento

Un’orribile notizia sta sconvolgendo in queste ore il mondo dello spettacolo. A soli 61 è morto a Strasburgo Anthony Bourdain, stella dell’alta cucina. L’uomo è stato trovato senza vita nella sua stanza d’albergo e la Cnn ha confermato l’ipotesi del suicido. I colleghi, sconvolti dall’accaduto, hanno scritto: “È con incredibile tristezza che confermiamo la morte del nostro amico e collega Anthony Bourdain. Il suo grande amore per l’avventura, per le amicizie, per il buon cibo e il buon vino, le sue storie riconosciute in tutto il mondo hanno fatto di lui uno storyteller unico. Il suo talento non smetterà mai di appassionarci e ci mancherà davvero tanto“. Ad aver trovato il corpo senza vita è stato lo chef Eric Ripert, suo carissimo amico.

Bourdain era il compagno di Asia Argento, prossima all’avventura di X Factor. La Argento aveva trovato in Anthony una spalla fedele nella battaglia #MeToo contro Harvey Weinstein, il produttore americano accusato di aver molestato diverse attrici abusando del suo potere nell’ambiente hollywoodiano. Accanto e per Asia aveva assunto posizioni molto decise sull’argomento e le sue dichiarazioni hanno certamente contribuito alla diffusione del messaggio che l’ex compagna di Morgan ha voluto mandare al mondo intero.

Bourdain era un volto di spicco nel mondo culinario e non solo. E’ stato infatti uno scrittore di successo e tra i suoi lavori rimarrà nella storia il best seller “Kitchen Confidential. Avventure gastronomiche a New York“. Ha partecipato anche a diversi programmi televisivi tra i quali ricordiamo “Anthony Bourdain: viaggio di un cuoco“, “Bourdain: senza prenotazione” ed infine la sua esperienza nella celebre trasmissione “Top Chef” nelle vesti di giudice.

AGGIORNAMENTO Asia Argento è intervenuta sui social in ricordo del compagno:

Instagram Argento

Le sue prime parole, piene di dolore e incredulità, hanno rotto il silenzio in questa triste giornata:

Anthony ha dato tutto se stesso in tutto quello che ha fatto. Il suo spirito brillante e coraggioso ha toccato e ispirato tante persone e la sua generosità non conosceva limiti. Era il mio amore, la mia roccia, il mio protettore. Io sono più che devastata. I miei pensieri vanno alla sua famiglia. Vi chiederei di rispettare la sua privacy e la mia.

 

 

 

COMMENTI